...Si mise gli occhiali a raggi infrarossi e camminò sui mucchietti di sabbia non pericolosi.

Finalmente arrivò al giardino misterioso; il principe non sapeva come entrare, allora chiese aiuto ad un vecchio saggio che custodiva il giardino.

Questo disse che per entrare doveva usare la perla: la infilò in una fessura del cancello e questo  si spalancò. Il vecchio gli disse: “Tu solo sei arrivato fin qui e quindi puoi esprimere tre desideri!”.

Il principe felice accettò e disse: “Il mio primo desiderio è quello di prendere il latte di cocco, prima che la principessa si sciolga; il secondo è di liberare tutte le persone pietrificate; infine vorrei che l’isola non fosse più stregata!”.

 Il vecchio gli disse che poteva ottenere tutte queste cose solo uccidendo un mostro malvagio e terrificante che faceva la guardia a tutte le palme da cocco.

All’improvviso le onde del mare diventarono altissime e si sentì un forte rumore di chele sbattute: dal mare uscì una creatura orribile con la testa di pesce, 44 denti conici e robusti, il corpo di uomo e le braccia come le chele di un granchio, enormi e robuste.

Iniziò una lotta furibonda; il principe stava per essere sconfitto quando, all’improvviso, si ricordò le parole del vecchio saggio: “Attento, il mostro ha un punto debole: al centro della fronte c’è un foro che permette alla creatura di respirare: colpiscilo lì!”.

 Il principe prese la perla nera che aveva ancora in tasca e la tirò nel foro. Il mostro non potè più respirare, si gonfiò e scoppiò. Una luce bianca avvolse l’isola, le statue di pietra si sgretolarono e tutte le persone tornarono in vita.

Il principe, stanco ma soddisfatto, prese il latte di cocco e si preparò a proseguire il suo viaggio. Ma... dove andare a cercare i raggi di luna e la polvere di stelle?

Sconsolato si sedette sulla sabbia a riflettere,  borbottando fra sé e sé: “Dove andrò a cercare la polvere di stelle e i raggi di luna?”.

Una libellula che passava di lì lo sentì lamentarsi e gli chiese: “Cosa fai qui da solo sconsolato e triste? Cosa cerchi?”. Il principe rispose: “Cerco la polvere di stelle e i raggi di luna per far tornare la neve sulla montagna dove vive la principessa delle nevi che si sta sciogliendo. Mi puoi aiutare?”. “Sì” - rispose la libellula – Io conosco uno stagno incantato dove puoi trovare ciò che cerchi. Sali sulle mie ali e ti porterò lì!”. 

 Il principe accettò e si misero in viaggio.

     

  Torna all'indice della fiaba

   Indietro di una pagina

Segui il topino per leggere il seguito della fiaba