|
Interventi Agevolati INAIL Questi sono finalizzati a favorire l'adeguamento delle strutture e dell'organizzazioni delle imprese alla normativa di sicurezza e igiene del lavoro (D.Lvo 626/94). Interventi Agevolati Gli interessi agevolati dell'INAIL riguardano la concessione alle imprese di finanziamenti a tasso zero (cioè totale copertura degli interessi a carico dell'INAIL). I finanziamenti possono riguardere anche di un agevolazione in conto capitale, nel caso di specifici programmi di investimento realizzati dalle imprese. Finalità dell'Intervento Gli interventi agevolati dell'INAIL sono concessi a fronte di investimenti che abbiano le seguenti finalità:
Imprese Beneficiarie Possono accedere agli interventi agevolati dell'INAIL le piccole e medie imprese, nonchè le imprese agricole e artigianali. Per accedere agli interventi agevolati, le imprese devono essere in possesso della regolarità contributiva; Iscrizione Camera del Commercio; Presenza di lavoratori dipendenti; Piano di Valutazione dei Rischi connesi al processo produttivo; Bilancio aziendale in regola; contributi previdenziali in regola. Caratteristiche degli interventi agevolati I finanziamenti agevolati sono concessi alle seguenti condizioni:
Ad integrazione del finanziamento agevolato in conto interessi può essere concesso un ulteriore agevolazione in conto capitale riservata ai programmi di particolare valenza e qualità ai fini previdenziali e destinata a ridurre l'importo del finanziamento ottenuto, per un contributo massimo di Euro 46.481,12 (L. 90 milioni), in misura del 30% dell'importo che ha ottenuto il finanziamento in conto interesse.
|
|