Home  Il sito Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

STAMPA LOCALE

nuova rubrica

La foto più bella

Date e personaggi
nuovi documenti

Documenti 

Giovani e lavoro

Il Museo Civico di Vallecorsa
Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riportiamo di seguito il manifesto del gruppo degli ex consiglieri di maggioranza Lauretti, Migliori, Sacchetti e Cimaroli uscito il 6 gennaio 2006 in risposta alla lettera/discorso dell'ex Sindaco Dott. Tarcisio Tullio. 

L’ ULTIMA BUGIA

Tarcisio Tullio scrive e dice che fino al giorno delle dimissioni dei consiglieri non aveva capito niente e che “MAI” i sottoscritti avevano apertamente manifestato il loro dissenso o la loro sfiducia nei confronti del Sindaco”.

Ma il Prefetto, che vive ed opera a Frosinone, aveva capito tutto, tanto che nel decreto di nomina del
Commissario Prefettizio (n. 15073 del 28 dicembre 2005) è riportata questa considerazione:

CONSIDERATO CHE TALI DIMISSIONI SONO INTERVENUTE A SEGUITO DI INSANABILI DIVERGENZE EMERSE IN SENO ALL’EX MAGGIORANZA CONSILIARE” decreta che, per i motivi indicati in narrativa, il Consiglio Comunale di Vallecorsa è sospeso.

Finalmente sei smentito da una voce autorevole, al di sopra delle parti.

Adesso basta con le tue bugie, Vallecorsa non ne può più: anche i sassi sapevano.
La popolazione comprende chiaramente che la tua bugia è strumentale: non sai come salvarti dall’accusa seria di non aver voluto ricucire la tua maggioranza, anzi devi spiegare perché, nella conta dei voti per l’ultimo Consiglio, ove non avevi più i numeri per amministrare, hai chiesto aiuto alla minoranza.

Non hai avuto l’umiltà di ragionare con i tuoi consiglieri, ma li hai allontanati uno ad uno, con la logica "di usa e getta", convinto che l’accordo politico con quei pochi che vogliono contare molto e che, ormai, passano, nella storia del nostro paese, come quelli per cui le Amministrazioni cadono, ti avrebbe portato alle stelle.


Ora non ti resta che raccogliere i cocci del bel vaso che la popolazione ti aveva donato: hai vanificato il sacrificio e il lavoro di tutti quei cittadini che avevano creduto in Progetto Vallecorsa, e le speranze della collettività, giacchè Nulla hai fatto del programma amministrativo. 

Vallecorsa,  6 gennaio 2006

Migliori Antonello
Sacchetti Floriana
Lauretti Gabriele
Cimaroli Francesco

 



FORUM 2005
FORUM 2003
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 

Webwriter: Giandrea Cipolla
Aggiornato il: 09 gennaio 2006