SOLUZIONE DELLA PRIMA PARTE:
IL SOGNO...

- Introduzione:
Kingdom Hearts ha due modalità di gioco: normale e difficile. All'inizio della vostra prima partita, vi consiglio di selezionare il livello normale. Se invece siete veterani di questo gioco e volete provare un'emozione in più, selezionate “difficile”. In questo modo i mostri infliggeranno il doppio degli HP di danno. Se poi sceglierete la spada all'inizio sacrificando lo scudo, il gioco diventerà Ultra Difficile... e a questo punto le cose si faranno davvero complesse.

- Nuovo Gioco

Ho degli strani pensieri ultimamente.”
“Tutto ciò è reale... o no?”

Nell'ombra di un abisso profondo, un ragazzo di nome Sora sprofonda allontanandosi sempre più dalla luce. Improvvisamente, Sora si ritrova su una spiggia, a casa sua. Riku, un suo amico, gli tende una mano in segno di amicizia, ma un'enorme onda travolge i due trascindando con sè Sora e lasciando lì Riku con un ghigno stampato in faccia.
Sora si ritrova nuovamente sulla spiaggia, questa volta al tramonto e ai piedi di una sua amica che al vederlo scoppia a ridere: Kairi. I due si parlano, ma dal cielo cominciano a cadere strani oggetti tra i quali c'è un ragazzo moro... Sora si ritrova a sprofondare nuovamente nel mare della spiaggia lasciando di sasso Kairi.
E finalmente tocca terra, ritrovandosi in uno strano mondo dove l'oscurità si confonde con bianche colombe e la realtà in fantasia...


Sora si ritroverà su una vetrata che raffigura Biancaneve e i Sette Nani...
Le cose saranno molto semplici: vi trovate di fronte a tre oggetti: una spada, uno scudo ed uno scettro. AdKairi osserva sorpresa Sora uscire dall'acqua ognuno di questi oggetti è associato un parametro del protagonista, e le scelte che farete in questa prima parte di gioco influenzeranno l'apprendimento e la crescita delle potenzialità di Sora. Dovrete ora scegliere un oggetto ed eliminarne un altro sapendo che la spada aumenta i vostri poteri nell'attacco fisico, lo scudo aumenta quelli nella difesa e lo scettro quelli della magia.
Logicamente, l'oggetto scelto andrà ad influenzare positivamente sul parametro ad esso associato, mentre quello scartato andrà a gravare sul medesimo. L'oggetto lasciato "indifferente" influisce comunque sulle vostre scelte, quindi occhio a ciò che fate. Ecco come cambieranno i vostri parametri a seconda delle scelte che farete:

Scegli
Sacrifica
Attacco
Difesa
Magic Points
Ability Points
Spada
Scudo
6
1
2
3
Spada
Scettro
6
2
2
1
Scettro
Scudo
5
1
3
3
Scettro
Spada
3
3
3
3
Scudo
Scettro
5
4
2
1
Scudo
Spada
4
4
2
3

Come si vede chiaramente dalla tabella, scegliere lo scettro ed eliminare la spada è la scelta più equilibrata. Tuttavia, io vi consiglio di fare un po' di testa vostra: l'obiettivo principale del gioco è divertirsi perciò vi consiglio di fare un po' come volete. Se mirate ad avere più potere magico, potreste scegliere lo scettro ed eliminare la spada o, se mirate ad avere un potere difensivo, scegliete lo scudo ed eliminate la spada.
Avere un potere d'attacco potrebbe essere molto rischioso: scegliendo, infatti, la spada ed eliminando lo scudo, la potenza dei vostri nemici aumenterebbe esponenzialmente se vi trovate nella modalità Difficile (passerete, cioè, nella Modalità Ultra - difficile).

Nella seconda vetrata, raffigurante Cenerentola, dovrete sconfiggere un determinato numero di strane ombre chiamate, appunto, Shadows. Sconfiggerli non sarà difficile: avvicinatevi ad essi ed usate il comando Attacca quando comparirà la piccola iconetta del mirino. Approfittatene di questi facili combattimenti per prendere un po' d'esperienza.Wakka: "Che cosa vuoi dalla vita?" Sora: "Un lucano!"
I vostri HP non sono indicati in cifre come in Final Fantasy ma con una barra verde che diminuirà ad ogni attacco nemico o aumenterà ad ogni vostra cura. Come certo saprete, quando gli HP finiscono per voi non ci sarà più alcuna speranza...
Battute le ombre, comparirà una porta che però Sora non sarà in grado di aprire.
Subito comparirà un forziere che dovrete aprire seguendo i suggerimenti che il gioco vi da. Spingete poi la cassa che si materializzerà e infine rompetela. Troverete una Pozione, oggetto che ripristina un certo numero di HP aumentando la barra verde di cui vi parlavo prima. Infine comparirà
Sora riceve la spadaun baule. Sollevatelo e lanciatelo via, quindi avvicinatevi alla porta bianca. Una volta appoggiata la mano sulla maniglia, una voce vi informerà che ancora non è giunto il momento di aprire la porta e improvvisamente vi ritroverete nell'Isola già vista nel filmato iniziale in compagnia di tre personaggi di Final Fantasy molto, molto n
oti: Selphie, Wakka e Tidus.

Ognuno dei tre vi rivolgereà tre domande. Rispondete come ve la sentite, ma sappiate che in ogni caso le vostre risposte influenzeranno la velocità di apprendimento abilità di Sora. Esistono moltissime combinazioni che potrete scegliere parlando con i vari personaggi. Ritengo che sia inopportuno ripèortare le varie combinazioni, percui mi limito a riportare che cosa comportano alcune scelte. Scegliete il metodo di apprendimento e rispondete.

- Appr. Veloce: rispondete “Visitare posti sconosciuti”, “Invecchiare” ed “Essere il numero Uno”.
- Appr. Normale: rispondete “Visiitare posti sconosciuti”, “Essere Diverso”, “L'amicizia”
- Appr. Lento: “Essere Forte”, “Essere Indeciso”, “Essere il numero uno”

Vi ritroverete dunque nuovamente immersi nelle tenebre, questa volta, però, Sora appoggerà i piedi sulla vetrata di Alice nel Paese delle Meraviglie dove verrete attaccati da una decina di ombre. Avrà inizio quindi un combattimento contro i dieci nemici appena comparsi. Quando sarete riusciti a sconfiggerli tutti (in questo frangente vi conviene alzare il volume perchè la musica è davvero coinvolgente), il centro della vetrata verrà illuminato da una strana luce. Potrete approfittarne per salvare il gicoo e recuperare tutto l'HP perduto.

Salite le scale createsi... più ci si avvicina alla luce, più l'ombra aumenta... e da quest'ombra ne sorgerà un'altra ancora più grande, maestosa e terribile!


1° Boss: Darkside
Per prima cosa, sappiate che il combattimento potrà andare in qualsiasi modo, sia male che bene poichè l'esito sarà lo stesso.
Prestate molta attenzione a quando il Boss si inginocchia: vi lancerà delle scariche d'ombra che, colpendovi, vi faranno molto male.
Cercate di colpirlo ai polsi quando chiama a se le piccole ombre!
Non sprecate Pozioni per curarvi poiché, come già detto, perdere o vincere avrebbe ben poca importanza come spesso accadrà nel corso del gioco.

Il mostro, raccogliendo le sue ultime forze, fa precipitare Sora in un abisso oscuro, pieno di ombre e di terrore...

Continua, per la seconda parte della soluzione

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione