Tommaselli (AN) «bacchetta» il centro sinistra - 25-10-02 - da Il Sannio quotidiano

 

da Il Sannio quotidiano del 25 ottobre 2002.

 

 

 

TELESE T. / Scuola e lago, riflessioni del presidente del Circolo 'G. Di Santo'

L'alleatino Tommaselli «bacchetta» gli esponenti del centro sinistra

 

 

Dopo le diverse polemiche che hanno animato la riapertura del complesso che ospita le attività della scuola elementare giunge ora, a distanza di qualche giorno, l'intervento del presidente della sezione telesina di Alleanza Nazionale 'Giovanni Di Santo', Giovanni Nicola Tomaselli.

 

Le dichiarazioni del presidente alleatino prendono spunto dall'intervento di Amedeo Ceniccola, riportato sempre dalle colonne del nostro quotidiano qualche giorno addietro. Il rappresentante del Consiglio provinciale, vestendo i panni di genitore, plaudiva pubblicamente l'impegno mostrato dall' Amministrazione telesina guidata da Giuseppe D'Occhio proprio in occasione dei lavori effettuati presso l'edificio di viale Minieri.

 

«L'intervento di Amedeo Ceniccola, che ha evidenziato l'impegno della compagine amministrativa di cui siamo parte integrante - dichiara il presidente di An – deve far riflettere chi, nel corso delle settimane passate, non ha fatto altro che sollevare critiche in merito ai lavori che hanno interessato il plesso scolastico. Critiche che sono giunte soprattutto durante le giornate che hanno seguito il momento della ripresa della normale attività scolastica. Allora è stato puntato il dito contro molti ‘disservizi’ che alla fine si sono mostrati dei normali intoppi che si registrano alla ripresa dei lavori in un edificio oggetto di necessari interventi di sistemazione.

 

Tutto questo è mostrato - illustra l'alleatino – proprio dal giudizio di Ceniccola che, ricordiamo, è un rappresentante del governo provinciale di centro sinistra e, dunque, una persona di certo non in linea con chi guida l' Amministrazione telesina» .

 

C'è un'altra osservazione su cui invita a riflettere il rappresentante del partito di Gianfranco Fini. «La nostra cittadina - spiega Tommaselli -, soprattutto nel corso di questi ultimi anni, si va sempre più contraddistinguendo come un polo scolastico in crescita. Una crescita che di certo non poteva registrarsi se alla base non c'era un forte impegno della compagine amministrativa, sempre pronta a recepire le istanze che provengono da un mondo in continua evoluzione quale è, appunto, quello della scuola dei nostri giorni».

 

In conclusione, poi, giunge un nuovo invito rivolto allo schieramento di centro sinistra (questa volta, in particolare, ai diessini). Tommaselli, prendendo spunto dall'intervento che si è registrato in materia lago da parte del consigliere comunale alleatino e presidente della Commissione Consiliare Assetto del Territorio e Lavori Pubblici, Vincenzo Fuschini, evidenzia l’impegno del suo partito in merito al recupero dell'area turistica.

 

«Alleanza Nazionale molto tempo addietro – ricorda Tommaselli - lanciò un preciso appello in merito al recupero del lago. Allo stesso tempo abbiamo sempre stimolato i nostri rappresentanti all'interno della compagine amministrativa a mettere in campo azioni mirate alla costruzione di un percorso di recupero e salvaguardia dell'area. Nel momento in cui una battaglia inizia a dare i suoi primi frutti - conclude l'alleatino - è necessario, visto che si tratta di una battaglia, che è stata portata avanti da diversi esponenti, che nessuno si elevi di essere stato il 'pioniere' lungo un percorso che è stato condiviso da tutti».