![]() |
Solo, e in comunione Occhi appassionati Occhi di Vangelo Orizzonti grandi come il mondo Fiume di gente |
![]() |
Un anno fa, precisamente il 1° dicembre, don Eridano si schiantava al suolo con l'elicottero mentre si accingeva, ancora una volta, a guardare e riprendere il mondo dall'alto.
Un gruppo di amici ha deciso di ricordarlo; sono soprattuto giovani, alcuni suoi ex-alunni del Liceo, colleghi, confratelli. Lo ricordano con stima, riconoscenza ed affetto.
E' certamente troppo prevedibile affermare che la sua assenza ci pesa e ci manca la sua intelligenza e la sua ironia, le sue eminenti doti culturali e le sue capacità tecniche, ma... è semplicemente questa la verità.
Si è deciso di decicargli questo concerto: da una parte il Grande Coro Insieme che don Eridano ha sempre seguito e incoraggiato, dall'altra alcuni professionisti della musica capaci di gratuità e senz'altro fuori dal grande giro che caratterizza le città non grandi.
"Dall'Immagine alla Visione", un percorso solo apparentemente scontato: ci auguriamo che la memoria di don Eridano e la certezza della Resurrezione finale siano accompagnate da emozioni alte, sulla misura dell'Eterno
don Mario Neva
Per tornare alla presentazione:
Per tornare all'elenco concerti: