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Le schede qui di seguito rappresentate sono dei Fac-Simili.
All’ufficio del Catasto di ......................... OGGETTO: Edifici destinati ad Attività Agrituristica. Il sottoscritto...... residente ..........., in via........... titolare e conduttore dell’azienda agricola.........ubicata nel Comune di............ in località..............via......... CONSIDERATO che svolge attività agrituristica come da allegata autorizzazione del Sindaco di.............................. rilasciata in data............ COMUNICA (ai sensi dell’art.3 comma 56 della L.n° 663 del 23/XII - 1996) che i propri edifici destinati alla attività agrituristica hanno acquisito la qualifica di fabbricati strumentali e che pertanto devono essere trasferiti e iscritti al Catasto dei Terreni. Distinti saluti Data e Firma Domanda al Comune Al Signor Sindaco del comune di .................................
OGGETTO: Richiesta autorizzazione amministrativa per esercitare l’attività agrituristica Il sottoscritto............nato a.........il........residente nel comunedi.......frazione.......via.........località........C.A.P..... C.F. n°............... nella qualità di.................dell'azienda agricola......... di proprietà di........ sita nel comune di.......................via, località, frazione.............partita IVA n°.......... Dichiara di essere in possesso del certificato provvisorio d'idoneità a svolgere attività agrituristica rilasciato il ... prot. n°.....da..............e, dei libretti sanitari relativi al personale addetto ai locali di vendita, preparazione e somministrazione di pasti bevande e prodotti aziendali. Fa presente che l'azienda di cui sopra ha una estensione di ha.... coltivati a .................................... che vengono allevati i seguenti capi zootecnici................... CHIEDE Ai sensi della legge n. 730 del 5.12.1985 e dell'art n...... della L.R. n° ........ l’Autorizzazione a svolgere in connessione e complementarietà con l’azienda sopra descritta le sotto elencate attività agrituristiche:
della propria abitazione;
n°........posti letto nei locali di seguito descritti e n° .... posti tavola;
DICHIARA di praticare le seguenti tariffe: e di esercitare le sopraindicate attività nell’ambito dell’azienda agricola, impiegando esclusivamente manodopera agricola temporaneamente inutilizzata ed in forme organizzative di carattere esclusivamente integrativo e accessorio rispetto all’esercizio prevalente della coltivazione del fondo. Allega i seguenti documenti :
Data ....... Firma Certificazione di idoneità sanitaria Al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Locale n°........di............. Per tramite del comune di ............................ NOTA BENE: Modello di richiesta utilizzato dalla Regione Toscana(L.R. n. 76/94, art. 10) OGGETTO: Richiesta di parere sui requisiti strutturali e igienici sanitari degli alloggi agrituristici Il/la sottoscritto/a ............................................. nato/a a ..............................il ......................., residente nel Comune di .................... (Prov. ............), Via................................................................ Frazione o Località ............................,c.a.p. .....................tel. ......... che in qualità di.............................................. conduce l’azienda agricola ................................ con sede nel Comune di ....................................Via/Località.............................................. c.a.p. ..........tel. ..................... C.F. ................, P.IVA ............................................................ Iscritto alla C.C.I.A.A. di.......Sezione.....n°.................. Non iscritto alla C.C.I.A.A. in quanto esentato ai sensi dell’art.2, comma 3, Legge 25 marzo 1997, n. 77 che intende svolgere/che svolge le attività agrituristiche nel Comune di ......................... Via/Località........................ c.a.p. ...................... e nel Comune di ...................Via/Loc. ...................... c.a.p. ........................................................... CHIEDE tramite il Comune, il parere del competente servizio dell’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente relativo all’idoneità degli immobili, dei locali e delle attrezzature da utilizzare per l’attività agrituristica, come previsto dall’art. 13, comma 2, lett.a) della L.R. 76/94. Si precisa che trattasi di: A)prima autorizzazione; B) ampliamento dell’autorizzazione tramite utilizzo di nuovi locali; C)variazione/modifica/aggiornamento sostanziale di attività e/o locali già autorizzati Le attività che si intendono svolgere sono: 1) ospitalità in camere e/o unità abitative in appositi locali aziendali a ciò adibiti; 2) ospitalità in spazi aperti; 3) organizzazione di attività didattiche, culturali e ricreative; 4) degustazione ed assaggio dei prodotti alimentari aziendali; 5) preparazione e somministrazione di pasti agli ospiti per un numero di pasti superiori a dodici. Allo scopo si allega la seguente documentazione (in triplice copia): · planimetria dei locali destinati all’attività agrituristica, in scala non superiore a1:100; in caso di spazi aperti la planimetria con l’individuazione delle piazzole e dei servizi igienici; · relazione tecnica inerente i locali, gli impianti e le attrezzature destinati all’attività agrituristica, con particolare riferimento alle caratteristiche strutturali (superfici, altezze, rapporto aero-illuminanti, ecc.) in ordine allo svolgimento delle attività agrituristiche richieste; · copia della dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico, completa degli allegati obbligatori, ai sensi della Legge 46/90; · copia delle dichiarazioni di conformità relative all’impianto termico, idro-sanitario e trasporto ed utilizzazione gas, complete degli allegati obbligatori, ai sensi della Legge n. 46/90; · dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’allaccio al pubblico acquedotto (ovvero copia della certificazione comunale o dell’ente gestore) oppure, in alternativa relazione tecnica, con elaborati grafici, relativa ad impianti di approvvigionamento idrico diversi da pubblico acquedotto, corredata da idonea certificazione attestante le caratteristiche e le qualità delle acque; · dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (ovvero copia della certificazione comunale o dell’ente gestore) oppure, in alternativa .relazione sul sistema di smaltimento dei rifiuti solidi urbani se diverso; . dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante lo smaltimento dei reflui liquidi in pubblica fognatura (ovvero copia della certificazione comunale o dell’ente gestore oppure, in alternativa . dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’autorizzazione (ovvero copia dell’autorizzazione) allo scarico, ai sensi della D.Lgs.152/99, dei reflui liquidi, o copia della domanda attestante l’istruttoria per l’ottenimento della medesima; · copia delle autorizzazioni sanitarie, di cui all’art.2 legge 283/62 relative alla produzione dei prodotti alimentari (per i quali è necessaria, tipo olio, vino, miele, formaggi ecc.) che si intendono somministrare nell’ambito dell’attività di "degustazione ed assaggio" (solo nel caso in cui sia richiesto lo svolgimento dell’attività di cui al precedente punto 4) · domanda di autorizzazione sanitaria, ai sensi dell’art.2 della Legge 283/62, correlata della documentazione prevista dall’art.26 DPR 327/80 (solo nel caso in cui sia richiesto lo svolgimento dell’attività di cui al precedente punto 5); · copia dell’autorizzazione alle attività agrituristiche già autorizzate (solo nel caso in cui la richiesta sia riferita ai precedenti punti B e C) Data...................Firma *................................... * da firmare in presenza del dipendente incaricato di ricevere la domanda, o da inviare firmata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore. N.B. Se nel corso di validità dell’autorizzazione comunale si verificano variazioni riconducibili a quanto disposto dall’ art. 14, comma 2 ter, L.R. 76/94, e a seguito delle quali il Comune deve acquisire un nuovo parere igienico-sanitario di cui al comma 2, lett. a), dell’art.13, l’interessato dovrà utilizzare il seguente stampato, contrassegnando il punto C. |
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