Naomi Campbell

Sito non ufficiale italiano

Profilo biografico della Venere Nera

Naomi Campbell, nata a Londra il 22 maggio del 1970. E' sicuramente una delle indossatrici più carismatiche che abbia mai calcato le passerelle della moda. Ha cominciato la carriera di modella giovanissima, forte dell'appoggio dei genitori che l'accompagnavano anche durante i concorsi di bellezza o sui set fotografici. 

Nel 1988 arriva la svolta: Vogue, la nota rivista di moda nell'edizione francese, dedica a Naomi la copertina, subito dopo riproposta dall'edizione britannica. 

E' la prima volta che Vogue esibisce in copertina una bellezza nera e per Naomi sarà l'occasione per affermarsi e farsi apprezzare, con la sua statuaria perfezione, in tutto il mondo. Da allora Naomi Campbell è apparsa in numerose trasmissioni televisive entrando a far parte a pieno titolo dello show business. 

E' in questo ambiente che Naomi inizia ad avere importanti relazioni sentimentali: da Mike Tyson, Joaquin Cortès e Puff Daddy a Flavio Briatore. Si dice sia stata fidanzata anche di De Niro, Eric Clapton, Alberto di Monaco, Kevin Spacey e altri ancora. 

 La Venere nera, dagli occhi color marrone scuro, è alta 177cm e le sue misure sono: 90, 60, 90.

Curiosità su Naomi Campbell:

  • Nei fumetti di Zagor il personaggio di Marie Laveau è disegnato con le fattezze della Campbell. 

  • Nel 2007 è stata ospite per una sera al programma Rai "Ballando con le stelle" e ha ballato in coppia con il ballerino professionista Alessandro Camerotto. 

  • Nel giugno 2010 fa clamore la notizia che Naomi sta perdendo i capelli, a causa del continuo uso di extension, tinte e parrucche. Già al tg satirico "Bikini" in onda la domenica sera su Canale 5, si sono visti due servizi su di lei: uno, in cui si vede una foto dove aveva un caschetto ben voluminoso, un'altra, in cui si vedeva Naomi con i suoi veri capelli, che sono pochi, fini e sottili. Per uno spot pubblicitario già si vedono foto in cui Naomi ha una parte di capelli completamente rasata. 

  • È l'attuale proprietaria di Goldeneye, la tenuta giamaicana in cui Ian Fleming scrisse i libri di James Bond.

  • Nel dicembre 2012 si è strappata un legamento del ginocchio destro ed ha presenziato a vari party con le stampelle o in sedia a rotelle.

Le curiosità sono tratte da Wikipedia

News

"Ero a un concerto in Europa e mi offrirono la cocaina. Mi faceva sentire invincibile, come se potessi conquistare il mondo. Mi sentivo piena di fiducia, ma è tutto un equivoco, perché quando ti svegli il giorno seguente tutto è svanito e ti senti terribilmente


Naomi Campbell a GQ (Febbraio 2007)


Contatti    fra.luksic@alice.it