Inter Club G. Facchetti

HomeAvvenimentiOrganigrammaStatutoTesseramento FotoPrenot. Biglietti

Qui sotto è possibile leggere il nostro Statuto; esso è disponibile per una consultazione anche alla nostra Sede insieme allo Statuo Generale dettato dal CCIC.

E' possibile inoltre scaricare il nostro Statuto in formato PDF cliccando qui.

 

ART. 1 - DENOMINAZIONE

1.1 L’ “Inter Club G. Facchetti” è una associazione di tifoseria nell’ambito calcistico non finalizzata a scopo di lucro.

1.2 Il club è denominato " Inter Club G. Facchetti " in quanto storico capitano ed esempio di fairplay in campo e in veste societaria.

ART. 2 - SEDE - COLORI SOCIALI

2.1 L’ “Inter Club G. Facchetti” ha sede in via Papa Giovanni XXIII c/o “Caffè Sant’Anna” in Albano Sant’Alessandro.

2.2 Tutte le manifestazioni, iniziative, riunioni e qualsiasi altra forma di comunicazione dell’ “Inter Club G. Facchetti” devono essere contraddistinte dai colori sociali neroazzurri.

ART. 3 - SCOPO

3.1 L’ “Inter Club G. Facchetti ", quale istituzione di cultura sportiva, dedicata ad illustrare le nobili gesta della squadra di calcio F.C. Internazionale Milano s.p.a. (chiamata da noi tifosi "Beneamata"), ha la finalità di mantenere vivi l'adesione spirituale e il culto per i colori nerazzurri e la storia calcistica della Beneamata, nonché di diffondere tra le nuove generazioni di tifosi interisti il sano antagonismo, verso i colori che non siano altro che quelli neroazzurri.

3.2 L’ “Inter Club G. Facchetti " persegue il proprio scopo mediante riunioni riguardanti la gestione e l’organizzazione nel seguire la Beneamata F.C. Internazionale nei sui impegni sportivi riguardanti il Campionato e le Coppe, iniziative e  manifestazioni riguardanti la Società stessa.

ART. 4 - OBBLIGHI E DIRITTI DEGLI ISCRITTI

4.1 Gli iscritti all’ “Inter Club G. Facchetti " hanno l'obbligo, diritto e facoltà di:

a) di partecipare alle riunioni organizzate dagli organi direttivi del Club, riguardanti le gare che coinvolgono la F.C. Internazionale.

b) di tenere, nei confronti di appartenenti ad altre tifoserie calcistiche, un superiore atteggiamento di educazione civica e sportiva durante e dopo le prestazioni della nostra Beneamata.

c) di assistere, alle partite della Beneamata allo stadio "Meazza" in località San Siro in Milano.

ART. 5 - CONDIZIONE DI ISCRIZIONE AL CLUB

5.1 Sono ammessi a far parte dell’ “Inter Club G. Facchetti" soltanto coloro che, dotati di spirito sportivo, voglia di partecipazione all’interno della organizzazione stessa per rendere più efficiente la vita del Club.

5.2 L'ammissione di un nuovo associato è deliberata dal Direttivo, previo pagamento delle quote di iscrizione, e presa visione dello Statuto stesso.

 

 

ART. 6 - RECESSO ED ESCLUSIONE DEGLI ISCRITTI

6.1 I soci dell’ “Inter Club G. Facchetti " possono recedere l’iscrizione previo Raccomandata A/R a un mese prima dalla scadenza d’iscrizione.

6.2 L'esclusione di un socio può essere presa in considerazione da parte del Direttivo nel momento in cui il socio stesso abbia atteggiamenti nei confronti del Club del F.C. Internazionale e degli avversari non corrispondenti alle vigenti norme espresse all’art. 4.

ART. 7 - FONDO COMUNE

7.1 I contributi degli iscritti all’ "Inter Club G. Facchetti " costituiscono le risorse per aderire e promuovere iniziative benefiche valiate di volta in volta dal Direttivo su proposta degli iscritti, e per mantenimento dell’organizzazione del Club stesso.

ART. 8 - ASSEMBLEA

8.1 L'assemblea degli iscritti all’ " Inter Club G. Facchetti " può essere convocata anche in luogo diverso dalla sede sociale, come previsto dal CCIC almeno con due convocazioni l’anno ed altre in date da destinarsi.

8.2 L'assemblea è costituita e delibera secondo le maggioranze prescritte dalla legge.

8.3 L'assemblea è presieduta dal Presidente e dal Direttivo previsto dallo Statuto.

ART. 9 – ORGANIGRAMMA DEL DIRETTIVO

9.1 Il Direttivo dell' “Inter Club G. Facchetti " è affidata ad un Direttivo composto, da Presidente, Vice Presidente, Segretario, Tesoriere e un minimo di sette consiglieri.                      

ART. 10 – PRESIDENTE ED ELEZIONE DEL DIRETTIVO

10.1 Il mandato dell’elezione del Presidente e del Direttivo è dato dalla votazione in seduta plenaria da tutti gli iscritti in capo alla prima assemblea annuale delle due previste.

10.2 Il mandato del Presidente e del Direttivo ha scadenza annuale e lo stesso può essere rieletto per cinque volte consecutive.

Ultimo aggiornamento: 11-09-07