Quattro amiche "doc"

Siamo quattro amiche: Caterina, Ginevra, Giorgia e Martina.
Abbiamo dodici anni, frequentiamo la seconda media. Siamo tutte molto brave a scuola (almeno così dicono i nostri professori !!!!).
Ci vogliamo molto bene perché ci conosciamo sin dai tempi dell'asilo. I nostri caratteri sono molto diversi; c'è chi è altruista, chi permalosa, chi invece vivace e chi seria. Ma è proprio questa diversità ad unirci: la seria dà consigli alla vivace, l'altruista non istiga la permalosa, ma,  non  perdiamoci   in  chiacchiere, presentiamoci.

Avete visto una ragazza molto carina con gli occhi verdi e i capelli castani?

Questa è Caterina:. è alta e magra i suoi occhi sono come l'erba fresca primaverile bagnata dalla rugiada, la bocca è rosea e il naso a patatina.  Caterina è una ragazza molto simpatica, ha tante amiche e tutti le vogliono bene. E' anche  molto gentile e altruista, dimostra le sue caratteristiche molto spesso e non rifiuta mai le richieste di aiuto. E'  dolce come un barattolo di "Nutella" ed anche molto sensibile. Non le piace litigare e ogni volta che la situazione peggiora si sacrifica per calmare le acque. Le   piacciono   gli   animali, particolarmente  i gatti,  però vive in un appartamento e non può averne uno.
E' molto intelligente e svelta nei compiti; le sue materie preferite sono la matematica e l'inglese. Il suo colore preferito è il bianco, ama i diamanti e il suo fiore è la margherita di prato. Le piace molto la musica e il suo idolo è Jovanotti.
E' molto semplice e non ama il trucco e le cose vistose. Eagile e scattante, ama lo sport e soprattutto il nuoto. E' molto curiosa e ha l'aria di una simpatica investigatrice E' una scout e per questo sa adattarsi ad ogni situazione. Forse fra di noi è quella che se la cava meglio e che sa trovare una soluzione a qualsiasi problema.

Ginevra è una ragazza alta e dal fisico snello come un cerbiatto. Ha due occhioni grandi ed espressivi che ricordano il caldo inverno ed un nasino piccolissimo. Un dolce caschetto, che porta sempre sciolto oppure con due codine, la fa  sembrare una bimba. E' molto socievole e sempre disposta a fare amicizia e' si fa voler bene da tutti. E' gentile ed è stata dichiarata da motti bella ed amichevole. E' dolce e curiosa come un cagnolino, ama molto lo sport, soprattutto la pallavolo e il basket, ma è anche appassionata di cuccioli, "Macchietta" è il suo cagnolino. Le sue: materie preferite sono la matematica e l'inglese. Adora molto il blu e le margherite, e come Caterina odia i trucchi, le cose vistose e ama motto la musica di Jovanotti. Ah! Dimenticavamo una cosa; Ginevra è anche una bravissima guida scout ed è per questo che è molto altruista e riesce ad adattarsi alle varie situazioni.

Cercate una persona gentile e generosa? Giorgia fa al caso vostro! E' carina, simpatica e cortese, adora le giornate assolate, è precisa e razionale. Sa essere buona e gentile ma anche vendicativa. Adora gli oggetti piccoli, sfiziosi e “tenerosi”. Ama collanine, anelli, orecchini e braccialetti alla moda con forme strane (ad esempio i suoi occhiali sono di forma esagonale !). Lei si reputa impacciata e noi qualche volta per consolarla la convinciamo del contrario… ma… dopo pochi minuti… combina un pasticcio: rovescia un bicchiere o macchia qualcosa. Adora cucinare …. ci prepara tanti manicaretti “golosi”.
Il suo viso è rosso e paffutello. I suoi occhi" sono come il mare in burrasca,  impetuoso, ma allo stesso tempo armonico. Ad ornarle il viso ci pensano dei bellissimi capelli castano chiaro. Anche se la sua corporatura non è molto snella e slanciata, è comunque una bella ragazza.
Tra tutte noi c'è una ragazza ottimista, vivace e permalosa: Martina. Adora stare con gli amici, divertirsi, giocare e fare scherzi. E’ rumorosa e "chiacchierona", ma sa anche essere seria al momento giusto, anche se, per lei, "il momento giusto" non arriva molto frequentemente. Molti dicono che è ribelle: odia i soprusi e le ingiustizie. E' molto generosa ed altruista, ma, a volte, non può fare ciò che desidera: vorrebbe fare qualcosa in più per gli immigrati.. “Non possiamo andare avanti cosi" - dice ascoltando il TG - "Quando capirà l'uomo che il territorio su cui cammina. non lo possiede, ma lo occupa? E non è spagnolo, africano o indiano, è un dono che è stato fatto ad ogi essere umano, e le bandiere, le barriere sono state inventate dopo, per alimentare il razzismo, l’odio e la guerra, a fare il loro gioco".
Ama i peluches e le cose tenere, le caramelle e le collanine. Adora tutte le materie ma in particolare la musica che trova rilassante. Le piacciono i fiori, anche se è allergica, i colori e gli
animali. Euna persona semplice…. un po’…   acqua e sapone. I suoi occhi sono come un libro aperto, vi trapassano gioie e dolori "color nero”. La sua carnagione è chiara, molto simile alle biancheggianti nuvole che leggere volano nel cielo turchino. I capelli castano chiaro sono ornati da un cerchietto. Il suo fisico non è molto snello, è robusta ma alta. Adora  il tennis ed i Back Street Boys. Il suo hobby è leggere (anche se non lo fa spesso per mancanza di tempo).

Anche se i nostri caratteri sono diversi, concordano però nella scelta di capi di vestiario. Scarpette  lucide  con  fibbiette,  camicette ricamate, golfini merlettati, fascette, cappellini, orologini sottili e dorati……..     non sono il nostro abbigliamento ideale!!!! (Anche se farebbero la felicità dei nostri genitori).
Preferiamo “scarponcini” tipo “CATERPILLAR”, jeans, magliette, aderenti o larghe, munite di cappuccio, cappelli alla moda e vistosi orologi di metallo.