I guasti dei politicanti - 05-07-03 - Franco Brandi

 

 

Lettera pubblicata da Il Sannio Quotidiano il 20-06-03

 

Egregio direttore,

sono un paziente del reparto di oncologia dell'Ospedale Civile Rummo, che ha vissuto in prima persona le vicissitudini dello stesso reparto, voluto con grande spirito di sacrificio dal dottore Ianniello e la ferrea volontà della dottoressa Mussi.

 

Questo reparto, sin dal suo primo giorno di attività reale, ha visto sfilare centinaia di ammalati, consapevoli finalmente di non dover peregrinare per la penisola alla ricerca di una struttura adeguata alle proprie esigenze.

 

Il consigliere regionale Martusciello, suggerisce alla Mussi il primario per il reparto di Oncologia.

Tipico atteggiamento politico di chi della sanità nulla interessa. Al politico napoletano vorrei ricordare che noi malati di tumore, deboli fisicamente e psicologicamente, abbiamo bisogno si di medici preparati (e di quelli attuali non se ne discute) ma ancor prima di medici che sappiano trasmettere armonia e fiducia con la loro serenità, di personale paramedico e ausiliario preparato, consapevole del tipo di paziente con il quale si ha il rapporto giornaliero.

 

Signor Martusciello non è con le scelte alte che si formano i reparti, quindi, si degni, prima di esprimere giudizi, di visitare questa struttura, di rendersi conto del lavoro di tutto il personale del reparto oncologia e day hospital, di quanto con l'abnegazione del dottore Ianniello e della dottoressa Mussi si è reso possibile in fatto di tecnologia e accoglienza.

 

Io paziente oncologico costretto a viaggiare continuamente alla ricerca di una struttura che mi desse un supporto medico e psicologico dai primi di luglio 2002, ho trovato, e come me centinaia di altri pazienti, questa tanto sospirata struttura a pochi chilometri da casa.

 

Ora, se lei è al corrente di incapacità tenute nascoste e che ciò abbia causato danni alla mia persona come per altre centinaia, dovrà riferirlo all'autorità giudiziaria;

ma se ciò non fosse vero, ma soltanto una vile manovra politica, sarà lei a doverci risarcire in sede legale per il danno causato con le sue affermazioni.

segue...

 

 

 

Nota di Vivitelese:

Nella stessa pagina che contiene questo intervento di Franco Brandi, il Sannio Quotidiano ha pubblicato a tutta pagina questo articolo:

 

Azienda Ospedaliera Rummo

Oncologia, reparto affidato a Bruno Daniele

Ufficializzazione la nomina del primario, proveniente dal "Pascale" di Napoli