Associazione Sportiva Garessio
Via al Campo Sportivo
12075 Garessio
tel. 017481000

Associazione Sportiva Bagnasco
Bagnasco

Associazione Calcio Ormea
Ormea
Sito ufficiale

Associazione Calcistica Due Valli
Nucetto

Associazione Calcistica Trappa
Via Polti 3
12075 Garessio

Sito ufficiale




 

Sport Regione
FIGC Sportregione

 

ACSI Cuneo
ACSI Cuneo

 

Libertas Fossano 2000
Libertas Fossano 2000

 

3ª Categoria: l'Ormea strapazza la capolista

[20/11/2004]
Ormea - Trinità   5-1 
Il vice Marco Peirano, sostituto di mister Rizzo, ed il suo Ormea fermano la corsa della capolista Trinità: il testa-coda si chiude con un incredibile 5-1 per gli ormeesi. I trinitesi perdono l’imbattibilità al Borganza al termine di un match intenso, in cui i padroni di casa giocano alla pari e nella ripresa colpiscono in contropiede 4 volte. In avvio Scialpi respinge un bel tiro di Ribero e Rovere si salva con affanno su una punizione di Loris Mao e sul successivo tentativo sotto misura di Ghirardo. Al 12’ trinitesi in vantaggio: punizione dal lato corto di sinistra di Occelli, pasticcio difensivo e Viglione insacca. L’Ormea prova a replicare: fuori misura la sforbiciata di Bruni su cross di Sasso ed il tiro dal limite di Nasi su assist di Sapori. IL Trinità però si fa pericoloso con Viglione (tiro a fil di palo) e Carletto (pallonetto a sibilare sulla traversa). Al 23’ sul corner di Loris Mao spunta la testa Galvagno: incornata vincente e 1-1. Oggi il Trinità non avrà un compito facile: Scialpi esce bene su Ribero e Carletto spara sul fondo da buona posizione. Prima del riposo ci provano Sasso (tiro bloccato in 2 tempi da Rovere), Nasi (conclusione sul fondo) e Galvagno rovesciata “statica” sugli sviluppi di un corner alta sulla traversa. In avvio di ripresa ospiti subito pericolosi con Ribero, che scattato in posizione dubbia viene fermato con precisione da Ghirardo al momento del tiro.  Ma l’Ormea c’è: ancora Galvagno (esaltato dal pubblico) calcia una potente punizione da 30 metri poco sopra la traversa, ma è bravo Scialpi (galvanizzato dal provino per Campioni) al 57’ a parare il bel diagonale di Viglione. Entra Basso per un Sapori, che ha dato tutto, e l’attacco ormeese si desta: due tentativi di Bruni e Nasi non hanno fortuna nell’area trinitese ed al 74’ l’equilibrio si rompe. Lancio di Sasso per Bruni, che salta difensore e portiere ed insacca il 2-1. Il Trinità è costretto ad inseguire (diagonale di Ribero a lato) e rischia grosso sui veloci contropiedi biancoblù (anzi gialloneri in questa occasione): dopo un tiro di Sasso sul fondo, al 83’ Basso s’invola su un rilancio di Nasi, con due dribbling secchi siede il diretto avversario e Rovere e deposita in rete. Nei minuti finali il diagonale di Ndoja sfila a lato e l’Ormea trova altre due reti colpendo nelle “praterie” della metacampo ospite: Basso crossa, Nasi liscia ed arriva Loris Mao che insacca il 4-1, quindi Basso firma il quinto gol. Prima del triplice fischio occasione anche per il neoentrato Baldo e tiro alto sulla traversa.
Alla fine in tribuna si commenta l’assenza di mister Rizzo con un “La Romania salva l’Ormea!” e tutti i cori sono per il vice Peirano: Mirco non te la prendere, ti vogliono ancora bene…

Ormea: Scialpi, Ferraris, Galvagno, Ghirardo, Mao P. (72’ Cagna), Manassero (82’ Baldo), Sasso, Nasi, Mao L., Bruni, Sapori (60’ Basso). All.: Peirano.
Foto: l'ingresso in campo delle due squadre

[P.C.]