di Stefano "Solegemello"

Benvenuti nella pagine dedicate a Roma!

In questa sezione troverete una serie di foto che mostrano la capitale in tutta la sua lucente bellezza. Questa collezione si mescolerà ad un racconto, fatto di immagini del cuore, di pensieri, idee, nostalgia.
Roma è un luogo unico al mondo, è una città con dentro altre mille città, ed è per questo che ho voluto raccontarla. Le immagini e le parole che compongono queste pagine, dedicate a tutti i non romani,  non hanno alcun intento campanilistico o superficialmente celebrativo ma vogliono dare il giusto tributo alla città per eccellenza, luogo dove si incrociano culture diverse, e dove convivono, eternamente presenti, il sacro ed il profano, la ricchezza e la povertà, la magnificenza e la più bassa grettezza.
Dice bene "il poeta", quando parla di "santità" e di "maestà" nella città di Roma, quando la erge sì a "capoccia", ma di un mondo, infame...eternamente infame.
Benvenuti nella città dei "palazzi" e dei salotti, benvenuti nella città delle fontane e degli obelischi, benvenuti nella città santa e maledetta....ecco a voi l'arte, la cultura, ecco a voi gli sconvolgenti tramonti...ecco a voi la grandezza e la decadenza.
Puoi amare questa città, puoi farne il tuo modello, il luogo ideale dove vivere e dove amare.. la puoi anche odiare...e non tornare più.
Ma se girando per le grandi vie piene di rumore o per le stradine che svelano tesori grandi come il mondo...sentirai  battere forte il tuo cuore...da quel momento saprai che Roma, è anche la tua città. 

Stefano "Solegemello"


CONTINUA : scopri il mio "film"


CONTINUA : scopri il mio "film"