Demoni

 

Spesso definiti Demoni Minori per distinguerli dai Sacri Demoni millenari, questi individui sono dei veri e propri emissari del Male in ogni sua forma. Tutti i demoni, senza eccezione, sono infatti adepti del Maligno e questa loro condizione si rispecchia pienamente nel loro animo, così perverso e crudele da apparire indomabile. Non è pertanto strano che essi riconoscano negli angeli i loro più acerrimi nemici.

Fisicamente possono presentare caratteristiche molto diverse: esistono Demoni dalla orribili fattezze ma allo stesso ve ne sono altri dotati di una conturbante bellezza. In ogni caso, loro comune distinzione è la presenza di grandi ali, sullo stile di quelle dei pipistrelli, che prendono origine sottoforma di appendici dalla schiena. Altra caratteristica determinante di queste terribili creature alate è rappresentata dalla loro carnagione spesso tendente al rossastro o magari al bruno.

Forza e agilità non sono leuniche peculiarità dei Demoni, essi possono anche apprendere la magia o divenire dei veri maestri nell’uso delle armi. In battaglia sono temibili nemici dall’inaudita violenza, ma negli scontri magici, risultano tutto sommato piuttosto indifesi contro attacchi elementali con base Ghiaccio o Sacro.

Si racconta che alcuni Demoni godano perfino di immortalità, ma si tratta solo di ipotesi e nessuno ha mai verificato quanto ciò corrisponda a realtà. E’ però certo che i Demoni sono creature molto longeve caratterizzate da un incredibile resistenza al dolore e a ferite ritenute mortali per qualsiasi altro mortale.