Home
Lunedi 12 agosto

 

 

IBIZA

(dal 11 al 18 agosto 2002)

Home Lunedi 12 agosto

 

 

Finalmente ad agosto siamo riusciti a farci un viaggio in una bella località: Ibiza

Il racconto che segue è per rievocare e in taluni casi rendere memorabile il nostro viaggio....

....partiamo l'11 agosto, domenica, verso le 14 e 30 da Chiavari io, Paolo, Anto, Matte e Davide con le due Focus, arriviamo da Eugenio a Bareggio verso le 17 mentre lui (come tutte le volte) sta ancora lavorando, aspettiamo che chiuda e partiamo alla volta della Malpensa per cercare il parcheggio dove abbiamo prenotato.

Il viaggio da Bareggio a Milano Malpensa che di solito dura 30 minuti noi lo facciamo durare 1 ora e passa..... motivo il fatto che non si trova il parcheggio da noi contattato, e così via a girare per Milano Malpensa, dopo aver fatto il giro dell'oca per parecchio tempo finalmente grazie ad aiuti telefonici e stradali riusciamo ad arrivare al nostro parcheggio.

Comunque sia, siamo in anticipo di due ore, che poi si trasformeranno in 8-10 ore di anticipo quando ci diranno che il nostro aereo è in ritardo a causa del maltempo che si è verificato negli ultimi giorni.

Finalmente dopo un'attesa incredibile partiamo, il nostro aereo è un eurofly, e devo dire che è stata una cosa emozionante la salita verso il cielo perchè ci sono stati alcuni strattoni tipo giostra (avete mai provato il bruco mela?) ma il risultato è stato perfetto volo riuscito alla perfezione e in ora circa siamo a Ibiza.

Arriviamo circa verso le 3 del mattino, ma non ci facciamo scoraggiare e dopo aver sistemato i bagagli nel nostro ostello "Hotel Torres" (non a Ibiza ma in una località di nome San Antonio a 20 km circa) non ci facciamo scoraggiare dall'ora e usciamo....

Mi ricordo che ho detto "Ma poi ce la ricorderemo la strada al ritorno?" e tutti gli altri si sono messi a ridere e qualcuno ha detto la battuta "Vuoi forse fare come pollicino e spargere delle briciole di pane per ricordarti dove sei passato?" TUTTI A RIDERE.

E si comincia a camminare per le vie di San Antonio così a caso, gira di qua gira di là, vicolo di qua vicola di là, e grazie a delle indicazioni ci troviamo in un locale che però è già chiuso.

E via di nuovo a camminare tutti e 6 verso l'ignoto... arrivati a un certo punto  troviamo però la via più frequentata di San Antonio e qui notiamo subito che gli inglesi sono il 90% degli abitanti, la strada pullula di ragazze bionde in carne, le tipiche inglesi, molto carine che hanno solo un difetto per noi parlano solo inglese!!!

La nostra prima serata la passiamo così a girare un' po qua e la per i locali di questa fantastica via che di notte si trasforma in un centro attrattivo. Ad un certo punto Matte e Paolo si separano da noi e vanno per i cavoli loro, io Anto, Euge e Davide rimaniamo insieme e andiamo in un bar dove Antonio ed Euge familiarizzano con un hooligans del Leeds, e qui giù alcool a fiumi.

L'hooligans è un gran bevitore nulla a che fare con noi italiani, prima di incontrare noi era già molto "fuori" eppure ci avrebbe dato una sonora lezione a bere anche così, qualcuno di noi ha provato a ingaggiare una gara ma si è subito arreso visto "l'allenamento" dell' inglese.

In preda ai fumi dell' alcool Anto ed Euge hanno familiarizzato con l'inglese e creato una sorta di gemellaggio tra Sampdoria e Leeds su una base puramente virtuale, l'inglese da parte sua chiamava Anto con il soprannome di "Antonio Banderas"....

Io stanco e assonnato verso le 7 circa del mattino me ne vado dal locale e lascio Euge, Anto e Davide in balià dell'inglese, il mio problema ora è un'altro:

"COME SI CHIAMA L'ALBERGO DOVE ALLOGGIAMO?  DA CHE PARTE SARA'?"

Chiedo ad Antonio se si ricorda e mi dice "E' qua dietro l'angolo si chiama Hotel Torres" e sembra che secondo lui sia una cazzata arrivarci.... beh! visto la sua sicurezza anche io da spavaldo esco e lo cerco, tanto dico "In fondo non abbiamo fatto tanta strada, dunque abbiamo girato di qua, svoltato di là, ect. Si non mi sembra difficile!"

Cronaca: Esco dal locale e non so già dove andare, le vie mi sembrano tutte uguali non mi ricordo più niente del posto da dove siamo partiti!!!!

E via a girare per San Antonio senza una minima idea di dove andare, ad un certo punto comunque comincio a chiedere ad uno spazzino (ovviamente spagnolo) "Excuse me for Hotel Torres?" e lui mi guarda e non capisce, allora glielo ripeto nel mio spagnolo "Escuses por Ostello Torres?" e lui mi dice di andare dritto girare non so dove ect. insomma non ho capito niente!!!!!

E via di nuovo a girare, girare così a caso, sono stanchissimo ma non so dove sedermi anche perchè so che se mi siedo mi addormento!! Dopo non so quanto tempo uno spiraglio di luce, incontro per caso Matte e Paolo che stavano chiedendo informazioni anche loro ad uno spazzino ma non hanno capito niente neanchè loro.

Appena mi vedono mi chiedono se so dove è l'albergo e io gli dico che anche io lo sto cercando!!!!

E via di nuovo a girare questa volta in tre, ma il risultato non cambia.

Soluzione finale, farsi portare da un taxi, ne vediamo uno gli diciamo "Ostello Torres"  lui annuisce come a dire "Vi ci porto io" saliamo e vedi che comincia a tirarci come un bastardo esce da San Antonio a velocità sostenuta, e allora gli diciamo che si sta sbagliando l'ostello è in San Antonio, allora cambia strada, torna indietro comincia di nuovo a tirarci come un bastardo, fa delle vie stranissime ma alla fine ci porta a destinazione PERLOMENO, lo ringraziamo e lo salutiamo (non mi ricordo ma mi sembra che abbiamo speso 5 euro).

Finalmente siamo al nostro hotel entriamo e andiamo a dormire tanto crediamo che Anto, Euge e Davide sappiano dove è l'Hotel!!!

(dimenticavo le stanze prenotate erano tre, così divise: io ed Euge, Matte e Paolo, Anto e Davide)

Quando mi sveglio e chiedo ad Euge dove è stato e cosa ha fatto poi quando io me ne sono andato dal locale dove c'era l'hooligans lui mi dice che non riuscivano più a trovare l'hotel e che hanno girato San Antonio per un bel pezzo finchè per un colpo di culo non l'hanno trovato!

( e meno male che quando avevo detto che sarebbe stato meglio segnarci la strada una volta usciti dall'hotel tutti si sono messi a ridere VA BEH!)

Lunedi 12 agosto

 

 

 

 

MUSICA

                        

abel.mid        
abelathena.mid     
abelathena2.mid
asgardwar.mid
athena.mid
balmung.mid
bluedream.mid
fantasy.mid
fantasy4.mid
hilda.mid
Mime.mid
mimefab.mid
pefan.mid
pegfan.mid
poseidon.mid
sanctuary.mid
soldier.mid
thikki.mid