pagina precedente - Biografia dei Secret Garden

Discografia dei Secret Garden

Il primo disco dei Secret Garden si intitola "Song from a Secret Garden" ed è uscito nel 1996. Fu presentato con queste parole:"Da qualche parte dentro ognuno di noi c'è un giardino segreto. Un giardino nel quale noi possiamo trovare rifugio e ritirarci in gioia o contemplazione. Per un anno ho visitato il mio giardino segreto alla ricerca di armonie e melodie. Le canzoni di questo Cd rappresentano qualcosa di quello che io ho trovato."

Nel Cd vi sono 13 canzoni:

1.Nocturne
2.Pastorale
3.Song from a Secret Garden
4.Sigma
5.Papillon
6.Serenade to Spring
7.Atlantia
8.Heartstrings
9.Adagio
10.The Rap
11.Chacone
12.Cantoluna
13.Simplicity

Nello stesso anno uscì il loro secondo disco dal titolo "White Stone" presentato con queste parole:"Una volta due bambini ascoltarono i propri genitori programmare di abbandonarli in una foresta perchè non potevano darli da mangiare. Ma i bambini raccolsero intelligentemente delle piccole pietre bianche e, nel loro viaggio nella foresta, le fecero cadere sulla terra. A notte fonda, rimasti soli, la luna illuminava le pietre bianche e il riflesso divenne la loro luce guida. Questo è il racconto di Hansel e Gretel. Ognuna delle canzoni rappresenta una di queste pietre bianche."

Il CD contiene 14 canzoni:

1.Steps
2.Poeme
3.Hymn to Hope
4.Moving
5.First Day of Spring
6.Passacaglia
7.Reflection
8.Windancer
9.Appassionata
10.Escape
11.Sanctuary
12.Celebration
13.Home
14.Illumination

Nel 1999 i Secret Garden produssero il loro terzo album dal titolo "Dawn of a new century". Fu rilasciato con le seguenti parole:"Per più di un anno abbiamo lavorato a questo nostro album. Abbiamo incominciato a scrivere queste nuove canzoni nel Novembre 1997 a Kristiansand in Norvegia. Gruadualmente le abbiamo sviluppate attraverso diversi periodi di registrazione. L'ultima parte della produzione ha avuto luogo in Danimarca alla fine di Gennaio 1999."

Il CD contiene 13 canzoni:

1.Moongate
2.Prayer
3.Elan
4.Dreamcatcher
5.Sona
6.In our tears
7.Children of the river
8.Evensong
9.Lore of the loom
10.Aria
11.Divertimento
12.Aquarell
13.Dawn of a new century

Il quarto album dei Secret Garden ha il titolo "Dreamcatcher" ed è datato 2001. Fu presentato così:"L'album è stato inteso solo per il mercato del Regno Unito originariamente, ma poi è stato rilasciato anche negli Usa. Il Cd contiene 18 canzoni da Song from a secret garden, White stone a Dawn of a new century."

Il CD contiene 18 canzoni:

1.Nocturne
2.Prayer
3.Moving
4.Dreamcatcher
5.Sigma
6.Song from a Secret Garden
7.Sona
8.Passacaglia
9.Elan
10.In our tears
11.Celebration
12.Heartstrings
13.Steps
14.Adagio
15.Rap
16.Hymn to hope
17.Lore of the loom
18.Dawn of a new century

Il quinto album è stato "Once in a red moon", uscito nel 2002. Ecco la sua presentazione:"Le idee musicali dei secret garden sono state costruite su melodie che raccontano le proprie storie con semplicità, provenienti dal cuore. Con il nostro nuovo album "Once in a red moon" noi abbiamo voluto conservare questi elementi di base ma anche esplorare nuove aree nel nostro universo musicale e sfidare i nostri pensieri creativi. Durante questo processo abbiamo anche scoperto che questo sviluppo era un cerchio come un orbita nel nostro universo creativo in cui ci giriamo intorno, con l'intimità e le emozioni da cui i Secret Garden un tempo si sono originati."

Il CD contiene 12 canzoni:

1.Awaikening
2.You rase me up
3.Silence wings
4.Grennwaves
5.Invitation
6.Duo
7.Belonging
8.Gates of dawn
9.The promise
10.Fairytale
11.Once in a red moon
12.Elegie

Il sesto e ultimo album dei Secret Garden, uscito tra la fine del 2004 e il 2005, si intitola "Earthsongs" ed è costituito da 15 canzoni:

1.Sometimes when it rains
2.Fields of fortune
3.The reel
4.Always there
5.When darkness fall
6.Sleepsong
7.Lotus
8.Searching for the past
9.Silent speaks
10.Daughters of Erin
11.Half a world away
12.Canzona
13.Sarabande
14.Grace
15.Raise your voices

pagina successiva - Liriche dei Secret Garden