HomeNews & InfoConcertiBiografiaMp3FotoSiti Amici

 

01 Ottobre 2005

Ottima performance della band ieri sera a Castel Del Piano. I nostri eroi si sono cimentati in un discreto Unplagged, proponendo le versioni "senza corrente" di Luce, di Life Inside e di alcune cover di gruppi famosi. Molto "particolare" e trasportante, la versione Uplagged di Seek And Destry dei Metallica....... che sembravaquasi volesse dire:"possiamo suonare di tutto anche senza chitarre elettriche". Stasera si replica al piccolo festival organizzato per la festa della castagna.

***********************************

25 Settembre 2005

Oggi è una data importante per i Phraenetika e per i loro fans. L'EP "Life Inside" è stato recensito nel numero 438 di Metal Shock. Ecco l'estratto della recensione:

"Buon lavoro di questo gruppo che mostra con la propria musica sostanza e carattere. Il genere proposto è un rock abbastanza duro, a tratti quasi metal: "explosion", come appunto già dice il nome, è una song dura e potente, sostenuta sempre da un sound massiccio di chitarra che crea un ottima ritmica generale.

In "On my world" sento un forte amore verso i Metallica.........., ma comunque è solo l'intro perchè poi tutta la song si trasforma in un pezzo più rockeggiante che si fa apprezzare per la sua struttura efficace ed incalzante.

Poi cambiano un pochino; "Luce" viene cantata in italiano ed  il genere si trasforma in una sorta di rock sempre ababstanza duro ma più lento e atmosferico.

I prossimi due brani si ascoltano molto volentieri, rispecchiano il carattere di questa band ne cercare ritornelli orecchiabili e ritmiche trascinanti....."

Tratto da Metal Shock n° 438

***********************************