Gruppo Sportivo Val Tanaro
Garessio


 

Meeting di Primavera

[01/05/2004]
Sabato di grande sport al Beila: 660 atleti di 75 società di tutta Italia si sono dati appuntamento al quinto Meeting di Primavera ed un folto pubblico ha applaudito l'impegno dei ragazzi in pista. Vero protagonista del Meeting è stato il monregalese d'adozione Kaba Koura Fantoni (Fiamme Gialle) autore del record italiano sulle 100 yards (9.68, il precedente era 9.73 di Dacastello) e del suo personale sui 300 metri (33.72, 2 centesimi in meno del tempo fatto segnare a Celle Ligure nell'ottobre scorso). Altro grande nome in pista Stefano Dacastello, l'albese del Cento Torri Pavia ha dato spettacolo solo sulla pedana del lungo, dove si è aggiudicato il memorial Robert Zotko con 7.74. Sulla pista ha gareggiato anche l'ormeese Sara Colombo, che nel Miglio dopo una buona partenza non ha tenuto il ritmo delle avversarie perdendo alcune posizione nel giro finale.  Un buon ottavo posto generale (quarto di categoria tra le Allieve) per lei, alle spalle di atlete giovani ma già esperte come Gloria Barale dell'AlbaMondo e Nicole Cavallera del Cus Torino. 
Presenti al Beila in questa settimana di grande atletica, parte della nazionale maschile e femminile. Ho avuto il grande onore di poter chiacchierare con la sprinter palermitana  Vincenza Calì (Pol. Europa Capaci e Fiamme Azzurre), che purtroppo non è potuta scendere in pista per il riacutizzarsi di un'infiammazione tendinea. La promessa siciliana spende parole d'elogio per l'organizzazione: "E' una bella pista e qui si respira un'aria tranquilla, adatta per un buon allenamento. Abbiamo preparato al meglio la staffetta con Erica Marchetti, Manuela Grillo e Sordello, e i 100 metri, ma siamo solo all'inizio della stagione. Il primo obiettivo per me è tornare a correre ad alti livelli ed ora mi impegnerò per il 14 a Catania". Speriamo che il Beila le porti fortuna! E che nessuno le parli più del suo grande ex, Gigi Buffon....

Un grazie finale a Milvio Fantoni ed ai suoi ragazzi dell'Atletica Mondovì per l'organizzazione e lo spettacolo, ed una parola di elogio in particolare al gentilissimo sprinter Enrico Priale, quale fornitore ufficiale di classifiche!
Foto: la partenza di Sara Colombo (seconda da destra) e Pierandrea Camelia con Vincenza Calì 

[P.C.]