Lezioni di Lotto. 7°

I MIEI CONSIGLI


Denaro     Tipi di gioco     Di chi fidarsi     Non illudersi


Denaro.

 - Giocare al Lotto significa spendere del denaro, in nessun caso dovrete considerare un investimento questo tipo di spesa, altrimenti potrete ritrovarvi delle amare sorprese. Il lotto per la sua configurazione è fatto in modo tale che qualsiasi combinazione numerica cerchiate di rincorrere si allontani la possibilità di giocarla potendo ottenere  un guadagno sul totale delle spese di gioco. Dunque mettere in gioco molti numeri su una sola combinazione è vero che aumenta le possibilità di vincita, ma diminuisce drasticamente la somma riscossa in caso di vincita. Cosicchè dopo qualche estrazione di gioco, si è costretti ad aumentare la somma riservata per le puntate, questo è un ciclo che vi porta in breve tempo a non avere più a disposizione il capitale sufficiente per continuare a giocare. Leggete sempre in questo corso le lezioni riguardanti le progressioni per capire meglio come funziona questo tipo di iterazione. Ricordatevi sempre che il Lotto è un gioco e come tale va preso, certo è che non giocare stando ad aspettare "virtualmente" le uscite dei numeri non è la stessa cosa, ma arrivare a rovinarsi o ad avere perdite di denaro considerevole è molto peggio. Nessuno vi obbliga a giocare, nessuno vi obbliga a spendere soldi, nessuno infine vi restituisce il denaro speso, non fatevi prendere la mano troppo "forte", giocare sì ma intelligentemente! 

Tipi di gioco.

 - Con il passare del tempo e del numero di  giocate che farete, vi accorgerete di avere più simpatia per una categoria specifica di metodi o previsioni, avrete anche una simpatia per l'una o l'altra sorte, ovviamente tutto questo è una variabile che ognuno di noi vede in maniera differente. Se sarete stati abbastanza diligenti da non aver preso delusioni di gioco, o perdite considerevoli di denaro, potrete continuare a giocare cercando i sistemi che più vi appagano in risultati e vincite. E' anche vero però che alcuni tipi di gioco (sempre nel Lotto) sono più redditizi di altri, per esempio giocando sull' estratto otterremmo circa 11 volte la posta in caso di vincita, mentre sappiamo bene che le possibilità teoriche di centrarlo sono di 1/18 (90 numeri / 5 estratti) , dunque lo stato gioca con il vantaggio delle possibilità (ma ha sempre lo svantaggio dei ritardi attuali), in questo caso l' indice di rendimento è di 18 / 11 = 1,64 circa a favore dello stato, che anche se non giusto può essere accettabile. Nel caso invece giocassimo un terno avremmo 4250 volte la posta in caso di vincita, contro una possibilità statistica di 11.748  (117.480 terni possibili / 10 terni per estrazione), ne consegue che l'indice di rendimento sia pari a 11.748 / 4250 = 2.76 , si alza dunque notevolmente a favore dello stato e di conseguenza a nostro sfavore. Dunque tra le possibilità di centrare una determinata combinazione ed il pagamento delle eventuali vincite almeno probabilisticamente ci viene indicato di effettuare il gioco di Ambata(anche l' ambo). Fate sempre dunque attenzione al gioco che impostate, se invece credete solo al caso allora per voi giocare una cinquina secca od un singolo numero è la stessa cosa, in tal caso tanti auguri!

Di chi fidarsi.

 - Fidatevi del nonno, degli amici, di chi volete, se ci credete anche solo di voi stessi, oppure delle riviste, o di questo stesso sito, odi altri ancora, insomma a riguardo di previsioni numeriche al lotto nessuno ha la macchina del futuro, perciò dire che tizio ha torto o ragione non è possibile! Anche un' estrazione centrata non dimostra obbiettivamente che il "tizio" ci abbia saputo fare, in quanto potrebbe essersi trattato solo di uno o più casi consecutivi di "fortuna". E allora ci dobbiamo fidare di tutti? No, ascoltare gli altri ci aiuta a prendere le nostre decisioni, l'importante è sapere valutare, e sopratutto evitare di pagare cifre piccole o grandi che siano allo sfruttatore di turno. Valutate sempre il lavoro svolto dagli altri, le sue vincite in relazione alla quantità di schedine giocate, alla sua credibilità, ed infine decidete, ma mai in nessun caso accettate di "comperare numeri". I numeri non hanno un prezzo e non possono averlo, al limite può averlo il lavoro svolto per generarli, ma anche in questo caso una previone di buon livello offre delle garanzie, queste contribuiscono ad avvalorare il valore della previsione, inoltre vi tutelano in caso di perdita. Senza questi argomenti una previsione vale forse meno di quella del vecchio ma amato nonno!

Non illudersi.

 - Potrebbe succedere che giocando solo qualche volta al Lotto abbiate la fortuna di centrare in poco tempo i vostri numeri, ebbene queste soddisfazioni, nonostante molto gratificanti, possono generare troppa sicurezza, vuoi perchè ci si senta dei "maghi", vuoi perchè il capitale vinto ci renda più sicuri o sperperoni, o per qualsiasi altro motivo. Effettuare delle vincite non cambia il criterio del gioco del lotto, ne tanto meno deve cambiare il modo di seguire tale gioco e le sue regole. Un gioco ben effettuato comporta la freddezza e la costanza di essere effettuato sempre con diffidenza e distacco (nonostante la passione), non fatevi prendere dall' entusiasmo, potreste cadere nel tranello più vecchio di questo mondo, e la colpa sarebbe solo vostra, ricordatevi che la fortuna è cieca e potrebbe "baciarvi", ma la sfortuna ci vede benissimo e quando vi portate a tiro......

HOME