Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 


I programmi che qui trovate sono liberamente disponibili sulla rete, e abbinati al cavo Mbus che potete farvi in casa, vi consentono di personalizzare liberamente il vostro NOKIA.

Updated 17/01/2001


crack required significa che il programma nella versione non registrata ha delle limitazioni, ma se cercate su astalavista.box.sk potete trovarne la crack.

Software generico di gestione:

manuale_3210.zip Manuale in italiano del NOKIA 3210 in formato .pdf

 

Nokia Logo Manager. v1.0 b7. NLM è il migliore programma in questo campo. Necessita del cavo Mbus o di una porta a infrarossi se avete un telefonino dotato; IL programma consente di scaricare/uplodare da/sul telefonino: Loghi Operatore, Group Graphics, Start-Up, Suonerie, e di spedire (solo tramite SMS e non tramite cavo) loghi 3210. crack required

 

N-Monitor Version 1.007 N-Monitor Version 1.007 è una piccola applicazione (istruzioni solo in danese) che abilita il NetMonitor sui Nokia. E' disegnata per funzionare tramite cavo Fbus e solo per i 51xx/61xx; nonostante questo l'ho usata con un cavo Mbus sul mio 3210 e mi ha attivato il NetMonitor: non riesce però a visualizzare le info sul PC ma ha ragione, dato che non uso ne' il cavo ne il modello adatto... Attiva tutti e 53 i test sul telefonino, ma si può fare anche col Nokia Logo Manager; per sapere come si fa' andate alla sezione Netmonitor.

 

NLM converter. NLM converter trasforma automaticamente i file grafici in formato .bmp in file formato .nlm (Nokia Logo Manager) INDIPENDENTEMENTE dal fatto che si tratti di loghi operatore, group graphics, start-up, loghi 3210. (riconoscimento automatico). Per utilizzare meglio il prog. leggete il file di testo dentro il pacchetto .zip

 

Link. Smart Messaging Agent.
Guida al settaggio di S.M.A.
SMA consente di spedire loghi tramite i centri SMS; per cui non avete bisogno del cavo Mbus. Non metto a disposizione il prog. ma il link al sito perchè l'SMA + le VBRUN necessarie a farlo funzionare superano i 3.66Mb. (..e non ho spazio da sprecare). crack required

 

Gif2Nol. Gif2Nol consente di trasformare automaticamente file grafici in formato gif87 (e NON gif89) di dimensione 72x14, in file .nol (Nokia Operator Logo) adatti al programma Smart Messaging Agent. Per utilizzare meglio il prog. leggete il file di testo dentro il pacchetto .zip

 

FlashSMS. Questa piccolissima applicazione consente di spedire Flash SMS, che sono messaggi SMS che vengono direttamente visualizzati sul display del telefonino senza bisogno di sbloccare la tastiera o spingere qualunque pulsante per visualizzarli; il telefonino squilla e potete leggere direttamente il messaggio. Non tutti i telefoni supportano la ricezione dei Flash SMS; leggete il file di testo dentro il file .exe autoscompattante per maggiori dettagli. Se avete già Nokia Logo Manager potete fare a meno di questo programma.

 

Ringtone Software :

NokConverter v 2.2 E' un programma che consente di trasformare i ringtones da tipo RTTL/Nokring e 3210 composer, nella sequenza di tasti necessaria a comporli sul tastierino del 3210. Produce anche l'equivalente in formato .mid in modo da poterlo ascoltare prima. Ottimo.

 

NokRing v 1.5 E' un programma che consente di comporre suonerie su di uno spartito. E' uno dei più famosi, ma difficile da usare per chi, come me, non sa leggere uno spartito.

 

Midi To Tone v 2.1 E' un programma che consente di trasformare un midi in spartiti nokring e RTTL.

 

Haking Software :

3210vibra.exe Piccola applicazione che consente di attivare il menù "con vibrazione" del Nokia 3210. Non è che da questo momento il vostro 3210 vibrerà ad ogni chiamata, perchè ancora gli manca il motorino per la vibrazione, però se glielo volete aggiungere, ora il software del vostro cell. è pronto a riconoscerlo. Come potete aggiungere il motorino? andate alla sezione Hardware & Software modifiche.

 

n-imei5161.zip Piccola applicazione che consente di cambiare il numero dell'IMEI del vostro nokia; non l'ho testato sul 3210, e non so quale ne sia l'utilità..

 

3110bin.zip E' il software contenuto nella eprom del 3110; non so quale versione sia.

 

2110bin.zip E' il software contenuto nella eprom del 2110; non so quale versione sia.

 

5110bin.zip E' il software contenuto nella eprom del 5110; non so quale versione sia.

 

flashmsg.zip Programma che tramite cavo Fbus è in grado di caricare direttamente sul telefono un flash message vuoto, che poi potete modificare e a sua volta spedire. Non testato!.

 

nokiafps-4flash.zip Programmatore di eeprom per nokia. Chiaramente il programma richiede un tdf-4 o un programmatore di seconda generazione fps-4, ovviamente non l'ho testato.

 

O_sim_scan.zip Sim Scan contiene lo schema per la realizzazione di un cavetto per la lettura delle informazioni direttamente dalla SIM (quindi si usa indipendentemente dal telefono) e un programma per la lettura delle info. Non Testato!..

 

NkProfiler.zip NkProfiler è una piccolissima applicazione che consente alcune cose fondamentali: l'attivazione della vibrazione sul 3210, la regolazione del contrasto dell'LCD, la rimozione del logo animato di start-up sui nuovi 3210 (se non lo rimuovete non potete caricare altri loghi di start-up sul telefonino - ATTENZIONE: la rimozione è irreversibile; l'animazione non potrà più essere ricaricata), e altre cose che non ho ben chiaro... Dagli stessi creatori del LogoManager.

 

EEPROM-repairer.zip EEPROM repairer ha in memoria le EEPROM di tutti i cellulari della serie 6110 e 3210 e fino alla 5.28 del 5110. Per ristabilire la EEPROM corrotta dovete scaricarla con l'apposita interfaccia e salvarla su HD nel formato *.bin e quindi caricarla sul programma e schiacciare "repaire & save" e quindi riuploadarla sul telefonino. Ovviamente non testato.

 

nokiatool.zip Programma leggerissimo con funzioni multiple (non usatelo per sbloccare i SIMlock però) che ha risolto un problema molto importante: speditomi da Roy Smith, gli ha rimesso in sesto il display dopo che un tentativo malriuscito di sbloccare i simlock gli aveva fatto partire il display! Roy Smith ha risolto il problema selezionando nel programma TUTTE le "Special Factory Set" e quindi premendo "Apply SFS". Un grosso grazie a Roy.

 

rylnf10.zip Scusate; avevo detto che era impossibile leggere o scrivere la EEPROM dei Nokia; Questo genio mi ha dimostrato il contrario: si tratta di un flasher che consente di leggere e scrivere la EEPROM del cellulare per scaricare e uploadare il firmware del telefonino. Lui si chiama Dejan Kaljevic, e portategli rispetto. Nel pacchetto troverete anche lo schema per realizzare il cavetto apposito per la lettura/scrittura del firmware, e tutta una serie di file che l'autore non aveva inserito nel pacchetto originale per motivi di Copyright Nokia, ma che poi sono stati aggiunti dai successivi haker che hanno trovato il programma molto interessante; ora il pacchetto è completo e funzionante (loro assicurano; io non ho il coraggio di provarlo). Fate a vostro rischio e pericolo. Da notare una cosa: l'autore dice che con questo prog. si può solo ri-caricare sul telefono lo STESSO firmware del telefonino, e non una versione diversa: se si facesse invece l'upgrade il telefono funzionerebbe, ma non troverebbe il network (non chiedetemi perchè; leggete piuttosto per almeno 3 volte le istruzioni allegate al programma).

 

rde-3210.zip 3 rom flashed da nokia 3210 con 3 diverse versioni firmware: 5.31 5.36 6.00; Da usare col programma precedente.

 

Unloking Software :

NokAll.zip NokAll è un potente e leggero programma che consente di sbloccare i SIM-LOCK dei nokia, sul mio è andato liscio come l'olio :)

 

WinLock 1.22.exe WinLock è il programma leader per lo sblocco e la gestione dei SIM-LOCK dei nokia; non è affatto facile da usare e a volte nemmeno tanto potente, se trovate dei buoni tutorial per l'uso di questo programma, fatemelo sapere.crack required

 

nokia_unloker.exe Nokia Unloker è una affidabile applicazione che consente di sbloccare i sim-lock 1, 2, 3, 4 SENZA USO DEL CAVO. Basta inserire i numeri cowntry number, network number, IMEI, e gid-1 e gid-2 (per sbloccare i sim-lock 2 e 3) e il programma spara fuori i codici da comporre sulla tastiera. Funziona.

 

nokia511052x.zip Consente di utilizzare WinLock con diverse versioni sotware del 5110. Normalmente infatti winlock non funziona con questo telefono. Seguite le istruzioni riportate al penultimo paragrafo della sezione Unloking. Non l'ho testato!.

 

nnu.zip Per aprire tutte le versioni e tutti i lock delle serie 51xx/61xx. Non l'ho testato!.

 

nokianeounlock.zip Altro Unlocker automatico; schiacci il tasto e via. Non l'ho testato.

 

allnokiaclip.zip Contiene lo schema per realizzare un box unloker, immagino sia tipo il tdf-4 della nokia, ma solo fatto in casa. Non è facile come pensate perchè si basa su di un pic, cioè un processore programmabile.. viene fornito anche il listato .hex per la programmazione del pic. Non l'ho testato!.

 

WinLock_manual(1.10).zip Piccolo tutorial fornito assieme alla versione 1.10 del WinLock; speditomi da un gentile collaboratore.

 

[index] [Download Area] [Schemi Mbus] [Tip&Tricks] [Servizi] [modifiche hardware & Software] [F.A.Q.] [Webmaster] mailto: Traumfabrik@cyberdude.com