SOLUZIONE DELLA SECONDA PARTE:
TRAVOLTO DALL'OSCURITÀ


Isole del Destino

Oggetti: Corda, 2 Tronchi, Tela, Granpozione, Uovo di Gabbiano, 3 pesci(Spiaggia), Noci di cocco, 3 funghi, bottiglia d'acqua, Collana Protect (Baia), Pozione (da Kairi)
Mostri: Heartless




Sora si risveglierà dal tourbolento sonno nelle Isole del Destino, il suo paese natale. Subito verrete raggiunti da Riku e Kairi, i ragazzi già visti nel filmato iniziale che vi avviseranno di essere appena stati protagonisti di un brutto sogno.
La voglia di Riku di scappare da questo mondo sconfinato convincerà i due ad aiutarlo a costruire una zattera con la quale andarsene dall'Isola. Ciò di cui abbiamo bisogno sono due tronchi, una tela e una corda. Parlate con Kairi per cominciare la <<missione>>.

Tornate sulla spiaggia per trovare il primo tronco lungo il bagnasciuga. Salite sulla capanna che troverete in cima alla scaletta a pioli dopo la salita di legno.
La corda, invece, è in possesso di Tidus, il ragazzo che se ne sta a guardarvi vicino alla capanna. Come avrete intuito, Tidus è il personaggio principale di Final Fantasy X, disneyanizzato per l'occasione.

Nei dintorni di dell'isoletta in cui siede comodo Riku, potrete anche trovare un tronco, l'ultimo da riportare a Kairi.
Se le avete consegnato tutti gli oggetti, riceverete una Granpozione.

Sora nuota in cerca di pesci...Potrete entrare anche nella capanna nei pressi della cascata (dovrete arrampicarvi sulla tettoia di paglia). Qui potrete salvare il gioco e curarvi utilizzando il Save-Point circolare "stampato" a terra.
Ricordatevi che dalla capanna potrete raggiungere Riku che vi chiederà di sfidarlo a duello, ma potrete fare questa prova tra unpo', quando avrete preso più confidenza con i comandi.
Per ora, preoccupatevi di sfidare gli altri personaggi in modo da prendere ancora un po' di confidenza col gioco.
Valgono alcune regole generali per i combattimenti che potrete affrontare nell'Isola contro i vostri amici. Innanzitutto, vi consiglio di non sprecare pozioni in battaglia: se anche veniste sconfitti, il combattimento si interromperebbe e la vita di Sora verrebbe ripristinata al massimo. Ricordate anche che lo stesso discorso vale per i vostri amici: nessuno di loro verrà ucciso in combattimento.
Provate a sconfiggere Selphie, Wakka e Tidus, tutti e tre abbastanza semplici da battere. Una volta sconfitti, non otterrete molti punti esperienza, ma in compenso avrete guadagnato un po' di familiarità col gioco.
Ecco dei consigli mirati per ciascun personaggio.
Selphie: cercate di avvicinarvi sempreil più possibile alla ragazza: la tecnica migliore è la velocità. In ogni caso i colpi del Nachaku (la sua arma) non saranno così letali.
Tidus: cercate di parare il colpo del ragazzo saltando quando vi viene incontro. In questo modo lo eviterete e, prendendolo da dietro, potrete colpirlo alle spalle.
Wakka è il più difficile tra i tre. Combatteteci contro molte volte cercando di respingergli la palla e stordirlo. Questo sarà il metodo più efficace per vincere. Non demoralizzatevi se non riuscite al primo colpo, ma continuate a riprovare finchè non l'avete battuto.

Quando sarete riusciti a sconfiggere tutti e tre i vostri amici, dovrete affrontarli tutti insieme.
In questo caso la più rompiscatole si rivelerà essere Selphie. Fatela fuori per prima. Poi occupatevi di Tidus e quindi di Wakka che è il più forte.

Quando vi sentirete abbastanza pronti, potrete provare ad affrontare Riku.
La battaglia sarà molto, molto più difficile da portare a termine con successo e potrete provare fino ad un massimo di 100 volte e ogni volta che vincerete otterrete una pozione.
I movimenti di Riku saranno molto veloci: state attenti a non farlo cadere a terra, oppure vi ferirebbe gravemente alzandosi di scatto.

Quando avrete finito di gironzolare, andate da Kairi. Partirà un filmato in cui vi verranno spiegati quali sono gli obiettivi di Riku: con la zattera vuole visitare nuovi mondi, sempre che ne esistano...
Dite la verità... quante volte avete visto questo castello in classici come "Il Re Leone"?Intanto, al castello Disney sta succedendo qualcosa di strano: Paperino, fedele servitore del Re, ha messo in allarme la residenza perché il re sembra essere sparito. La regina Minni e la sua amica Paperina non sembrano gradire molto la notizia e sembrano decise ad andare in fondo alla questione...
Dopo questa breve sequenza, vi ritroverete di nuovo a comandare Sora nell'isola del Destino.

Questa volta potrete esplorare una nuova zona dell'Isola, la baia. Vi si accede passando per la porta dietro alla postazione dove prima c'era Kairi. Percorrete tutta la baia per trovare la ragazza appostata vicino alla zattera. Parlatele, quindi tornate indietro. Avrete la possibilità di parlare anche con Riku che troverete subito vicino all'ingresso. Date un nome alla zattera (il predefinito è Excalibur, ma potrete benissimo cambiarlo secondo il metodo da sempre usato nei gdr). Riku sembrerà non essere d'accordo col nome da voi scelto, così vi sfiderà in una gara di corsa: chi arriverà per primo darà il nome alla zattera e potrà dividere un frutto Paopu con Kairi.
Il percorso non è difficile: dovrete raggiungere l'altro lato della baia, toccare un punto prestabilito e tornare indietro. Il primo che riuscirà a tornare alla partenza vincerà la sfida.
Non ha molta importanza chi arriverà per primo, poichè la trama non verrà minimamente influenzata da questo evento. Per riuscire ad arrivare per primi, vi consiglio di camminare lungo il ponte di legno prestando attenzione alle aste deboli: cammianndoci sopra rischiereste di cadere perdendo tempo inutilmente. Salite anche sulla torretta, quindi usate la funivia per arrivare alla fine della baia. Saltate sulle rocce e toccate la stella, quindi tornate indietro fino ad arrivare da Kairi.

Una volta terminata la corsa, sollevate la cassa vicina alla costruzione in legno (quella con sopra la fune) e lanciatela sotto l'apertura con un cassa all'interno. Aprendo quest'ultima troverete una Collana Protect.

Una volta terminata la gara, parlate nuovamente con Kairi. La ragazza vi dirà che servono delle provviste per il viaggio:
- Un uovo di Gabbiano
- Tre funghi
- Due noci di cocco
- Tre pesci
- Una bottiglia d'acqua

Per prima cosa, prendete il primo fungo. Lo troverete spostando il masso vicino a Kairi, quello che nasconde una spaccatura nella montagna.
L'acqua sarà molto facile da trovare. Basta che vi rechiate sulla cascatella sotto il ponte con le assi fragili nella baia. Tornate ora alla spiaggia e salite nella parte alta dell'isola, quella che congiunge la prima a quella dove precedentemente era seduto Riku. Arrampicatevi sulla palma alta e da qui saltate sulla parte superiore della palma bassa. Troverete l'uovo di Gabbiano.
Buttatevi ora in acqua e nuotate davanti alla spiaggia. Dovreste vedere dei pesciolini che si muovono. Dovrete prenderli tutti e tre, per facilitarvi il compito, agganciateli usando il tasto R1. Quando riuscirete a vederli, dirigetevi verso di essi e catturateli.

Il secondo fungo si trova nel luogo segreto che dovrebbe essere esplorato da Wakka e Tidus il giorno stesso (lo verrete a sapere parlando con Wakka). In ogni caso, si trova vicino alla cascata nella spiaggia nella prima parte dell'isola.
Percorrete lo stretto e buio cunicolo e, una volta giunti nello spiazzo, raccogliete il fungo. Partirà un flashback di Sora che ricorderà lui e Kairi quando disegnarono i propri volti sul muro. Sora, ora quattordicenne, aggiungerà un dettaglio in più: il frutto Paopu, frutto che la leggenda narra possa unire due persone in un unico destino.
Improvvisamente, dal nulla comparirà un uomo incappucciato il quale parlerà a Sora per mezzo di strane frasi riguardanti una porta...
"Questo mondo è stato collegato, collegato con l'oscurità. E presto sarà completamente eclissato... Chi non sa niente non può capire niente"

Misteriosamente come è comparso, il tizio incappucciato svanirà nel nulla, lasciando Sora pensieroso ed irrequieto.

Troverete l'ultimo fungo nella boscaglia subito sotto il pilone della funivia usata nella gara di corsa poco prima.
Le noci di cocco saranno un po' più difficili da trovare. Secondo il consiglio di Kairi sono buone solo quelle gialle. Dovrete quindi colpire con la vostra spada giocattolo tutte le palme dell'isola fino a trovare due noci di cocco gialle. Avrete più probabilità di scovarle nelle palme alla fine della baia. Colpitele più volte per far cadere più noci di cocco.

Consegnate il tutto a Kairi (non prima di aver salvato il gioco dal Save Point nella cabina alla spiaggia!). Otterrete una Granpozione dalla ragazza.
Comunicatele che volete andare a casa e, dopo una sequenza durante la quale Sora e Kairi parleranno di loro, vi ritroverete a leggere la lettera del Re nei panni di Paperino.

Ora esiste qualcuno con una <<chiave>>: la chiave per la nostra salvezza. Senza quella chiave non avremo alcuna speranza. Voglio che tu e Pippo lo troviate e non vi allontaniate da lui!”

Spinti dalla regina Minni e dalla bella Paperina, i due consiglieri del Re partiranno con un'aeronave un po' strana, alla ricerca di colui che, a detta del re può salvare il castello Disney e tutti gli altri mondi.

Sora è disteso nel letto della sua camera, pensieroso e in ansia per il gran giorno successivo. Improvvisamente, però, si accorge che sull'Isola si sta abbattendo una forte tempesta. Nel tentativo di salvare la zattera, Sora uscirà di casa in tutta velocità. Giunto sull'Isola, però, si accorgerà che la temesta non è l'unica cosa pericolosa: orde di Shadows stanno sbucando dal terreno. Non possono essere minimamente scalfiti, però, dalla debole spada giocattolo in possesso di Sora.
Non vi resta altro da fare che correre verso l'isoletta dove in genere trovate sempre Riku.

Esattamente come all'inizio del gioco, Riku tenderà una mano verso Sora. Entrambi, però, verranno inghiottiti dall'oscurità e prima che le due mani possano toccarsi, Riku saprirà dalla faccia dell'Isola. Improvvisamente, Sora riceverà un'arma a forma di chiave, una specie di spada. Grazie ad essa, gli Shadows possono essere distrutti con facilità: correte dunque verso il rifugio segreto sconfiggendo qualunque nemico vi si pari davanti.
Kairi è come in trance di fronte alla porta prima menzionata dal tizio incappucciato. Vedendo Sora, lo abbraccerà, ma la prtà si spalancherà all'improvviso. Kairi svanirà, e le Isole del Destino verranno inghiottite da un abisso oscuro.
Sora si risveglierà su una piattaforma fluttuante in balia degli attacchi di un terribile mostro geenrato dalla propria ombra...


1 / 2° Boss: DarkSide

Questa volta battere Darkside sarà più difficile della volta precedente. Innanzitutto il Boss può contare su un più vasto numero di tecniche, inclusa quella in cui vi scarica una serie di sfere d'energia oscura in grado di danneggiarvi non di poco. Fortunatamente, in questi frangenti potrete distruggere degli Shadows che vi potranno donare qualche HP dopo averli uccisi.
Come al solito attaccate le braccia quando sono vicine al terreno, o la testa se riuscirete ad agganciare l'obiettivo.


Sconfitto Darkside per la seconda volta, verrà inghiottito dalle tenebre sulla sua stessa testa. Sora non potrà fare altro che seguirlo involontariamente, venendo trasportato chissà dove.

Continua, per la terza parte della soluzione
Torna alla prima parte della soluzione

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione