Guide of MATRIMONIO ALL ESTERO

Luoghi particolari per un matrimonio particolare: Sposarsi all\'estero.
SPOSARSI ALL' ESTERO Sposarsi all'estero è facile, una volta tornati in Italia basta registrare il vostro matrimonio nel comune di residenza , civilmente risulterete sposati a tutti gli effetti (se si sposa una/o straniera/o occorre il permesso di soggiorno per farlo entrare in Italia, rivolgersi prima alla questura) .
Una fiaba per un matrimonio che non teme il freddo: la chiesetta di ghiaccio a Jukkasjarvi in Svezia.
Si raggiunge da Stoccolma con un'ora e mezza di volo, sbarcando all'aeroporto di Kiruna"e un tragitto in auto di 15 minuti.
La chiesetta è attigua all'lce Hotel, l'albergo di ghiaccio che viene inaugurato ogni anno in dicembre per scio-.
Scandinavia tra i ghiacci eterni Una fiaba per un matrimonio che non teme il freddo: la chiesetta di ghiaccio a Jukkasjarvi in Svezia.
Si raggiunge da Stoccolma con un'ora e mezza di volo, sbarcando all'aeroporto di Kiruna, e un tragitto in auto di 15 minuti.
La chiesetta è attigua all'lce Hotel, l'albergo di ghiaccio che viene inaugurato ogni anno in dicembre per sciogliersi in aprile - in cui si dorme, sopra blocchi sempre di ghiaccio, su materassi di rami.




MATRIMONIO ALL ESTERO

MioMatrimonio.com - Sposarsi all\' estero
E' molto più economico di un matrimonio in Italia; La maggior parte degli sposi comprano i propri biglietti e il padre della sposa paga (di solito) il 'pacchetto matrimoniale' - è accettabile che gli ospiti paghino il loro viaggio..
Nella colonna di sinistra puoi trovare l'agenzia che organizza matrimoni all'estero più vicina a te..
Basta andare al county clerk (comune) e ti rilasciano - subito- la licenza di matrimonio, valida per 2 mesi..
Una volta tornati in Europa abbiamo ricevuto il certificato di matrimonio con A postille..
prima di addocchiare il castello di Bracciano avevano scelto Villa D'Este per il loro matrimonio ...

Matrimonio all\'estero
E' l'articolo 115 del codice civile, con gli articoli 84 e seguenti, che stabilisce la legislazione in materia di un matrimonio all'estero..
Il tuo matrimonio all'estero sarà valido in Italia se: .
85 c.c.) sei libero di stato: o divorziato oppure non vincolato da un precedente matrimonio (art.
L'articolo 115 del Codice civile va letto unitamente all'articolo 27 della Legge 218/95, che prevede la capacità di contrarre matrimonio regolata dalla legge nazionale di ciascuno sposo.
Secondo questo la legislazione straniera non si applica, se è contraria all'ordine pubblico italiano..
Per un matrimonio contratto all'estero, sia civile, che religioso, si deve tener conto della legge del luogo in cui è avvenuta la celebrazione o quella dello Stato di appartenenza di uno dei due sposi; se una di queste considera valido il matrimonio celebrato con formula prescelta, questo darà ritenuto valido anche in Italia.
.

info: MATRIMONIO ALL ESTERO



Photo by www.viaggidinozze.org

Iosposa.it - Nozze all\'estero tradizioni folklore
Avete sempre sognato un matrimonio diverso dalla tradizionale cerimonia in chiesa.
Sposarsi all’estero può essere un’idea originale per gli amanti del viaggio, per le coppie che si sono incontrate proprio in quei luoghi o per chi desidera vivere il gran giorno in un’atmosfera decisamente diversa.
È il matrimonio 'a destinazione', ovvero il fatidico sì pronunciato lontano da casa, un'abitudine sempre più diffusa all’estero che comincia a prendere piede anche qui da noi.
Scenari per un matrimonio indimenticabile...

Matrimonio
E' consegnato ai fidanzati dagli uffici dello stato civile e può essere ordinato all'Ufficio federale delle costruzione e della logistica, 3003 Berna.
470.680.r Comunicati per i media del 29.12.1999 Promemoria per la celebrazione del matrimonio all'estero Promemoria per la celebrazione del matrimonio all'estero (38 Kb, pdf) Fact Sheet on Marriage Abroad (65 Kb, pdf) Promemoria sul cognome da portare dopo il matrimonio Promemoria sul cognome da portare dopo il matrimonio (26 Kb, pdf) Fact sheet on married names (65 Kb, pdf) Matrimoni binazionali Binational.ch (Questo documento non è disponibile in italiano) Prontuario per Svizzeri all'estero Opuscolo, pubblicato dal Dipartimento federale degli affari esteri, servizio svizzeri all'estero, distribuito dall'Ufficio federale delle costruzione e della logistica, 3003 Berna, (UFCL) numero di riferimento dell'edizione italiana 201.210 i.

Matrimonio
E' consegnato ai fidanzati dagli uffici dello stato civile e può essere ordinato all'Ufficio federale delle costruzione e della logistica, 3003 Berna.
470.680.r Comunicati per i media del 29.12.1999 Promemoria per la celebrazione del matrimonio all'estero Promemoria per la celebrazione del matrimonio all'estero (38 Kb, pdf) Fact Sheet on Marriage Abroad (65 Kb, pdf) Promemoria sul cognome da portare dopo il matrimonio Promemoria sul cognome da portare dopo il matrimonio (26 Kb, pdf) Fact sheet on married names (65 Kb, pdf) Matrimoni binazionali Binational.ch (Questo documento non è disponibile in italiano) Prontuario per Svizzeri all'estero Opuscolo, pubblicato dal Dipartimento federale degli affari esteri, servizio svizzeri all'estero, distribuito dall'Ufficio federale delle costruzione e della logistica, 3003 Berna, (UFCL) numero di riferimento dell'edizione italiana 201.210 i.

Benefits



Photo by www.castellodibibbione.com

Matrimoni all’estero, un sogno che diventa realtà
Sposarsi in un luogo da sogno, in paesi esotici e lontani è stato fino ad ora privilegio di pochi Vip… ma adesso grazie a Gruppo Italiano Viaggi non è più un sogno…anche voi potete coronare il vostro amore su una splendida spiaggia tropicale, con il suono delle onde come marcia nuziale… E per un sì così speciale, l’abito deve essere assolutamente intonato all’atmosfera…per questo Domo Adami propone la collezione Simply Chic, modelli assolutamente glamour, per un matrimonio fuori dalle convenzioni.
Sposarsi al tramonto su una bellissima spiaggia deserta delle Seychelles, accompagnati dalla marcia nuziale che si unisce al suono delle onde del mare… o in un piccolo tempio Thailandese con la benedizione orientale di un gruppo di monaci… o ancora in una chiesetta settecentesca di una piccola isola dei Caraibi, a pochi passi dal mare… chissà quanti futuri sposi sognano un matrimonio di questo genere, per celebrare un rito che non ha frontiere.
Il tour operator ViaggidiNozze.net by Gruppo Italiano Viaggi può far diventare questo sogno realtà: propone infatti diverse possibilità, tutte da personalizzare ad hoc per ogni singola coppia di sposi, in modo da venire incontro alle più disparate richieste, perché ogni matrimonio sia sempre unico ed irripetibile.

MATRIMONIO ALL ESTERO:

Sposi per Sempre, Documenti per il Matrimonio Civile
Matrimonio del cittadino italiano all’estero.
I cittadini possono celebrare il matrimonio all’estero davanti l’autorità straniera oppure presso l’Ambasciata o il Consolato italiano..
Se il cittadino vuole contrarre il matrimonio all’estero davanti alle autorità diplomatiche straniere, non sarà più soggetto alla richiesta di pubblicazioni, anche se l’eventuale omissione può generare la commissione di una sanzione amministrativa in capo agli sposi.
Esistono anche delle Convenzioni tra Stati , in base alle quali vengono decisi i documenti necessari per il matrimonio.
Ad esempio, l’Italia, insieme ad Austria, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera e Portogallo , ha aderito alla convenzione di Monaco del 1980, nella quale sono state fissate le regole per il rilascio di un certificato di capacità matrimoniale ai loro cittadini per la celebrazione del matrimonio all’estero.
In questi casi, quindi, il cittadino richiederà il certificato di capacità matrimoniale all’ufficiale di stato civile, che lo rilascerà previa verifica della documentazione acquisita o prodotta.

www.ch.ch - Benvenuti - Matrimonio all’estero
Stampa la pagina Matrimonio all’estero Chi intende sposarsi all’estero deve rispettare la legislazione del Paese in cui si trova.
Informazioni sulla procedura da seguire e le pratiche necessarie possono essere ottenute presso il ministero degli affari esteri del Paese dove avviene il matrimonio oppure presso la sua rappresentanza in Svizzera.
Documenti necessari per sposarsi all’estero Il cittadino svizzero o la cittadina svizzera che intende sposarsi all’estero deve presentare alle autorità del Paese in cui si trova i seguenti documenti:.
• certificato di domicilio (rilasciato dalle autorità del domicilio all’estero);.
Procedura di riconoscimento di un matrimonio celebrato all’estero Se uno dei due coniugi è svizzero, il matrimonio celebrato all’estero può essere riconosciuto e iscritto nel registro dello stato civile.
I coniugi devono annunciarsi alle seguenti autorità:.
• la rappresentanza svizzera nel Paese in cui è stato celebrato il matrimonio, oppure .
• nel caso in cui il riconoscimento avvenga dopo il ritorno in Svizzera, alle autorità cantonali responsabili dello stato civile del luogo di attinenza.
Documenti necessari al riconoscimento Sul sito dell’Ufficio federale dello stato civile (UFSC) si trovano le informazioni sui documenti necessari per il riconoscimento di un matrimonio da parte delle autorità svizzere.

Swissemigration - Vivere all\'estero
Vivere all'estero Che desideriate studiare in Francia, lavorare in Spagna o trasferirvi in Canada con tutta la famiglia, la partenza all'estero va preparata con cura.
La nostra pubblicazione 'Soggiorno all'estero/Emigrazione' vi informerà sui punti cui prestare particolare attenzione.
Attenzione: è importante di notare che il presente incarto è del 2004 et che non tiene ancora conto dell'allargamento dell'UE ai dieci nuovi stati membri.
DFAE: Guida per gli Svizzeri all'estero .
Swissinfo per le Svizzeri all'estero .

straniero.gif
Ricordiamo innanzitutto che un matrimonio celebrato in Italia dove almeno uno dei due sposi sia straniero, non è necessariamente valido anche nello Stato di provenienza.
115) stabilisce che l'italiano che contrae matrimonio all'estero è soggetto comunque alla legge italiana per quanto riguarda la capacità delle persone di contrarre il matrimonio, come dagli articoli 84 e successivi del codice civile: il matrimonio celebrato all'estero sarà valido in Italia qualora si sia compiuta la maggiore età, non si sia interdetti per infermità di mentale, si sia di stato libero e quindi divorziati o non vincolati da precedente matrimonio, non si sia parenti o si abbiano legami di adozione con il futuro coniuge.
Va inoltre considerato l'articolo 27 della Legge 218/95 che afferma che la capacità di contrarre matrimonio è regolata dalle leggi nazionali di ciascun nubendo.
In un matrimonio celebrato in un paese straniero, si devono considerare poi le leggi dello Stato in cui avverrà la celebrazione.
Il cittadino straniero è tenuto a presentare certificato dell'autorità competente del proprio Stato, nel quale si dichiari che non ci sono impedimenti al matrimonio.

Untitled Document
Il matrimonio è valido, quanto alla forma, se è considerato tale:.
• dalle leggi del luogo in cui è celebrato;.
• dalle leggi del Paese di cittadinanza;.
• dalla legge dello Stato di comune residenza dei coniugi al momento della celebrazione.
Il cittadino italiano è soggetto alle norme del codice civile italiano anche quando contrae matrimonio all’estero secondo le norme locali (v.
anche la scheda PUBBLICAZIONE DI MATRIMONIO).
• se uno degli sposi risiede in Italia e l’altro all’Estero: al Comune italiano in cui risiede uno dei nubendi oppure al capo del competente Ufficio consolare.
• se entrambi gli sposi sono residenti all’Estero: al Console nella cui circoscrizione risiede uno dei nubendi.
• per i minori di età: decreto di ammissione al matrimonio;.
I documenti sopra descritti dovranno essere rilasciati dalla competente Autorità straniera, redatti in lingua italiana (o con allegata traduzione – in bollo) e legalizzati (sono fatte salve le esenzioni dall’obbligo della legalizzazione stabilite da leggi o da accordi internazionali);.