La Mia R6

Nel 1998 Yamaha sforna la nuova serie "R" con 2 modelli: La R7 (750cc) per correre la superbike e la R1 (1000cc) per i clienti. La R1 era favolosa! Poi l'anno successivo, il 1999, è la volta della sorella più piccola, la R6. E dire che subito non mi piaceva perchè non era esattamente uguale alla R1.....

Perņ il tempo passa e la R6 č diventata prima un sogno, durante il periodo dell'Università, e dopo...... Realtà!

Era il novembre del 2001 quando chiesi il primo preventivo per una R6, il concessionario voleva 19,5 milioni di Lire. Mi sembravano un po' tantini, ma mi impegnai per tirarli fuori in qualche modo. Così lavorando al Sermig, al Lingotto e ai corsi di cucina, arrivai al 7 Marzo del 2002 (ho scelto il giorno 7 perchè il 7 Ottobre 2001 avevo firmato il contratto della Golf, e poi il 7 ha anche altri motivi particolari per me), giorno in cui tornai dal concessionario e ordinai la mia R6.

Io arrivai convinto per ordinarne una di colore blu come avevo sempre detto, ma proprio li davanti a me ce n'era una nella versione rossa '02 ed era troppo bella, così la ordinai rossa! e questa mia scelta stupì praticamente tutti.

Il sabato successivo passai in concessionaria e vidi la mia moto col biglietto "Sig. Bonazzola, Venduta" Che figo!!!! Era proprio la mia, ero troppo goduto.

Il 20 Marzo (ultimo giorno d'Inverno) finalmente andai a ritirarla.

Quel giorno era magico, c'erano 32°C.

Mi sembrava tutto bellissimo. Ghepa mi portò dal concessionario e dopo le solite spiegazioni iniziò la era della R6!

All'inizio è stato molto bello imparare a guidare la moto nuova, per me era la prima a 4t, prendere confidenza, anche se col telaio mi sono trovato subito.

Poi più il tempo passava e più mi trovavo bene.

Ho iniziato a fare giri sempre più lunghi: andare al mare in Liguria con Lele, a Misano per il Yamaha Fest, in Corsica con Teo.

E poi sono arrivati anche degli accessori come il terminale in carbonio (omologato), il copri piastra in carbonio, il bordo dei cerchi colorati.

Nel 2005 ho iniziato (dopo un lungo studio) anche a metterci le mani per quanto riguarda la manutenzione, così ho fatto il "Tagliando Fai da te" che comprendeva anche le candele ed i tubi in treccia.

 

Ad inizio 2006 ho fatto un'ulteriore passo avanti montando le gomme nuove, le Michelin Pilot Power, e modificando il set-up delle sospensioni (secondo i consigli della rivista "La mia R6") e mi sono trovato subito bene!

Poi dopo è anche arrivata la sorellina! Infatti a Marzo Ghepa si è preso la R6 usata di Lorey (2001 Blu) e così abbiamo completato il team.

La cosa che mi fa ridere è che tutte le tre ragazze che ho frequentato da quando ho la mia R6 sono sempre state gelose di come tratto la mia moto. Ma in realtà il fatto è che io ho sempre trattato benissimo le ragazze e provo a trattare bene allo stesso modo la moto, quindi loro sono state gelose di un oggetto che non gode delle stesse attenzioni!

 


ppppp

pppppppp