Home  Il sito Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

STAMPA LOCALE

nuova rubrica

La foto più bella

Date e personaggi
nuovi documenti

Documenti 

Giovani e lavoro

Il Museo Civico di Vallecorsa
Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciociaria Oggi 15/11/2005

Il patrimonio lasciato ai successori non sarebbe stato sfruttato

L’ex sindaco Ferrari denuncia la stasi politica

VALLECORSA - Il Sindaco a “Emerito” di Vallecorsa, prof.  Angelo Giovanni Ferrari, chiamato più volte in causa, soprattutto in questo periodo, dai politologhi locali, per la situazione politicaattuale, lanciail suo “non accuso, e non scuso”. Il suo operato passato viene ormai associato per continuità storico-politica a quello dell’attuale maggioranza di Tarcisio Tullio, e per questo viene tirato, ora, in ballo.

Giovanni Ferrari, ringrazia l’elettorato vallecorsano, unico giudice democratico, che ha rinnovato la fiducia alle sue varie Amministrazioni Comunali, ma considera il suo impegno politico archiviato, e rinnova il suo diniego alle pressioni dei cittadini, per ricandidari alle prossime elezioni amministrative. Il prof. Ferrari, da anni presidente dell’Associazione Culturale “Ali D’Argento”, un’associazione che ha cambiato radicalmente la qualità di vita dei “sempre giovani” vallecorsani, regalando momenti di aggregazione sociale culturale e sportiva, di notevole successo, però, pur considerando primario il suo attuale impegno non può non dimostrare dispiacere e rammarico per il periodo di “oscurantismo politico” che sta attraversando il paese.

«Il grande successo elettorale delle ultime amministrative - dichiara - avrebbe dovuto rimuovere qualsiasi ostacolo, per continuare quella linea politica iniziata coola prima giunta, invece, oggi mi sento amareggiato e deluso constatando la grande spaccatura, non solo del consiglio, ma conseguentemente dell’intero paese».

Il Sindaco “emerito”, ringrazia, ancora, i suoi consiglieri  di un tempo «Per il sacrificio disinteressato, per l’intelligente disponibilità e riconosciuta onestà, in ogni ambito, che ha contribuito alla soluzione di non pochi problemi della collettività».

E ricorda l’importanza del suo operato negli anni delle sue amministrazioni, che hanno stimolato certamente lo sviluppo del paese: «Allora abbiamo operato tenendo presente il bene comune, infatti, nessuno di noi si è mai arricchito con la politica, ma abbiamo fortemente voluto una Vallecorsa nuova e migliore consegnando ai nuovi amministratori un patrimonio che non sempre hanno saputo sfruttare a vantaggio della collettività».

 
Roberto Mirabella






 
FORUM 2005
FORUM 2003
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 

Webwriter: Giandrea Cipolla
Aggiornato il: 15 novembre 2005