Menu principale:
Bacheca
Ricevuto il compito dal Comitato Regionale Piemontese di preparare e selezionare i ragazzini da portare al Trofeo "G.P.MARINONI", manifestazione Nazionale x Squadre di Regione, Alberto RIZZETTO inizia nel 2000 la propria avventura col settore giovanile piemontese cercando di migliorare sempre più il livello qualitativo dei ragazzini, scalando a fatica anno dopo anno gli scalini del podio Tricolore.
2000
Prima esperienza x Alberto Rizzetto che sul Crossdromo di RECOARO TERME riuscì a conquistare un brillantissimo 3° posto assoluto!! Ricordiamo alcuni dei ragazzini che ben figurarono in terra veneta: Baima Simone, Gallione Giacomo, Serra Giulio, Lorenzon Daniele ecc.
2001
SAN SEVERINO MARCHE - Altro grande risultato della squadra Piemontese che riesce a conquistare un altro splendido 3° posto !!
2002
A CAVALLARA mentre le altre Regioni alternano buoni risultati a mediocri, I ragazzini agli ordini di Alberto Rizzetto si matengono sempre nelle prime posizioni del podio con un 3° posto assoluto!!
2003
Finalmente è arrivato un altro ottimo risultato e precisamente il 2° posto assoluto!! Alberto Rizzetto si è giocato per un soffio il titolo di Campione d'Italia che, correndo in casa ad ASTI, poteva coronare un grande sogno, comunque sempre Vice Campioni d'Italia !!
2004
Stupenda prestazione di Andrea Saletti che nella senior riesce a conquistare una memorabile doppietta che fa ben sperare Alberto Rizzetto in una probabile vittoria, ma purtroppo il giovane Cavallo si fa prendere dall'emozione e butta al vento gli sforzi dei suoi compagni e fa si che il Piemonte torni da PONTE A EGOLA con un pur sempre onorevole 2° posto !!
2005
Purtroppo il 2005 coincide con un piccolo passo indietro in classifica, 5° posto, dovuto a "strani" cambiamenti di regolamento che ha costretto la compagine Piemontese a correre la prova di CINGOLI a ranghi ridotti (piloti che corrono in regione ma NON residenti) mantenendosi sempre nelle prime 5 regioni d'Italia !!
2006
Nonostante il lavoro svolto durante l'anno da Alberto Rizzetto che poteva far ben sperare la squadra piemontese, proprio pochi giorni prima della gara di MONTEVARCHI, Erison Lagaren cade in allenamento procurandosi una sospetta frattura di un braccio; dopo approfonditi esami, seppur contro il parere dei medici, Alberto Rizzetto gioca la carta di far correre Erison seppur debilitato e la cosa funziona alla grande perchè il Piemonte svetta un'altra volta sul 3° gradino assoluto del podio tricolore !!
2007
Bellissima prestazione del Campione Italiano 2007 Erison Lagaren che stravince la prima manche, mentre compromette la seconda con una scivolata dovuta alla troppa foga di rimontare. Il tracciato di CASTIGLION del LAGO ha ancora una volta portato fortuna alla Squadra Piemontese che ha conquistato il 5° Posto assoluto, un vero RECORD x il suo Tecnico Alberto Rizzetto che dal 2000 riesce sempre a matenere la sua Regione nelle prime 5 d'Italia.
2008
Partiti x FERMO con la convinzione di portare a casa un ottimo piazzamento, in quanto i 3 componenti la squadra (1Cadetto, 1Junior ed 1 Senior) avevano occupato fino a quel momento tutti le primissime posizioni nei rispettivi Camp. Italiani. Ma purtroppo dopo aver fatto sogni di gloria arrivava la cruda realtà del 5° posto assoluto causa una sfortunata ed opaca prova del Cadetto L.Poggi, il quale cadendo in ambedue le manches relegava il Piemonte ad occupare l'ultimo gradino del podio! Nonostante la forte delusione Alberto RIZZETTO riesce sempre(fin dal 2000) a classificare la squadra Piemontese nelle prime 5 Regioni d'Italia, cosa che non riesce a tanti altri Comitati regionali.
2009
Ancora una bella prestazione della compagine Piemontese guidata da Alberto Rizzetto che sulla pista di FAENZA riesce a conquistare un + che onorevole 5° posto assoluto dovùto alla sfortunata prova di Tropepe che perde il silenziatore nel corso dell'ultimo giro della prima manche, quando stava lottando gomito a gomito con il laziale Savioli che ha poi vinto facilmente, mentre l'alfiere piemontese verrà retrocesso dalla classifica x non aver superato la fonometrica; altra gara incolore x il fresco Campione d'Italia cadetti 65cc Lorenzo Ravera che non và oltre il 4° posto nelle sue manche.
2010
Si può considerare l'anno + disastroso della gestione Tecnica di Alberto, in quanto a MALPENSA con le fratture dei piloti Ravera e Tropepe, piloti che avrebbero primeggiato se privi d'infortunio, le uniche speranze potevano arrivare da Luca Poggi, che però ha svolto una prova incolore, facendo naufragare il Piemonte x la prima volta in 10 anni oltre la quinta posizione e precisamente all'11° posto!!
2011
La dodicesima edizione del "Marinoni" che si apprestava a svolgere Alberto Rizzetto in qualità di Rappresentante Tecnico della Regione Piemonte, invece che essere un trionfo si era ben presto capito che sarebbero mancati i Piloti "giusti" x poter competere ad un buon livello.
E così è stato, sul Crossdromo toscano di PONTE a EGOLA il Piemonte ottiene il 9° posto Assoluto.
2012
Finalmente dopo intense riunioni durante il quale Alberto Rizzetto spiega al Presidente del CO.RE. Piemonte come può tornare a far brillare la Regione che Rappresenta, viene ascoltato e nell'insidiosissimo circuito di ARCO di TRENTO il Piemonte torna dopo 2 stagioni di "troppe parole" sul podio Nazionale e consegue un Ottimo 5° posto oltre che aggiudicarsi la Coppa dell'Avvenire nella cat. Debuttanti!!!! (meno male che c'erano pochi praticanti.....!!!)
2013
Dopo un 2° posto ottenuto durante le qualifiche del sabato, a CINGOLI i ragazzi agli ordini di Alberto Rizzetto speravano almeno di migliorare il quinto posto dello scorso anno in quel di Arco, e così è stato, terzi a pari punti con l'Emilia Romagna ma con discriminante il miglior piazzamento scartato = 4° Posto Assoluto e se eravamo i vincitori nella Coppa dell'Avvenire 2012 anche quest'anno ci siamo giocati la leadership solo causa un'innoqua scivolata nella seconda manche, siamo terminati anche qui a pari punti col 1° ma con discriminante l'arrivo della seconda manches= vicecampioni!