img1.gif  

 

 

 

 

 

Titolo

Trucco

Piattaforma

Chi è collegato con il vostro computer?

se disponete di un PC collegato in rete, grazie ad una funzione di Windows 2000/XP/2003 è possibile sapere quali utenti hanno aperto delle sessioni di lavoro sul vostro PC.

Ecco come fare... Da Esegui digitate GPEDIT.MSC


Ora cliccate su "Configurazione computer", poi su "Impostazioni di Windows" ed infine su "Impostazioni protezione" e "Criteri controllo". Sulla voce "Controlla eventi di accesso" cliccate due volte ed attivate la casella "Operazioni riuscite": cliccate su OK.

Andate nel Pannello di controllo e cliccate sull'icona "Strumenti di amministrazione" e"Visualizzatore eventi". Cliccate su Protezione "Protezione" ed otterrete immediatamente la lista delle connessioni riuscite (da parte di altri utenti) al vostro PC.
WindowsXP/2000

Ho perso il Mostra Desktop!

Hai sempre trovato utilissimo il tasto, sulla barra di Avvio, per minimizzare tutte le applicazioni e vedere il desktop? Ma ora non funziona più o non riesci a trovarlo?.

Ecco la soluzione!

Deve essere successo qualcosa di brutto all'applicazione Mostra Desktop.scf . Cercala con Start/Trova e poi trascina il file sulla barra di avvio. Cancella la vecchia icona (è cambiata perchè ha perso il collegamento con l'applicazione). Non trovi Mostra Desktop.scf, forse è stato cancellato per errore? Crealo nuovamente con il blocco note di Windows. E' sufficiente scrivere quanto riportato di seguito:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salvalo come Mostra Desktop.txt, poi dal Pannello di controllo vai in Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da Nascondi le estensioni dei file conosciuti.

Rinomina il file in Mostra Desktop.scf, mettilo in una cartella di sistema (ad esempio in C:\Windows) e poi trascinalo sulla barra di avvio.

 

Windows

Trucco per i file compressi

Windows XP permette di visualizzare i file compressi nel formato ZIP senza un programma specifico, come se fossero delle normali cartelle.Ma se siamo intenzionati ad utilizzare il nostro programma di compressione preferito per gestire questi archivi è possibile disabilitare questa funzione del S.O.

Andate in Start > Esegui, digitate regsvr32 /u zipfldr.dll e premete OK. In questo modo la gestione dei file ZIP non è più affidata a Windows.

Per ripristinare tale funzione invece digitate nel pannello Esegui regsvr32 zipfldr.dll


Windows

Come eliminare MSN 4.7

Ecco la stringa. Hai Windows XP? il messenger 4.7 l'hai disinstallato? potrebbe essere un conflitto
per rimuoverlo fai start -> esegui e scrivi
RunDll32advpack.dll,LaunchINFSection%windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove


Windows

 Eliminare l'autoplay dei cd

 Per eliminare l'autoplay quando infilate il cd premete shift (il tasto con la freccia rivolta in alto, quello che serve per scrivere in maiuscolo).Un mio consiglio utilizzate questo.

Tutti i copyright sono dei legittimi autori. Questa truccetto è stato creato senza alcuno scopo di lucro.

 Windows

Far risultare effettuata la registrazione

Eseguire regedit (l'editore del registro di configurazione), andare in HKEY_LOCAL_MACHINE, poi SOFTWARE, poi Microsoft, Windows NT, Current Version e inserire il valore 1 in corrispondenza di RegDone.

Windows

Mp3 192 kbps per windows Xp

Questo trucco serve per registrare con i soli codec forniti da xp (ma anche di terzi) a una qualita massima di 192kbps al posto di 56 kbps.

Una volta copiata questa chiave di sistema su un normalissimo file di testo, cambiare la denominazione da .txt in .reg, salvarla, eseguirla cliccandoci sopra e infine riavviare il sistema.

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftMediaPlayerSettings]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftMediaPlayerSettingsMP3Encoding]

"LowRate"=dword:0000dac0
"MediumRate"=dword:0000fa00
"MediumHighRate"=dword:0001f400
"HighRate"=dword:0002ee00

Tutti i copyright sono dei legittimi autori.Questa truccetto è stato creato senza alcuno scopo di lucro. Non mi assumo nessuna responsabilità dell'uso di questo manuale e degli eventuali danni causati da esso, quindi utilizzatela a vostro rischio e pericolo.

Windows

Velocizzare il menù avvio

Esegui regedit, vai a HKEY_CURRENT_USER, poi a Control Panel, poi a Desktop e cambia il valore in MenuShowDelay da 400 a 200 o 100 (Il valore in millisecondi che preferisci).

Così facendo il menù avvio si aprirà più velocemente di prima, facendoti risparmiare tempo prezioso.

Windows

Ottenere la lista completa dei componenti rimovi

Microsoft, almeno fino alla versione RC1 di Windows XP, ha rimosso la possibilità di disinstallare, dal sistema operativo, molte delle sue componenti.

L'icona Aggiungi/rimuovi componenti contenuta nel Pannello di controllo non consente, quindi di eliminare gran parte dei componenti del sistema.

Per risolvere il problema ed ottenere, quindi, una lista completa di ciò che può essere installato mediante procedura automatica, potete comportarvi così come
segue.Portatevi nella cartella C:WINDOWSINF(sostituendo a C:WINDOWS la cartella all'interno della quale avete provveduto ad installare Windows XP).

Aprite quindi, con il Blocco Note, il file SYSOC.INF.Dopo la stringa [Components] troverete la lista delle componenti del sistema operativo che possono essere disinstallate mediante procedura automatica.

Le componenti che includono la voce hide oppure HIDE sono quelle che non vengono mostrate nel Pannello di Controllo.Se volete che compaiano tutte eliminate la stringa hide o HIDE.

Ad esempio: MSWordPad=ocgen.dll,OcEntry,wordpad.inf,HIDE,7 diventerà MSWordPad=ocgen.dll,OcEntry,wordpad.inf,,7 In questo caso specifico avrete la possibilità di eliminare, mediante procedura automatica, l'applicazione Microsoft WordPad, inutile nella maggior parte dei casi.

Salvate il file INF e riaccedete all'icona Aggiungi/rimuovi componenti del Pannello di Controllo: noterete una lista assai più "popolosa".

Windows XP

Spegnimento automatico in Xp pro Entrare in "OPZIONI RISPARMIO ENERGIA" nel Pannello di controllo.

Attivare il supporto APM nell'apposita finestra

Windows XP Pro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright(c) 2005 Tutto Computers. Tutti i diritti riservati.

 

Adesso PC