Draconici
Un tempo, sulle Bloodlands, esisteva un popolo nato dalle più profonde oscurità dell’animo della fatale Alundra, Dea del Male e delle Tenebre. Era un popolo di creature di aspetto inquietante: leggermente più bassi di un umano erano però dotati di una forza fisica notevolmente maggiore; le dita delle loro mani e dei loro piedi terminavano con affilati artigli e le loro fauci erano pericolose come quelle di un drago. Come draghi dall’aspetto umano, presentavano del resto un corpo interamente ricoperto di scaglie che assicurava loro una protezione notevole in combattimenti fisici.
La loro intelligenza, molto superiore rispetto a quella di orchi e orchetti, li rendeva capaci di utilizzare la magia anche se non con gli stessi risultati dei maghi umani e elfici.
Poi, misteriosamente così come era comparso, il popolo dei Draconici scomparve e nessuno ebbe più notizie di quella temibile stirpe. Si dice che la società draconica si sia poco a poco sfaldata mentre intestine guerre civili frantumavano la compattezza che l’aveva caratterizzata in precedenza. I Draconici sopravvissuti alle lotte fratricide che consumarono la maggior parte della loro gente, si dispersero per le terre delle Bloodlands.
Oggi, è cosa piuttosto rara entrare in contatto con un Draconico e nessuno aspira sinceramente un incontro di tal genere. Uccidere un Draconico infatti può rivelarsi decisamente arduo: l’unico modo efficace risulta essere mozzargli la testa ricordando che un Draconico morto è pericoloso quanto uno vivo! Alcuni, nel momento stesso in cui il soffio della vita abbandona i loro corpi, si pietrificano all’istante imprigionando l’arma che ne ha causato la morte; altri si liquefanno in un materiale liquido altamente nocivo il cui contatto potrebbe provocare non pochi problemi.
Gli attuali Draconici delle Bloodlands sono i discendenti di quelle creature terribili generate per volere della dea Alundra: hanno mantenuto tutte le caratteristiche dei loro antenati e sono tutt’ora dotati di un eccezionale capacità di vedere al buio.
I Draconici, come i loro lontani cugini draghi, nascono da uova: negli ultimi tempi, chierici corrotti hanno compreso come sia possibile generare Draconici tramite l’utilizzo di uova anche originarie di epoche non propriamente recenti. I Draconici si stanno nuovamente diffondendo nelle Bloodlands, ma hanno perso lo stile di vita che li caratterizzava in passato: spesso entrano a far parte di eserciti militari, ma molti preferiscono girovagare di città in città prediligendo le avventure solitarie.