Picture
Picture

Ray of light
di Aj

Picture

Parte III

In palestra cala un silenzio innaturale; tutti i presenti si guardano stupiti e io mi domando il perché, cosa c’è di strano se Hanamichi ha una ragazza? Il mio amico mi osserva perplesso, prova a balbettare qualcosa, poi cambia idea m’afferra per il braccio e mi trascina via; attraversiamo il campo, usciamo dalla palestra, a nulla valgono le mie proteste di fermarsi; si blocca solo dopo aver costatato una certa distanza dall’edificio in questione; mi fissa negli occhi, raccoglie tutto il fiato che ha in corpo e sbotta.

"SI PUÒ SAPERE COSA CAZZO TI È VENUTO IN MENTE? COSA VUOI COMBINARE? IO PENSAVO FOSSI VENUTA AD AIUTARMI!"

"Calmati Hana-chan! Calmati!"

"COME CAZZO FACCIO A CALMARMI! HAI DETTO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCO CHE STIAMO INSIEME!" è furioso, ma è veramente cocciuto, ancora non ha capito dove voglio andare a parare; di sicuro se continua ad urlare così, non riuscirò a spiegarglielo.

"A te la testa serve solo per tener distaccate le orecchie!" ohi, forse ho un pochettino esagerato, ma insultarlo è l’unico modo per attirare la sua attenzione "SE TI TAPPASSI QUELLA CIABATTA E M’ASCOLTASSI, PER UNA VOLTA NELLA VITA, RISOLVERESTI UN PO’ DEI TUOI PROBLEMI, OTTUSANGOLO!" dopo essersi sfogati ci si sente meglio "Andiamo a sederci da qualche parte, così ti spiego il mio piano!" ubbidiente mi porta in un luogo famoso per gli appartamenti degli studenti.

"Così non destiamo sospetti!" mormora.

"Non hai mai ascoltato quella canzone…"

"Ti vuoi appartare per parlarmi di musica?"

"Se vuoi possiamo anche fare qualcosa di più interessante…" continuo con tono lascivo, tanto da farlo arrossire.

"Ho capito, taccio!"

"Bravo, lo vedi che quando t’impegni… allora ti stavo dicendo di quella canzone che fa così:

La vita è così tu adesso mi vuoi soltanto

 perché non cerco di te…

("Il paradiso" di P. Pravo; N.d.Aj)

è quello che faremo noi due!"

 "Vale a dire? Lu, io non ho mica capito tanto bene!"

"Hanamichi a te una vongola con la meningite ti batte agevolmente a scacchi!… Haruko non ti si fila perché sa che tu le sei sempre accanto, sei scontato; tu la devi ignorare, la devi far ingelosire, le dobbiamo far entrare in quella zucchetta vuota che sei tu il ragazzo giusto per lei! Ed è qui che entro in gioco io, la tua ragazza, oltre ad ottenere un deciso aumento della tua popolarità con le pulzelle, e questo non guasta mai; lei capirà quanto è triste non ricevere più le tue attenzioni e a quel punto diventerai irresistibile e vi fidanzerete!"

"Ma… ma… ma… è un piano strepitoso!"

"Lo so!… Sì Hana… Hanamichi… smettila! MI STAI STRITOLANDO!" mi lascia andare "Torniamocene in palestra o desteremo sospetti!" mi segue come un fedele cagnolino; io non permetterò che quell’ochetta lo scarichi, lui la vuole, io l’aiuterò ad averla; lo farò diventare il ragazzo più desiderato di tutta Kanagawa! Haruko Akagi preparati perché io ti farò perdere la testa per lui; e sai perché sono così sicura? IO OTTENGO SEMPRE QUELLO CHE DESIDERO!

"Luce? E se mi chiedono qualcosa su di noi?"

"Digli la verità!"

"Ossia che mi stai aiutando a conquistare Haruko?"

"Hana-chan?"

"Sì?"

"Devi aver fatto la fila tre volte, quando il buon Dio ha distribuito la stupidità! MA si può sapere cosa ti frulla in quella sciocca testolina?" ho un gran mal di testa, questa è sempre la punizione divina che si abbatte inesorabilmente su di me "Gli dirai che ci conosciamo da bambini, che io sono partita per tre lunghi anni, ma che siamo rimasti sempre in contatto, poi sono tornata e ci siamo ritrovati innamorati, non mi sembra difficile?" mi fa uno dei suoi bei sorrisoni ed io capisco che si sta crogiolando nell’idea di poter finalmente aver Haruko tra le sue braccia; pazienza, Luce, ci vuole solo una gran pazienza e io so che tu la possiedi, ancora non hai ammazzato tua madre e il suo nuovo fidanzato!

Rientriamo, la palestra è ancora in subbuglio; bene il mio piano prosegue alla grande!Fase uno: annuncio fidanzamento completata! Diamo inizio alla seconda: tormentare la pollastrella in questione!

"Ciao Haruko!" m’avvicino all’obiettivo "Perdonami per prima, sai Hana è molto timido e riservato, io, invece, da brava occidentale…" sono nata in Italia "sono più spudorata!"

"No, non ti preoccupare!" mi risponde agitando vistosamente le mani; è nervosa, bene! "Sono sola un po’ sorpresa, non credevo che Hanamichi potesse avere una ragazza!"

"Perché cosa ha lui meno degli altri?… Anzi ti dirò…" la prendo in disparte "Hanamichi è sicuramente uno dei migliori in circolazione; di uomini sexy e appassionati come lui ce ne sono ben pochi!" mi guarda imbarazzata, oh sì, tesoro, hai capito perfettamente dove voglio arrivare! I pensieri non proprio casti che fai su Rukawa ti costringerò a farli sulla mia testa rossa "Oh scusami! Spero di non averti messo a disagio con le mie confidenze! Ma è proprio vero ciò che dice il mio…" e sottolineo mio "Hana di te!"

"E cosa dice di me?" sei curiosa fanciulla, quanto mi sento subdola in questo momento!

"Oltre al fatto che sei una cara amica…" e sottolineo amica "m’aveva assicurato che fosse facile parlare con te e devo dire che ha perfettamente ragione!" subdola e ruffiana, devo ricordarmi di mettere nel mio manga un personaggio come quello che sto interpretando adesso; lo definirei viscido, ma estremamente sensuale, possiede quel più che rende il male affascinante. Brrr ho i brividi!

Il pomeriggio scorre piacevolmente, per me, un po’ meno per l’Akagi, che mi ostino a tampinare; mi deve odiare, solo in questo modo capirà che io non sono adatta per Hanamichi, ma è lei l’unica possibile candidata alla conquista del suo cuore!

*******

Io e Hana torniamo a casa, mi fermerò qualche giorno da lui, diciamo che ho anticipato di una settimana le vacanze di Natale; questo è il bello di essere una delle studentesse migliori di tutto l’istituto e uno dei pregi di avere una madre fuori dalle righe come la mia; posso sparire per giorni, tanto lei non se ne accorge nemmeno; poi adesso che ha Hubert è peggio di prima! Ah! Hubert è il ventiquattrenne fidanzato della mia cara e apprensiva mammina; anche se lei continua a giurare che il loro è un puro amore artistico e spirituale, i gemiti che provengono dalla sua camera, quando lei e Hubert si trovano nella dimensione creativa, sono inequivocabili.

"Allora come ti è sembrata?" meno male che c’è la mia testa rossa con me! Haruko non sa quanto è fortunata ad avere il suo amore! Spero tanto lo scopra presto, in modo da far raggiungere ad Hanamichi quella felicità tanto agognata; lui si merita le cose migliori del mondo, perché ha sofferto, ha sofferto tanto, ma non ha mai perso la sua voglia di ridere e scherzare; il suo cuore è lacerato come il mio, è per questo che c’intendiamo perfettamente; è il dolore che ci ha unito, ma è la nostra forza d’animo che ci mantiene in vita.

"Gné!"

"Gné?… Dico, Luce ti sembra una risposta da dare?"

"Ok! Non è male, è una bambinetta graziosa ed ingenua, è questo che ti piace in lei, vero?"sorride, lui sorride sempre, dimentico tutti i miei problemi in sua compagnia e la vita mi sembra migliore di quella che è! "Toglimi una curiosità? I tuoi amici cosa pensano di me? Dai ti ho visto parlottare con loro ed arrossire…"

"Che vuoi che abbiano detto? Le solite cose…" ci sta girando intorno, non mettermi sulle spine!

"Tipo?" insisto, stavolta non mollo l’osso finché non mi fa un resoconto dettagliato di tutto!

"Dai Luce, lo sai! Tu non passi certo inosservata…"

"Ho fatto colpo?"

"Mi sembra ovvio! Sei straniera, frequenti un istituto d’arte, vuoi fare la mangaka e ti sei presentata come la mia ragazza… praticamente mi hanno fatto l’interrogatorio, mi hanno anche chiesto… ecco… se noi …abbiamo…"

"Noi abbiamo cosa?"

"Hai capito perfettamente, non mettermi in imbarazzo!" è tanto carino quando arrossisce! Hanamichi, so benissimo cosa possono averti domandato; figuriamoci se un gruppo di adolescenti carichi d’ormoni non fa una domanda del genere!

"E tu cosa hai risposto?"

"N… NO?!" dice non molto convinto.

"Imbranato!"

"Ho sbagliato di nuovo?!"

"Ovvio! Dovevi approfittarne! Hana-chan delle volte dovresti comportarti meno da gentiluomo e più da playboy! Ti hanno servito un’occasione su un piatto d’argento e tu la rifiuti!Devi imparare a cogliere l’attimo!"

"No, assolutamente no! Non ti farò passare per una facile!" il difensore della mia virtù non va mai in vacanza, neppure per una buona causa!

"Avresti dovuto, invece, perché io ho tutta l’intenzione di non comportarmi da brava ragazza!" non possiamo fingere di avere un rapporto perfetto; Haruko potrebbe rinunciare a lui se lo vedesse felice; per amore certe sciocchezze si fanno eccome!

*******

Hanamichi ronfa beato dentro il suo futon, la sua è stata un lunga giornata, piena di novità; ed io? Sono ancora seduta sul divano, ho aperto le tende della finestra e guardo la neve cadere; stanotte non dormirò, piangerò nel silenzio della sua casa e domani sarò nuovamente pronta a scappare dalla vita cha mi fa tanto soffrire.

 

Quarta parte

Torna alla pagina di Slam Dunk

Torna all’indice delle Fanfiction

[Home] [English] [Italiano] [Links] [Collabora!] [Rings]