|
|
ROBOT
SPECS
Questo Robot ha una storia un pò particolare:
nella storyline ufficiale, ovvero quella del manga anni
70, il Getter Robot G é il successore del Getter
Robot originario, che cade eroicamente alla fine della
guerra col popolo Hachu, e risulta molto più
slanciato e IMHO molto meno "cattivo" del
suo epigono. Nella storyline presentata in TLD invece
i Getter G sono l'unita di combattimento nata espressamente
per sopperire alle mancanze del primo Getter, e il Getter
Dragon presenta un design veramente pompato, ancora
più eccessivo del già pesante Getter One:
usato come un vero e proprio "soldato" alla
difesa del centro ricerche Saotome, il Getter Dragon
sfoggia anche una colorazione leggermente differente
da quella classica.
All'uscita
del gioco per PlayStation "Getter Robot Daikessen",
che presenta una miriade di Getter (G, Go, Shin, Black,
Rekka...) per il Getter G fu mantenuto il design moderno,
(forse un pochino più slanciato del TLD) ma la
vecchia colorazione: è a quello a cui mi sono
attenuto.
A voler essere precisi c'è anche un'ulteriore
variante del Getter G, che appare verso la fine del
TLD e viene in genere indicata come Majin Getter G (o
Devil Getter G): in pratica è il G indemoniato
guidato dall' evil Getter Team (Saotome, Cowen e Stinger)
che si distingue per i fregi al contrario (la V delle
gambe) e per le simpatiche fauci nascoste sotto la "maschera"
che funge da Boomerang.
|
|
|
|
|
MODEL
SPECS
Il
modello ricicla parte dei pezzi del Getter One e praticamente
eredita tutta la sua cinematica: il pezzo a cui ho dedicato
le maggiori cure è stato ovviamente la testa,
che ha richiesto anche l'uso delle SubPatch Weight,
ma ancora non mi soddisfa a pieno.
Le
gambe sono le stesse del G-One, solo più bombate,
le braccia sono nuove ma molto simili alle vecchie,
piedi e spallini plasmati con meta-nurbs. Le mani sono
sempre le solite ovviamente, solo un pò più
tozze. Il corpo riparte dallo stesso mutandone del G-One
e procede per estrusione, la maglietta invece è
nuova di zecca, realizzata estrudendo una bella mesh
ripiegata, ma ancora non mi soddisfa la curvatura vicino
alla fine del taper
|
|
|
|
GALLERY
La
maggior parte di queste immagini utilizza una variante dello
SkyGen di Eki Halkka.
Per quel che riguarda l'illuminazione, ho adottato un sistema
simile all'OverCaster sempe di Eki, ma generandolo in
proprio con la plugin lightset. Inutile aggiungere che
le texture non sono ancora finite
|