Comunicazione - 28-10-02 - Antonio Giaquinto

 

 

Egr.sig. Forgione,

ancora una volta sono oggetto delle sue esternazioni a proposito di una mia scelta o, se preferisce, linea editoriale adottata al momento del mio insediamento quale responsabile dell'ufficio stampa del Comune di Telese Terme.

 

Con una cadenza quasi mensile lei e il suo amico sig. Grimaldi lanciate strali nei miei confronti screditando il lavoro del sottoscritto solo perchè "osa"non inviare i comunicati stampa ai gestori di Vivitelese.

 

A parte la sensazione poco piacevole di essere affidati alla lapidazione pubblica sulle pagine del vostro sito da parte di chi avendo forse conseguito,ad Oxford o a Cambridge, una laurea in tuttologia, si arroga il diritto di impartire lezioni a chiunque( lei sig. Forgione è un insegnante e il sottoscritto mai si sognerebbe di impartirle lezioni sul modo migliore di educare i suoi allievi) rimane l'amarezza di aver spiegato con cortesia e prontezza le ragioni del mio modus operandi senza sortire alcun effetto.

 

Avevo spiegato, fin dal primo comunicato stampa emesso con la mia firma, di inoltrare gli stessi solo ai colleghi che lavorano presso testate giornaliste registrate. E' una scelta personale che potete non condividere, ma mi consenta, non è tale da farle addirittura scrivere nel suo ultimo commento del 27/10/02 che tale scelta "penalizza la popolazione". 

 

L'attività di informazione dell'ufficio stampa del Comune raggiunge risultati ottimali e il successo della Giornata Ecologica è solo l'ultima conferma in ordine temporale della bontà dei canali informativi attivati dall'Ente. Nessuno mette in discussione il vostro successo ( i numeri parlano chiaro) ma non potete avere la presunzione che i cittadini di Telese Terme acquisiscano solo tramite voi le notizie che li riguardano.

 

Vivitelese non è la Bibbia e voi non siete Novelli Profeti: ci mancherebbe altro!

Inoltre ribadisco che non si tratta di un ostracismo nei vostri confronti dal momento che i comunicati stampa non vengono inviati ad altri siti che, come voi, non sono testata giornalistica; cito ad esempio l'ottimo sito di nellavalle.it...solo che i responsabili di tale sito anzichè lapidare il sottoscritto per la mancata ricezione dei comunicati, dando evidentemente una lezione di stile a persone più grandi di loro, fanno il copia-incolla, dalle testate giornalistiche, delle notizie che loro ritengono interessanti.

 

Se poi avete le soluzioni migliori per realizzare il sito internet, gestire l'ufficio stampa e ottimizzare la complessa macchina comunale, beh allora avete il dovere,dico DOVERE, di presentarvi alle prossime elezioni amministrative, ricevere il consenso dagli elettori e successivamente mettere il vostro Genio al servizio della comunità telesina.

 

In attesa di questa svolta epocale spero che lei e il sig. Grimaldi, possiate evitare di denigrare, senza validi motivi, l'operato di chi ogni giorno mette nel proprio lavoro energia,professionalità,passione, per cercare di svolgere al meglio il compito che gli è stato affidato.

 

Distinti saluti

Antonio Giaquinto  ( addetto stampa Comune di Telese Terme)