Provincia di Piacenza

 

CALENZANO
 SPAVENTAPASSERI IN CONCORSO®


 

Home

Storia
Natura
Escursioni
Manifestazioni
Links

Dicono di Noi

 

CONCORSO SPAVENTAPASSERI

ISCRIVETEVI !!

cerriguido@libero.it

SECONDA EDIZIONE 2007 !!

Seconda Edizione Concorso Nazionale

“ Spaventa Passeri in concorso “

 

CIRCOLO A.N.S.P.I. “Cultura e Natura”

 

Calenzano Bettola Pc

Novita' !!

Tutti i diritti sono riservati ed i loghi registrati

= REGOLAMENTO =

 

 Per ragioni culturali, formative e di confronto i premi saranno assegnati secondo varie tendenze e criteri: l’opera con più attinenza alla realtà del mondo contadino, l’originalità nell’uso dei materiali e la simpatia suscitata; determineranno il vincitore, con la premiazione dei primi tre classificati.

Un ulteriore premio sarà assegnato al soggetto più apprezzato dal pubblico dei presenti, i quali avranno la possibilità di votare durante tutte le manifestazioni che si terranno il 01 Luglio ed il 12 Agosto 2007.

La partecipazione al concorso ammette qualunque tecnica ed è consentita la più ampia libertà di soggetti esclusi quelli a carattere religioso e politico.

E’ consentito l’utilizzo di tutti i materiali esclusi, la plastica e il polistirolo.

L’ordine ed il punto d’esposizione dei soggetti saranno estratti a sorte dalla giuria, le opere dovranno possedere un gancio che ne permetta l’esposizione ed essere corredate da scheda di partecipazione.

La quota di partecipazione sarà di € 10 per ogni opera presentata. L’esposizione da parte d’ogni singolo artista non potrà superare il numero massimo di due opere.

L’organizzazione avrà la massima cura delle opere in custodia, non assumendosi in ogni caso la responsabilità per eventuali danni di trasporto, omissioni, incendio, furto o altre cause.

Il giudizio della giuria sarà inappellabile e sarà reso noto al momento della premiazione.

Quest’ultima, avverrà il giorno 12 Agosto 2007 presso la chiesa parrocchiale di Calenzano, sede stessa dell’esposizione.

L’opera vincitrice sarà trattenuta dal Circolo e conguagliata con un buono acquisto.

Ad ogni concorrente sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I concorrenti potranno presentare le loro opere, presso la sede del circolo sopra citato, tutte le domeniche dall’1 Aprile  2007 con termine ultimo 30 Giugno 2007, entro le ore 9,30 (al fine di facilitare il lavoro degli organizzatori)

Al termine delle premiazioni, i concorrenti potranno ritirare le loro opere e tutte le domeniche successive fino al primo d’Ottobre 2007.

Le opere che rimarranno al circolo saranno esposte nel relativo museo in fase d’allestimento.