Greta Blu presenta...

 Il mondo che mi gira intorno:

la famiglia, la scuola,

gli amici

e tutto il resto …

 

Concorso per le Scuole


“In una grande casa di campagna a pochi chilometri dalla città inglese di Ingerby, vivono tre generazioni della stessa famiglia: il Nonno e la prozia Marigold, sua sorella; Momma e Poppa e le sue due sorelle; Gaylord, il bambino protagonista di questo romanzo in cui si raccontano, con umorismo e garbo sorridente, le piccole vicende di gente comune…”

Questa introduzione, tratta dal libro di Eric Malpass “Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine” , vuole essere lo spunto per proporre il tema della quarta edizione del Concorso per le Scuole Materne, Elementari e Medie indetto da Greta Blu in collaborazione con Aquilone Blu O.n.l.u.s, per l’anno scolastico 2004-2005.

Hai anche tu un nonno saggio che intimidisce tutti? O una prozia Marigold che non capisce mai bene cosa sta succedendo? Una zia Rose che insegna ai bambini e una Zia Becky che fa la segretaria?  Una mamma casalinga e un papà che fa lunghe passeggiate in campagna?

E se aggiungi poi un cane, un gatto o una mucca, le maestre, i compagni e l’autista dello Scuolabus, l’amica del cuore, la vicina di casa, il vigile urbano e tutto il resto … Avrai così dipinto il mondo che gira intorno a te, quel piccolo grande universo fatto di tante persone che, nel bene e nel male, colorano la tua vita.

Diventa anche tu protagonista come Gaylord: realizza in classe, singolarmente o in gruppo, un

fumetto umoristico

e raccontaci del mondo che gira intorno a te utilizzando la tecnica ed il materiale che  preferisci. La partecipazione è gratuita. Fai compilare dagli insegnanti la scheda di partecipazione e spedire i lavori

entro il 30 marzo 2005 a :

Aquilone Blu Onlus

Via Piero Gobetti 3

10015 Ivrea (To)

 Per informazioni puoi scrivere a gretablu@aquiloneblu.org

 

Scheda di partecipazione

www.gretablu.it           www.aquiloneblu.org