=Biografia=
Discografia & foto |
Miccia Fender Precision e coro |
Sampe Tama swingstar e Zildjian |
Bruno Fender Strato e cori |
Zingaro Voce e Gibson SG |
Frenz Management e Birra Moretti |
Alla fine del 2001 nella provincia di Parma accade un evento straordineeerio!!!!
Il Sampe, componente fino a quel momento di un gruppo grunge, decise di contattare un urlatore della zona, fondando il progetto "Solecismi Pedestri" grazie all' aggiunta di Bruno e Miccia. I primi live della giovane formazione si effettuarono nella Primavera del 2002.
Nel febbraio la band decide, presso il Fuori Orario di Taneto (RE), di registrare un live di ben 7 pezzi e come se non bastasse alla fine del 2003 entrano in studio per registrare la loro prima demo composta da 13 pezzi che variano dal punk-rock al rock'n'roll; quest'album interamente autoprodotto e autodistribuito esce nel Gennaio 2004 si intitola "Ritorno al futuro".
Col 2004 ci troviamo di fronte ad una band decisamente impegnata nell' attività live (che con settembre raggiunge la soglia delle 30 date!). La band decide, però, di interrompere i live per dedicarsi alla registrazione di materiale inedito in studio.
Questa nuova esperienza in studio (nel novembre 2004) li vede cambiati e cresciuti, tanto da produrre materiale più impegnato in quanto la band ha voglia di "urlare in faccia alla gente quello che non va" e questo avviene tramite una creazione di suoni più duri, veloci e liriche più dirette. (ndt BRAVI RAGAZZI!!)
Questi cambiamenti si sono notati pure nei numerosi live tenuti nei locali e centri sociali del nord Italia, dove "non si rideva e scherzava più sul palco, ma si parlava veramente e si urlava!".
L'album è stato registrato registrato a novembre e dicembre 2004 (all'Elfo Studio) e terminato di masterizzare il 7 gennaio 2005; il tutto per 13 tracce di punk-rock a manetta!!!
A giugno la band firma un contratto per la produzione del disco con Derotten records. Il disco prende il nome di .".non stare a guardare.", ed esce verso la fine di novembre 2005; ed è distribuito in tutta Italia da Venus dischi e Goodfellas.