PrimoPianeta

visite dal 01/01/2002

IL SITO

 Home

 Fondamenti

 Il Copyright

 Webmaster

ARCHIVI

 Archivio 1999

 Archivio 2000

 Archivio 2001

 Archivio 2002

 Ultime 9 Estr.

DOWNLOAD

 Archivi .txt

 Utility

 3SL

 LottoMOUSE

LOTTOLOGIA

 Teorie sul Lotto

 Lezioni di Lotto

STATISTICA

 TOP 10 Estratti

 

 TOP 10 Ambi

 St. Estratti

 St. del Mese

 

Visita questi Link.


Cynegi Network

 

 

 Teorie sul LOTTO.


Legge del Terzo         Cicli periodici       Ripetibilità di cabala    Il giusto tempo


 

  • Legge del terzo. E' forse la legge più conosciuta in questo gioco, questa legge afferma che nel ripetersi delle estrazioni, un terzo dei numeri viene estratto due volte, 1/3 viene estratto una volta ed 1/3 non viene estratto affatto. Facciamo un esempio, per meglio comprendere questa teoria. Diciotto estrazioni contengono 90 numeri (18 X 5=90), dunque, è la condizione matematica che dà la possibilità a tutti i numeri di sortire equamente, la legge del terzo dice che(nelle 18 estrazioni) di questi numeri 1/3, cioè 30 numeri, sortiranno due volte, altri 30 sortiranno una volta, mentre 30 non sortiranno affatto(uheè.. (30X2)+30+0=90 numeri, tornano pure i conti!). Ripetendo il processo avremo in altre 18 successive estrazioni che i 30 numeri non sortiti si divideranno in 1/3, ossia dieci si presenteranno 2 volte, 10 numeri si presenteranno una volta e altri dieci saranno ancora assenti, il processo si può poi ripetere altre volte. Naturalmente bisogna anche considerare le differenze tra matematica e realtà, dunque certi valori frazionali non fanno peso, infatti non avrebbe senso dire: "0,001" numeri sortono 2 volte, ecc... Questa legge si dimostra comunque valida anche nella realtà, ovviamente con i dovuti scarti (nessuno è perfetto), peccato che pur essendo così reale non ci dica quali sono i numeri che sortiranno subito.:)

 

  • Cicli periodici. Per gli amanti della statistica queste teorie sono come la ciliegina sulla torta. Ci si inventa(oohhhppss.. "si scopre") di tutto, dal fatto che sino all'ultima estrazione si sarebbe potuto vincere praticamente sempre, sino a credere (oohhhppss... "rilevare") che in determinati periodi dell' anno alcuni numeri vadano in letargo mentre altri inizino una stagione estiva e ballerina!. Siete sicuri che sia proprio così? Se lo siete come mai non viaggiate tutti su una Ferrari? Non me ne voglia nessuno, io per primo sono un patito per la statistica, ed anche senza risultati concreti continuo le mie ricerche, ma nel mio caso il lotto è una passione, un pianeta da esplorare,  per altri magari o è una fissa oppure ..... Ricordiamoci sempre che quando giochiamo al lotto il nostro denaro lo spendiamo, non consideratelo mai come un investimento.

 

  • Ripetibilità di cabala L'urna che contiene le 90 palline dei numeri, viene  fatta ruotare secondo criteri stabiliti, poi prima di essere riposta, viene controllata e reintegrata dei numeri estratti. A volte però il metodo di mescolatura, e/o il processo di controllo subiscono una fase di stasi, un pò come mescolare male il "budino", se operate male si formano i grumi, questo perche il cacao non si è mescolato bene con il latte. Nel caso delle estrazioni sorge dunque un problema di omogeneità, che reagisce con il sistema generando la sortita frequente di alcuni numeri. Dare ora la colpa(od il merito) per i periodi di maggior frequenza dei numeri a questa "ipotetica" fase dell' urna, non sarebbe realistico, in quanto non dimostrabile, però un sistema meccanico, quale è l' urna, con l'aggiunta dell'errore umano(in quanto tale), avvalorano tali teorie, ma siamo sicuri che tali periodi siano sufficientemente lunghi in modo da potersene accorgere e sfruttare questa caratteristica? 

 

  • Il giusto tempo. Abitualmente si cerca di indovinare(se preferite leggete:"prevedere") i numeri che usciranno l'estrazione immininente, questo perchè sia che si utilizzino i sogni, le targhe, o la casualità, si è portati a pensare che quell'estrazione debba essere quella abbinata ai nostri numeri. Utilizzando invece la statistica(per chi ci crede ovviamente), si possono fare delle ricerche con la metodologia inversa, ossia cercare di prevedere quando un determinato numero o combinazione sarà abbastanza "matura" per raccoglierne i frutti(più che statista ora mi sento un "fruttivendolo"!). Tutti i numeri prima o poi sono destinati a sortire, dunque ciò che realmente bisogna prevedere è il "giusto tempo", ossia il periodo propizio per mettere in gioco determinati numeri invece di altri. Pur sembrando una banalità, questa piccola differenza è quella che separa l' appassionato dallo studioso, quanti di voi cercano di prevedere i numeri dell' estrazione che avverrà tra due mesi? In reltà lo studioso cerca delle leggi che si rivelino alquanto veritiere, perlomeno in un arco temporale e con una discreta dose di scarto di quantità di estrazioni. Tuttavia il risultato non cambia: si perde con la stessa frequenza! : );

HOME

 

torna alla Home Page    scrivimi una Email

 Copyright ©  2001-2002 -  PrimoPianeta - Giovanni Quadarella. - - Tutti i diritti riservati.

Buone vincite!

Vietata qualsiasi riproduzione espressamente non autorizzata!

La macchina del futuro non esite, per ora!