Inuyasha
Volume 17
Manga originali 17
1. Kaijinbou
2. Yomigaeru Tetsusaiga
3. Toukajin no Tsukaite
4. Chi no Nioi
5. Hontou no Tsuyosa
6. Yonhikime
7. Juuroumaru
8. Tokareta Fuuin
9. Kageroumaru
10. Ni Tai Ni
Stampato il 15/09/2000.
Sesshoumaru trova Jaken ed usa Tenseiga per farlo tornare in vita. Kaijinbou che è posseduto dalla spada giunge dal gruppo di InuYasha mentre lui è ancora umano. Miroku e Sango lottano contro di lui mentre Kagome e Shippou tengono indietro InuYasha. Miroku ferisce la testa di Kaijinbou, ma non ha effetto. Toutousai si presenta e dà ad InuYasha Tetsusaiga, ma siccome è umano questa non si trasforma. InuYasha subisce per un pò, ma poi lo spuntar del giorno arriva. Tetsusaiga si trasforma, ma siccome Toutousai usò la zanna di InuYasha per ripararla, per InuYasha è così pesante che può alzarla appena. InuYasha e Kaijinbou si scontrano con le spade, alla fine Kaijinbou è lacerato completamente dal Kaze no Kizu. Comunque, Sesshoumaru si presenta e richiede la Toukijin. Sesshoumaru attacca InuYasha e finisce per batterlo toglielendola dalle mani di InuYasha. Sesshoumaru si appresta per il colpo finale, ma sente un cambiamenteo in InuYasha. Toutousai interviene e loro scappano.
Il gruppo mente ad InuYasha sul motivo perché cambia non permettendogli di usare Tetsusaiga. Sesshoumaru ritorna da Rin e trova Kagura là che gli chiede se lui è abbastanza forte per uccidere Naraku. Kagura odia essere controllata da Naraku.
Naraku crea un altro discendente, mentre Kouga ed i suoi amici stanno cercando Naraku, lui nota il profumo di Kagome e trova il gruppo. Loro parlano di trovare il castello di Naraku, ed ancora un altro argomento su Kagome si insinua, Kouga scappa di nuovo. Kagome dice che lei è stanca, e che InuYasha si sbaglia sul fatto che sia stanco di lui, lui ha uno spazio vuoto per un pò di tempo. Kouga ed il suo gruppo trovano Naraku con un piccolo pacco, Juuroumaru. Kouga lotta contro Juuroumaru, ed il InuYasha-tachi li trova, Kouga fugge lasciando il combattimento ad InuYasha. Comunque, gli amici di Kouga gli ricordano che Kagome è in pericolo, e lui ritorna. Nel frattempo, InuYasha sta avendo problemi con Juuroumaru, ed all'improvviso esce dal suo torace Kageroumaru che è il vero cervello dietro a Juuroumaru. Miroku e Sango tentano di aiutarlo, ma a causa della velocità dei due, Miroku si ritrova battuto. InuYasha riprende a lottare, ma allora nota che Kageroumaru sta quasi per trovare Kagome. Solo Kouga arriva in tempo, e salva Kagome, InuYasha ringrazia Kouga per questo. Kouga ed InuYasha li attaccano, Kouga su Kageroumaru ed InuYasha su Juuroumaru. Comunque, InuYasha ha problemi con Juuroumaru e quando Kouga pensa che ha sconfitto Kageroumaru, questi esce dal terreno e taglia il braccio di InuYasha. Juuroumaru viene e sbatte InuYasha contro un albero, Kageroumaru taglia la gamba di Kouga. Kageroumaru gli dice che troverà Kagome, InuYasha diventa serio.
Volume 16
Manga
Volume 18