Home  Il sito Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
nuovi documenti

Documenti 

Appuntamenti

STAMPA LOCALE

 

nuova rubrica

La foto più bella

Date e personaggi
Avvenimenti

Giovani e lavoro

Il Museo Civico di Vallecorsa
Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciociaria Oggi - 27 febbraio 2006

Ferrari rinuncia, nuovi scenari

Per le amministrative la rinuncia definitiva del professor Ferrari, apre nuovi scenari, per lacostituzione della lista di centro-destra.

Ancora cambiamenti e situazioni  non definite, per la presentazione delle liste amministrative a Vallecorsa. Si aspettano i risultati delle elezioni politiche del 9 aprile, per poi definire se le due liste contrapposte, sempre trasversali, ma di indicazione di centro-destra e di centro-sinistra concorreranno da sole, o ci sarà a sorpresa, una terza lista che potrebbe essere solo ed  esclusivamente politica .Intanto c’è da registrare la definitiva rinuncia a  concorrere per la poltrona di Palazzo Lauretti, di Ferrari, presidente dell’associazione “Ali D’argento”.

 
La rinuncia definitiva, ha destato in buona parte della popolazione, molto rammarico, perché , il professore è considerato, uno dei possibili nomi giusti per riequilibrare le sorti amministrative del paese, essendo stato per un quarto di secolo, primo cittadino della Perla degli Ausoni, e per tutti, nel bene e nel male, leader incontrastato della vecchia Democrazia Cristiana e dell’intero elettorato cui faceva riferimento. Tutto tace in casa di “Progetto Vallecorsa”, nessun nome ancora
è ufficializzato, anche se i soliti politologi locali hanno già le idee chiare in proposito, i lavori di  consu1tazione, bilancio, analisi e programmazione elettorale futura, continuano, e l’unica certezza è la partecipazione nella futura lista, dell’ex Sindaco Tarcisio Tullio, che non ha raccolto la sfida lanciata dal  presidente dell’Associazione Piccoli Comuni d’Italia, Franca Biglio, su una possibile ricandidatura, per il suo terzo mandato, e quindi concorrerà solo nella lista.

 L’elettorato, ha apprezzato, al di là delle valutazioni di merito, le proposte di Progetto Vallecorsa di questi anni, come quelle culturali: eventi nazionali ed europei; la politica dello sport, la Squadra del Vallecorsa risorta e in prima categoria e le strutture sportive; le opere pubbliche; gli interventi nell’associazionismo, nel sociale e nella scuola. Intanto ancora non si sbilancia “il volto nuovo”, Alessandro Iannoni, ex consigliere provinciale, con un passato da militante dei Verdi, oggi, appartenente alla Margherita, che indicato da molti, attende ancora per ufficializzare il suo nome. L’appuntamento è per la terza domenica maggio.


Un’altra primavera ancora. 

Roberto Mirabella

 
FORUM 2005
FORUM 2003
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 

Webwriter: Giandrea Cipolla
Aggiornato il: 01 marzo 2006