Vcast
Vcast, funziona proprio come un videoregistratore, una volta programmato fa tutto lui e a voi rimane solo da eseguire il download del vostro film o programma tv nel formato da voi scelto. Una volta che ci si è iscritti basta accedere alla sezione “Faucet PVR”, e programmare il funzionamento di vcast per fargli registrare film, partite, programmi tv o addirittura tutte le puntate del vostro telefilm preferito.
Clicca sulla foto per collegarti al sito Vcast
SplitCam
Splitcam è un simpatico programmino freeware per Windows che ci dà la possibilità di associare il flusso video della nostra webcam a più programmi contemporaneamente. Con Splitcam possiamo tranquillamente utilizzare Skype Video, MSN Messenger, la nuova funzione video di Gmail e la video chat di yahoo tutto contemporaneamente, cosa che windows non permette di fare. Le funzionalità principali di splitcam sono la compatibilità della maggior parte dei dispositivi di acquisizione video, come webcam, videocamere digitali e sintonizzatori tv, possibilità di eseguire snapshot in sequenza, possibilità di impostare la risoluzione che preferiamo per ogni singolo flusso video e possibilità di far riprodurre il nostro desktop, una foto o un intero video ad intervalli stabiliti da noi.
Questo software rientra nella categoria dei cosi detti, fake webcam e pertanto non mi assumo nessuna responsabilità dell’utilizzo che ne farete, aggiungo anche di stare attenti quando effettuate video chat con sconosciute/i.
aTube Catcher
Scaricare video da siti web come YouTube, MySpace, Dailymotion, Megavideo (il primo software per aggiungere il supporto per Megavideo !!!), Google, Yahoo!, Metacafe, iFilm, Megarotic (illimitato), video/audio. Video, ecc, ora ha il supporto per più di 100 + i siti di condivisione video, è possibile scaricare ed esportare i contenuti multimediali sul tuo computer o dispositivo mobile, iPod, PSP, Telefoni Cellulari, DVD, VCD, MP3 (Sì, è possibile estrarre solo le tracce audio dal vostro video preferiti), comprende i modelli in modo da non dovete preoccuparvi di opzioni di codifica, ma se lo si desidera, è possibile personalizzare le opzioni e di ottenere una maggiore qualità audio / video. Il valore predefinito è il formato MPEG4 AVI, i tipi di file supportati sono 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV, AVI.
aTube Catcher è anche disponibile in 4 lingue, inglese, spagnolo, portoghese e italiano (vi può aiutare a tradurre nella tua lingua), il tutto in una interfaccia grafica facile da usare, basta copiare e incollare l'url del tuo video.
Vedere e registrare rai e mediaset in diretta
StreamRAI è un freeware standalone che ci aiuta a vedere in streaming tutti ( o quasi ) i canali della rai in streaming.
Per il funzionamento è strettamente necessario aver installato VLC ( download qui ) sul vostro pc.
Il software non necessita di installazione tuttavia al primo avvio è necessario andare nelle preferenze e selezionare l’eseguibile di VLC e la directory di salvataggio delle registrazioni. Nella maggior parte dei casi l’eseguibile “vlc.exe” si trova in C:/Programmi/VideoLAN/VLC/
Il software necessita del framework.
Grab it!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.
Soon you will find more of my webdesigns on OSWD. The stock photos used above are taken by myself and can be fully downloaded at photocase.com.