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Per
quanto possa essere di facile sostituzione,questo intervento, di
normale manutenzione, puo' essere svolto da chiunque abbia una minima
preparazione di meccanica di base.
Ai piu' volenterosi,e
meno esperti,un consiglio personale,e' quello di fare molta attenzione
allo smontaggio,in quanto molto facile,ma nel momento di riassemblare
il tutto,alcuni piccoli particolari,e piccoli trucchi, possono sfuggire,creando
confusione,e a volte guai,se non danni!!
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Come
al solito svitare le viti del gambale,e non dimenticatevi quella
sotto alla pinna-anodo, ( foto1 + 1 bis ) |
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a questo punto,il
gambale, e' gia' pronto per essere staccato,anche perche' il
comando dell'invertitore e' calettato,e funziona per rotazione,quindi
non occorre svitare niente altro! |
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Appena il gambale
scende,staccate il tubino che comanda lo spidometro (foto
2) n.b.
Se il piede
fatica a sfilarsi,non usate il martello!!: Togliete
la sicurezza del motore,e girate la chiave d'accensione ,facendo
girare il motore,l'asse tendera' a sbloccarsi da solo,operazione
da farsi in 2 persone!!
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A
questo punto,cercate di posizionare il piede a un supporto,(di
facile costruzione)per poter lavorare in tranquillita'e sicurezza.
(Foto
5) |
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Svitate
le 4 viti della calotta ( foto 3) ed estraetela dalla sua posizione |
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,fate attenzione
ai 2 o-ring ,li dovrete rimettere al suo posto applicando,successivamente,
un po' di grasso (foto 4),
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a
questo punto, vi ritrovate la bussola di metallo dove dentro
c'e' la girante ( foto 10) |
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,estraete anche
questa,e vi trovate la girante in bella vista, (foto 11)
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Per sfilare
la girante,occorre togliere l'anello metallico che blocca
la boccola di teflon, ( foto 9) sfilare il distanziale,la
molla a tazza e il secondo distanziale
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,fate attenzione
alla sequenza,anello,boccola distanziale,molla, distanziale,
( foto 16)e sfilate la girante dall'asse,attenzione alla chiavetta!...
non perdetela
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A
questo punto,pulite il tutto,controllate la boccola metallica
e la sua piastra,non devono presentare anomale e eccessive rigature,pulite
le eventuali incrostazioni! (foto 7) , |
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pulite bene
specialmente sotto a questo gommino,si forma dell'ossido,pulite
e riempite di grasso!(foto 12-13)
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Ora
non vi resta che procedere al riassemblaggio del tutto,con estrema
cautela,rimontate la girante,ha un solo verso,in quanto lo scasso
della chiavetta e' solo da una parte ( foto 14-15) |
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,abbondate
col grasso,e quando andrete a chiudere la calotta della girante,fate
attenzione agli o-ring della calotta, e al senso di rotazione
del motore,cosi' da dare, alla girante, la giusta curvatura
alle alette. |
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particolare
attenzione al tubo di mandata dell'acqua,pulitelo e ingrassate
il tutto(foto 8 ). nel momento di infilare il gambale,l'asse
non deve forzare,con calma cercate la giusta posizione facendolo
girare!
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Ingrassate tutte
le viti ,guarnizioni,o-ring, calettamenti,tubi,ecc ecc,ricordatevi
di usare i giusti attrezzi,onde rovinare qualche componente,o farvi
male! Non abbiate fretta,il tempo necessario per questo intervento,non
suppera l'ora!!
Visto che ci siete,sostituite
anche l'olio!
Buon lavoro
By
isla.
Last
update 19.10.06
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