Nani
Il popolo dei nani è uno dei più antichi e diffusi sulle terre delle Bloodlands. Organizzati in villaggi comunitari, i Nani sono soliti vivere nelle immediate vicinanze di luoghi caratterizzati da caverne e zone rocciose, dato che essi sono generalmente degli eccellenti minatori.
Per fisionomia sono molto simili agli umani, ma caratterizzati da un’altezza notevolmente ridotta, dato che superano a malapena il metro di altezza. Di solito, sono piuttosto robusti e mettono in mostra folte barbe spesso acconciate in trecce.
Sono una stirpe estremamente combattiva che mai si tira indietro di fronte a pericoli o difficoltà: in battaglia sono capaci di organizzare un esercito fra i più compatti di tutte le Bloodlands. Impugnando armi delle fogge più svariate riescono ad esprimere al massimo le loro capacità nel maneggiare armi di ogni forma e tipo. Nonostante le loro doti combattive siano decisamente degne di nota, i Nani risultano penalizzati nel combattimento veloce dato che non risultano decisamente dei buoni corridori.