Guide of FERRETTI SPOSA

Piccola storia dell\'emigrazione a Priosa d\'Aveto (parte VII)
Era la sorella di Sbarbaro Bartolomeo fu Stefano della famiglia dell''Armarolo', il quale aveva sposato Badaracco Susanna fu Giuseppe, nata a Salto nel 1812, della famiglia dei 'Castighi', cugina d'Andrea Badaracco marito di Maria Sbarbaro fu Stefano.
Due sorelle sposano due fratelli, combinazione tipica nel nostro Appennino..
Ferretti Giovanni nato il 4 maggio 1868, .
Il papà di Costantino era Ferretto Andrea, fu Pasquale e di fu Susanna Ferretti, detto forse 'Drialan', contadino, nato a Salto nel 1797 e morto il 7 Dicembre 1870..
Antonio Ferretti, la moglie Badaracco Angela e il nipote Pasquale Ferretto figlio di Costantino..
Nello Stato delle Anime del dicembre del 1894 sono registrati a Salto, Ferretti Costantino fu Andrea, Biggi Maria sua moglie e i figli Andrea, Agostino, Luigi, Giovanni, Catterina, Pasquale, più la moglie di Pasquale, ossia Biggi Rosa e i loro figli Aurelia, Maria Luigia e Costantino Antonio.
S'intuisce che l'offerta è, forse, dovuta ai buoni uffici di Sbarbaro Elisabetta Assunta figlia di Sbarbaro Giovanni Battista, fu Antonio e Maria Biggio fu Gio Batta, detto Cavallo , nata nel 1884 circa a villa Sbarbari, sposata con un di Cabanne..




FERRETTI SPOSA

FERRETTI
Liverotto Ferretti (figlio del Conte Corrado e di Maria dei Conti Bosdari) (* 22-1-1756 + 30-11-1815), Conte di Castelferretti, Conte Palatino, Patrizio di Ancona, Patrizio di San Marino, Nobile di Rieti e Nobile di Fermo; Commendatore dell’Ordine di Santo Stefano.
Sposa il 2-5-1775 Flavia Manciforte Sperelli, figlia del Marchese Sperello e di Cassandra dei Marchesi d’Aste (* 15-3-1756 + 26-5-1826)..
Corrado (* 20-7-1841 + 15-9-1902), Conte di Castelferretti, Conte Palatino, Nobile di Rieti, Nobile di.
Gabriele (* 8-9-1869 + 4-8-1919), Conte di Castelferretti, Conte Palatino, Nobile di Rieti, Nobile di.
                                 Castelferretti, Conte Palatino, Nobile di Rieti, Nobile di Fermo, Patrizio di Ancona e Patrizio .
                                 Castelferretti, Conte Palatino, Nobile di Rieti, Nobile di Fermo, Patrizio di Ancona e Patrizio .

AGGIORNAMENTI
23 settembre 2006: Donna Marianita Ruspoli dei Principi di Cerveteri sposa il sig.
9 settembre 2006: Costanza dei Marchesi di Canossa sposa il Conte Carlo d'Amelio nella chiesa di Garda (Verona).
3 settembre 2006: Donna Laudomia Sanfelice dei Duchi di Bagnoli sposa Germano Carrassi del Villar dei Marchesi del Villar a Barberino del Mugello (v.
26 agosto 2006: Donna Elena Visconti di Modrone dei Duchi Visconti di Modrone sposa nella Cattedrale di St Patrick, a New York, il Nobile Diego Rodinò di Miglione (v.
16 luglio 2006: Massimiliano Gotti Porcinari, Patrizio di Volterra, sposa nella chiesa di Santa Maria di Celsano, a Roma, Allegra Seganti, Nobile di Sarsina (v.
9 luglio 2006: Donna Micaela Imperiali di Francavilla dei Principi di Francavilla sposa il Dott.
1 luglio 2006: Donna Maria Vittoria Colonna dei Principi di Paliano sposa a Cortina d'Ampezzo il sig.
Giovanni Dolcetta; Donna Francesca di Paola Granito Pignatelli dei Principi di Belmonte sposa a Roma il sig.
24 giugno 2006: Don Fabio Coppola di Canzano, Nobile dei Duchi di Canzano e Patrizio Napoletano, sposa Olga Rengifo.
17 giugno 2006: Don Antonio Conte di Carpegna Falconieri, dei Principi di Carpegna Falconieri, sposa a Tricase la Nobile Clara dei Baroni Winspeare Giucciardi (v.
.

info: FERRETTI SPOSA



Photo by www.tgcom.mediaset.it

Archivio privato Ferretti
Libro I" - Atti diversi: inventari, compravendite, ricevute a vari membri della famiglia Ferretti, soprattutto ai conti Girolamo Ferretti e Pantasilea Leopardi Ferretti (cfr.
Libro XIX": raccolta di atti di natura diversa, in originale e in copia, relativi a vari membri della famiglia Ferretti, soprattutto ai conti Cesare seniore e Giovanni juniore secc.
Raccolta di atti di natura diversa, in originale e in copia, relativi a vari membri della famiglia Ferretti, soprattutto al conte Giovanni seniore ed al suo matrimonio con Caterina Burbòn del Monte secc.
Libro III" Raccolta di atti di natura diversa: fogli di battesimi, donazioni, ricevute di pagamenti, etc., in originale e in copia relativi a vari membri della famiglia Ferretti, in particolare ai conti Cesare seniore, Giovanni juniore Ferretti e Venerea Cheli secc.
Contiene anche alcuni istromenti riguardanti il conte Cesare Ferretti.
Atti di natura diversa: inventari di beni, testamenti, etc., riguardanti vari membri della famiglia Ferretti, in particolare i conti Cesare seniore, Giovanni seniore ed Eleonora Gallo Ferretti secc.
2": raccolta di atti di natura diversa in originale e in copia relativi al feudo di Castel Ferretti secc.

I colori dell\'inverno di Giacomo Ferretti
276 - Euro 18, 00 ISBN 88-8356-844-3 Prefazione Incipit Prefazione Giacomo Ferretti ed io ci siamo conosciuti in un febbraio sorrentino che con la sua falsa primavera dava speranza per il solo fatto di esserci.
Nella raccolta poetica Ferretti mostra l'inquietudine dell'etos più che del bello: la sua è una ricerca affannosa dell'amore che non c'è...
Dopo 'Gli Arcaldi', vero e proprio Bildungroman, anche se ammantato dai catarifrangenti della finzione romanzesca Ferretti punta più in alto e con gli strumenti della cornice storica tenta con la saga degli Hamilton di indovinare quel genere letterario - il romanzo storico, appunto - che in Italia ha nel Manzoni il capostipite e pochi emuli, ma molto pochi: De Roberto, Tomasi Di Lampedusa, il nostro Enzo Striano..., in un'elencazione che saltabella tra i secoli fino ai nostri giorni...
No, Giacomo Ferretti è quello che scrive essere dei suoi personaggi...
Dopo la morte del suo primo marito, sposa Sir Richard Ferdinand ma il destino giocherà un ruolo fondamentale nella sua vita: l'insoddisfazione nel rapporto coniugale, il tentato omicidio da parte di Victor e, dopo la separazione, l'ardente passione per Jack.

Benefits



Photo by www.ahahahahahahah.com

FERRETTI SPOSA:

L\'Espresso MODA 2000
In pochi anni l’imprenditrice stilista di Cattolica è riuscita a creare un vero e proprio impero della moda: la sua azienda, la Aeffe, oltre ad aver acquistato recentemente il controllo della maison Moschino produce una serie di marchi prestigiosi come Jean-Paul Gaultier, Rifat Ozbek, Narciso Rodriguez (il designer che firmò l’abito da sposa di Caroline Bessette Kennedy) che, Gaultier escluso, saranno presenti in blocco a Milano collezioni.