Uomini

ISulle Bloodlands gli Umani sono un popolo ampio e variegato. Nel corso dei secoli, gli antenati dei presenti uomini, hanno colonizzato tutti i territori a loro disposizione. E’ stata ed è tutt’ora loro usanza riunirsi in villaggi attorniati da campi e pascoli oppure in città protette da possenti mura di protezione.

In genere gli Umani possiedono una notevole intelligenza associata ad una soddisfacente forza fisica. Essi rappresentano un vero e proprio compromesso tra arguzia e potenza.

Fisicamente presentano caratteristiche assai varie: vi sono umani robusti e massicci, ma ve ne sono anche di magri e poco resistenti.

La carnagione umana varia dal marrone scuro, tendente al nero, fino al rosato chiaro, passando per le tonalità di giallo e di olivastro. Il colore dei capelli, è spesso correlato a quello della pelle. Talvolta si possono riscontrare degli umani albini con capelli bianchi e occhi rossastri. Questi individui sono di norma molto rari. Tra i due sessi esistono differenze più o meno variabile ed in linea di massima i maschi presentano costituzione più robusta e maggiore forza fisica.

Nessuna classe è preclusa agli Umani: la facilità con cui essi riescono ad apprendere molto velocemente li rende capaci di intraprendere qualunque arte o mestiere.