MASSIMO DI FRANCESCO

Chi sono?

HOME CHI SONO GRAZIE A ... IMMAGINI VIDEO
FLAVIO DVD LAVORO FORUM LINK

Ciao, sono Massimo (quello della foto in "HOME PAGE", ndr.).

Innanzitutto ti volevo ringraziare per la cortese visita che mi hai fatto e spero che il sito, da me stesso realizzato(si vede vero??), possa piacerti!

Sono nato nel lontano 1974 e da allora abito a Catignano, un paese in provincia di Pescara, dove la sera, dopo il lavoro, mi rifugio per trovare quella tranquillità e quella cordialità che solo i piccoli centri urbani ormai sanno dare. Sono il più piccolo di quattro figli (2 maschi e 2 femmine) di Nicola (detto Rocco) e Maria, persone semplici e abituate da sempre a vivere e lavorare la campagna.

Nel 1994 mi sono diplomato ragioniere e dopo un anno ho iniziato il mio rapporto lavorativo con la Sixty SpA di Chieti Scalo. Durante gli studi e prima di iniziare con la Sixty avevo fatto, comunque, altri lavori come il bracciante agricolo in una grande azienda agricola di Catignano e l'operaio addetto al montaggio mobili in un'altra grande ditta di Catignano (Iampieri Arredamenti, dei fratelli Iampieri dai quali ho imparato tanto).

La mia passione più grande, come avrete ben capito, sono i rally. Nel 2001 sono riuscito a coronare un sogno che avevo sin da bambino: partecipare  ad una gara proprio di questo tipo. Infatti, insieme ad un caro amico e collega, Flavio Di Clemente, ho esordito da navigatore nel luglio di quell'anno nel Rally dei Vestini, gara valevole per la Coppa Italia di 7° zona. Il risultato è stato un successone: 3° assoluto dietro solo a vetture che potevano vantare una "cavalleria" ben maggiore della nostra.

Da quel giorno, ogni qual volta i budget lo hanno consentito, ci siamo cimentati in qualche gara con risultati sempre maggiori.

L'apice lo abbiamo raggiunto l'8 maggio 2005. Ci iscriviamo al 5° Rallysprint di Montesilvano con una Clio Williams Gruppo A gestita dalla laziale TurbocarSport e l'organizzatore, il caro Antonio Savini, decide di farci un bel regalo ... ci fa partire col numero 1 sulle fiancate, il che vuol dire un gran peso sulle spalle e l'impossibilità di sapere che combinano gli altri equipaggi. Nonostante tutto, dopo il primo "giro" del percorso rientriamo al parco assistenza dove ci confermano che abbiamo vinto tutte le prove appena disputate e che ci accingiamo a ripartire per la ripetizione delle stesse da leader della classifica assoluta. Eravamo così tesi che fino allo start della PS4 non ci siamo detti una parola. Subito dopo ci ha preso la frenesia di sapere cosa accadeva alle nostre spalle, fare conti, elaborare classifiche. Finiamo le prove speciali senza riportare danni e cercando di spremere fino in fondo la nostra vettura. All'arrivo a Montesilvano la gioia nel vedere al nostro arrivo la gente che ci viene in contro con una grande applauso!! E' LA PRIMA VITTORIA IN UN RALLY adesso è ufficiale!!! Prima di poter scendere ci ritroviamo con la macchina invasa dagli amici che ci vengono ad abbracciare quasi ci schiacciano nei nostri  sedili.

Che bello vincere un rally! Lo voglio vincere ancora ... e ancora ... e ancora!!!

.

Questo sono io, un ragazzo con tanti sogni, alcuni realizzati ed altri ancora nel cassetto, e voglia di fare sempre meglio.