Associazione Sportiva Garessio
Via al Campo Sportivo
12075 Garessio
tel. 017481000

Associazione Sportiva Bagnasco
Bagnasco

Associazione Calcio Ormea
Ormea
Sito ufficiale

Associazione Calcistica Due Valli
Nucetto

Associazione Calcistica Trappa
Via Polti 3
12075 Garessio

Sito ufficiale




 

Sport Regione
FIGC Sportregione

 

ACSI Cuneo
ACSI Cuneo

 

Libertas Fossano 2000
Libertas Fossano 2000

 

Giovanili: Garessio, 2 vittorie e una sconfitta

[13/03/2005]
Tornano in campo le giovanili del Garessio: due vittorie ed una sconfitta il bilancio del week-end. I Giovanissimi vincono in trasferta 1-0 con la Virtus Mondovì, fuori classifica. Vediamo ora le cronache del derby di Esordienti con il Ceva e del match domenicale degli Allievi.

ESORDIENTI
Garessio - Ceva   0-2
Il Ceva espugna con il classico punteggio all'inglese il Comunale di Garessio. I garessini ancora impantanati nelle zone basse della classifica giocano bene ed alla pari con i cebani, ma non riescono mai ad impensierire Gallo. I primo tempo è equilibrato, solo nella seconda frazione, complice un grave errore della difesa, il Ceva passa: Ghisolfo è pronto ad approfittare e batte l'incolpevole Paolo Zoppi. I locali cercano di reagire, ma Omar Essahibi è troppo solo e la retroguardia cebana fa buona guardia. Nel terzo tempo gli ospiti raddoppiano grazie ad una bella azione collettiva conclusa in rete da Romano. Il Garessio va quindi vicino al gol della bandiera con Andreis che, ben lanciato, viene chiuso dal portiere.
Garessio: Zoppi, Tacchini, Salvatico, Basso, Destradis, Mao G., Minopoli, Deda, Garvetto, Essahibi, Andreis (Carrara, Chiari, Quaglia, Aguiari, Colombo). All. Zoppi.

ALLIEVI
Garessio - Juve San Rocco   2-1
Al Comunale si affrontano due formazioni ridotte ai minimi termini (gli ospiti hanno una sola riserva ed i gialloneri devono fare i conti con una serie di forfait): la spuntano i padroni di casa 2-1, grazie alla doppietta di Rosso. Al 10' il risultato si sblocca: contatto dubbio in area, Panebianco va giù e l'arbitro assegna il rigore; batte Rosso, tiro secco sotto la traversa ed è 1-0. Gara equilibrata: spunti di Panebianco, Rosso, Halilovic e Arduino; mentre nell'altra area Ravotto rischia grosso con un liscio clamoroso e quindi si riscatta con una pronta uscita di piede. Nella ripresa assalto iniziale dei bianconeri (bravo Ravotto e ottima la difesa guidata da Virgilio), e risposte di Ferrua (tiro a lato), Rosso (colpo di testa fuori di poco sul cross di Bologna) e Arduino (conclusione parata). San Rocco vicino al pari al 15' quando un diagonale incoccia il palo: in pochi minuti si passa dal possibile 1-1 al 2-0, grazie alla parabola vincente di Rosso dal limite. Halilovic sfiora di testa su un invitante cross di Ferrua e poco dopo Panebianco viene chiuso in uscita, nel finale il 2-1 ospite con un potente diagonale da destra: i ragazzi di Rubba però tengono bene palla sino al termine e centrano il bottino pieno.
Garessio: Ravotto, Costa, Canavese, Virgilio, Biale, Rosso, Ferrua, Bologna, Halilovic, Arduino, Panebianco. All. Rubba.

[P.C.]