Cartelli luminosi, accetto i consigli - 07-09-03 - Vittorio Vallone

 

 

Caro Giuseppe ho letto il tuo invito al Comune di Telese Terme di inserire nei cartelli informativi le notizie sulla sosta a pagamento.

Abbiamo già pensato di inserire notizie del genere. I cartelli che sono stati installati dalla Ego Pubblicità rappresentano l'unico sistema informativo territoriale di questo genere presente in un Comune italiano. Altri esempi , vedi Comuni del Centro Italia o Autostrade S.P.A. , hanno capacità nettamente limitate rispetto a quelli sviluppati da me e Tommaso con il più grande produttore italiano di sistemi elettronici a led. Sono infatti gestiti con un sistema gsm e non via cavo, con la possibilità di giocare anche graficamente con le immagini.

Ovviamente come ben si può dedurre hanno bisogno di una certa sperimentazione per valutare che capacità di trasmissione siano in grado di sopportare. Questa grande novità, perché noi portiamo solo novità, dopo un periodo di prova sarà in grado di trasmettere tutte le notizie possibili e immaginabili.

Accetto volentieri il consiglio che hai dato al Comune ma, devo rilevare come ti sei ben astenuto dal valutare sul tuo sito in maniera positiva questo tipo di informazione che ridurrà in maniera determinante la distanza tra cittadini e amministrazione.

ti saluto

Vittorio Vallone

 

 

Replica di Giuseppe Grimaldi:

Apprezzo piacevolmente la comunicazione di Vittorio Vallone responsabile della Ego Pubblicità che gestisce il sistema informativo come al solito puntuale e disponibile.

Sono convinto dell'utilità dei pannelli informativi soprattutto se usati per informare il cittadino e non utilizzati per scopi prevalentemente propagandistici. Se fino ad oggi non ho espresso un mio parere sull'installazione di questi dispositivi è perché fino a questo momento mi sembra che nessuno abbia spiegato nei dettagli quale utilizzo è previsto per questi pannelli informativi (che tipo di informazioni saranno date) e ritengo sia quindi presto per esprimere un parere.

Ti ringrazio per aver voluto indicarci alcune delle caratteristiche relative alla costruzione e alle opzioni offerte da questo interessante apparato, ma al sottoscritto come a tanti altri cittadini penso interessi l'effettiva utilità, in poche parole: la destinazione d'uso.

La mia segnalazione all'amministrazione ha le connotazioni di una PROPOSTA e non di un CONSIGLIO.

Sono convinto che sicuramente sono state prese in esame tante altre proposte e qualcuno probabilmente avrà proposto soluzioni simili o migliori da quelle da me esposte.

Ti ringrazio ancora per il tuo pronto intervento, resto comunque in attesa di una risposta da parte dei destinatari della mia proposta.

Giuseppe Grimaldi

 

Sullo stesso argomento:

Un passo avanti verso il futuro