Orchi

E’ opinione comune che la stirpe degli Orchi provenga dallo stesso ceppo di quella elfica: l’evoluzione ha però ben presto determinato due distinte linee evolutive che hanno dato origine alle due diverse razze che oggi abitano le terre delle Bloodlands.

Più tozzi e bassi degli elfi, gli Orchi presentano una carnagione tendente al verde, occhi grandi e spesso giallastri e orecchie più larghe ma meno allungate. Molti sono calvi e possiedono denti molto sviluppati che spesso le labbra non riescono a coprire completamente.

Adorano i tatuaggi con cui sono soliti decorare i loro corpi e non disdegnano piercing su orecchie, sopracciglia e labbra.

In genere sono dei mediocri artigiani e realizzano armi e abitazioni ancora piuttosto primitive. In compenso, in battaglia risultano combattenti tanto spietati quanto instancabili, sempre pronti a caricare il nemico anche quando la situazione consiglierebbe una prudente ritirata.

Gli Orchi non sono visti di buon occhio dalla maggior parte delle altre razze: la loro fama di creature sempre pronte a tentare di prevalere sugli altri li rende degli individui decisamente poco accetti.

La maggior parte degli orchi, non amano mescolarsi troppo alle altre razze e per questo sono soliti vivere in villaggi di modeste dimensioni generalmente in zone poco visitate o comunque piuttosto ardue da raggiungere.