"DEDICATO A CHI AMA VIAGGIARE E, COME ME, PENSARE CHE ANCHE UNA SINGOLA GIORNATA TRASCORSA IN UNA CITTA' EUROPEA ABBIA UN SAPORE DOLCE...
SOPRATTUTTO SE PARLIAMO DI PARIGI" - Noemi
Cosa farò domani? C'è chi si recherà a lavoro, chi avrà da fare in casa, chi progetterà il proprio futuro, ognuno avrà qualcosa da fare... Io ho scelto di andare a fare due passi, a vedere negozi, mangiarmi una crêpe e bermi una cioccolata calda sotto l'ombra della Tour Eiffel. Un giro sulla Senna, appuntamento fisso a Notre Dame e poi tornerò a casa.
Dispendioso? Stancante?
Macchè! L'aereo ti accompagna e ti viene a riprendere; tu devi solo goderti passo a passo i profumi, i colori e le musiche che aleggiano nell'aria parigina. Poi scegli: mi dedico allo shopping o alla visita culturale? Faccio un giro romantico in coppia o mi concentro sulle bellezze artisitche della città?
Insomma, ce n'è per tutti i gusti. A me piacciono tutti... li ho provati tutti! E ritengo che chiunque, anche chi non può o non vuole, chi c'è già stato e chi no, debbano provare almeno una volta l'esperienza di una giornata diversa. Alzarsi al mattino sapendo che tra poche ore sarai a Parigi e che fino a tarda sera vivrai in quella città fantastica. Senza l'impegno della valigia e senza spaventarsi del costo.
Ma come funziona? Quanto tempo ci vuole per organizzare la giornata affinchè la gita non sia dispersiva?
In effetti, 10 ore a Parigi meritano di essere ben programmate... ma senza l'oppressione dell'orologio che non ti fa godere nulla!
Comunque, serve un buon programma per:
scegliere il giorno adatto
ottimizzare gli spostamenti utilizzando al meglio i trasporti pubblici
evitare code agli ingressi di musei e monumenti
selezionare in anticipo le tappe principali a seconda del tema scelto
contenere i costi
Qualche esempio pratico? Quelle che seguono sono solo alcune delle mie idee 'privilegiate'.
Se volete conoscere ulteriori dettagli (relativi a: costi, giornate speciali, gruppi da coordinare, ecc.) non esitate a chiederli,
senza alcun impegno, viaMAIL