Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

God About Yesterday - Fancy

 

Quando ho ricevuto questo demo (qualche mese fa) pensavo si trattasse di uno scherzo.. come può un gruppo che si definisce black-electronic-metal chiamarsi God About Yesterday, intitolare un cd Fancy (con una 'bellissima' copertina rosa!!) e soprattutto vantarsi dell'acronimo G.A.Y.!?!?!?!? ..la bruttezza del solo primo brano (l'intro di 20 secondi in cui si sente una specie di orchestrina blasfema..) mi ha fatto sempre rimandare l'appuntamento con questo cd.. comunque dopo vari rimandi, domande assurde sulle persone che si nascondono dietro questo misterioso, gaio e blasfemo progetto musicale, tentativi di avvicinamento e soprattutto l'intuizione definitiva (che vi dirò fra qualche riga) mi sono fatto coraggio, ho preso questo dischetto rosa e l'ho ASCOLTATO!!!!! ...argh!! 8 pezzi, 14 minuti e 20 secondi.. un'eternità!! ..dopo l'intro blasfema e gaia, parte il primo brano dei G.A.Y. intitolato North-South, mi aspetto un terrificante black-electronic-metal ma mi ritrovo un terrificante ammasso di suoni e poi una voce.. una voce terribile.. una voce che ha accompagnato i miei incubi per mesi e mesi.. una voce per colpa della quale ho fatto 37 sedute dal neuropsichiatra.. una voce che mi ha fatto venire, tic, paure, vomito, diarrea, ulcera perforata, gomito della lavandaia, morbillo, scarlattina, epatite C, lebbra, tosse, tifo, brufolosi, alito pesante, otite, prurito, depressione, calcoli renali, AIDS!! ..e tantissime altre brutte cose che non sto qui a raccontarvi.. a questo punto rimango basito, impietrito, impaurito e ho un'intuizione: "ma quella voce è.. quella voce è.. è la voce di Giovanni "Morte Interna" Chieli!!! aaaaaaaahh!!!"

..ricordate le recensioni di Alessandro sui dischi di Morte Interna? ..bhè rinfrescatevi un pò la memoria con questi links (qui e qui) ..il signor Morte Interna col suo ultimo lavoro aveva dimostrato di poter maturare verso un suono sì ricercato e personale, ma anche ascoltabile, decente e musicale.. ennò.. il signor Chieli ci è ricascato.. è ricascato nel tunnel demmerda che lo accompagnava durante i suoi primi lavori.. lavori in cui sotto una coltre di rumori, catarro e chitarrine si avvertiva una certa genialità ancora in stato embrionale.. bhè, ci sbagliavamo. Giovanni "Morte Interna" Chieli è regredito totalmente presentandoci con una certa arroganza un prodotto musicale di pessima qualità, con zero idee e molta spazzatura.. GAY dice nelle info del cd "..posso dire che è stato un complesso calcolo matematico ma penso studiato bene." ..ma che vuol dire? ma che stai a'ddì? aò! ma che me voi pija per culo? ok, sai bene la matematica.. ma l'italiano? 'sto disco è una cascata di diarrea pseudo-electropunk super-mega-casalinga-DIY!! 

Oh!!! ma ti sembra un cd da mandare in giro?
seriamente parlando, signor G.A.Y. lei ha mai ascoltato ciò che ha inciso su questo cd-r? oppure, subito dopo aver composto/improvvisato, suonato e registrato, ha subito impacchettato e spedito questo cd? no, perché se è così a questo punto siamo tutti in grado di fare del gran bel black-electronic-metal!! ..avviate windows, aprite un programmino simil-dummachine per MS-DOS 1.0, collegate la vostra chitarrina allo stereo, collegate un microfonino (che sarà disposto al centro della stanza) alla scheda audio, lanciate il programmino denominato "Registratore di Suoni" e.. vai col liscio!!! ruttate, schitarrate e scatarrate a piacimento, vomitate, cliccate sulla vostra virtual-drum-machine per MsDOS, inserite dei sample di qualità 4kbit di bitrate a 400oHz che vanno da fruscii ad altri strumenti come piano, tastiere archi e campane (ovviamente mono! e quindi non si capirà un cazzo!!), scorreggiate cercando di tenere il tempo e masterizzate al volo.. il vostro disco è pronto, ora scegliete un nome per il progetto (suggerisco nomi come Lesbica, Omosessuale, Frocio..) e cercate un contratto con qualche grande etichetta!!! yeah!!

PS: che mal di testa!!!

Numero Tracce 8
Durata 14:20
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Singing of renegade angels (intro)
2. North-South
3. In terror and dismay
4. Fancy
5. The shadowy daughter
6. In our face
7. The world beyond the grave
8. Dark-groan

  • -

CONTATTI

gcheli@email.it 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005