Tornei DM
La storia del nostro Clan
Clan Wars
Form
Contattarci
Iscrizione lista giocatori DM
Iscrizione Tornei DM del Clan

La storia di HL

L'UNIONE UNIVERSALE

L'Unione Universle (o impero Combine) è un impero militare, famoso nell'universo per le sue conoscenze nel campo della bioingegneria, la cui tattica è simile a qulla dei Borg: prima di iniziare l'invasione su larga scala di un pianeta i Combine catturano alcuni esemplari delle specie dominanti presenti sui pianeti da conquistare (sul pianeta Xen i Vortigaunts, sulla Terra gli umani e così via), li studiano, gli apportano qulache miglioramento genetico, e infine gli impiantano la potente tecnologia combine (impianti cibernetici, neuropotenziometri, ecc..) così da ottenere un super-soldato studiato appositamente per quel pianeta, inoltre dopo l'invasione instaurano un governo-fantoccio costituito da un elemento di quel pianeta fedele ai Combine (come Nihilant su Xen e successivamente Wallace Breen sulla Terra; anche se in effetti Nihilant è un Vortigaunt ampiamente modificato). A inavasione terminata i Combine iniziano a sfruttare il pianeta, combinando insieme le migliori qualità di tutte le razze usandole per migliorare la propria specie. Dopo aver conquistato la Terra avranno l'aspetto di enormi vermoni, totalmente privi di arti e apparentemente incapaci di combattere, (per via della loro dipendenza dal fatto che gli schiavi degli altri pianeti lavorano e combattono per loro), e necessitano di appositi moduli per muoversi, in compenso però possiedono delle formidabili capacità psichiche ed extrasensoriali.

LA CONQUISTA DI XEN E LA SCOPERTA DELLA TERRA

In una data sconosciuta l'impero Combine inizia ad invadere Xen, un piccolo complesso di asteroidi abitato da molte specie di vita più o meno intelligenti. I Combine usano la loro solita tattica per conquistare il pianeta: creano ibridi tra i Vortigaunts, e la loro tecnologia per creare un super-soldato che sia adatto all'ambiente di Xen e usi potente tecnologia Combine, ovvero i Grunt (quei mostri di dimensioni medio-grandi armati con il fucile a insetti), queste truppe possono prendere facilmente il controllo del pianeta. Inoltre, al termine dell'invasione, i Combine corrompono Nihilant perchè agisca come "leader" del pianeta per incoraggiare le altre razze del pianeta a sottostare alle loro pretese, tramutando così l'intero pianeta in una razza schiava.

Sulla Terra, (1999 Dc) Gordon Freeman è finalmente riuscito a prendere il dottorato al MIT sui teletrasporti e fà richiesta per l'assunzione in un complesso scientifico. Contemporaneamente sotto i deserti nel New Mexico, nel laboratorio top-secret chiamato "Lambda" sono in corso esperimenti sul teletrasporto. Dopo ripetuti successi con piccoli portali creati sulla Terra, viene costruito un enorme macchinario in grado di aprire un portale con il pianeta Xen, che disponeva di una tecnologia simile; sotto la dierzione di molti scienziati tra cui Eli Vance e il dottor Kleiner, vengono inviate numerose squadre di ricercatori, che riportano sulla Terra vari campioni di cristalli e organismi provenienti da Xen che vengono così analizzati.

Su Xen, Nihilant rileva gli esploratori provenienti dalla Terra e avverte i Combine, che scoprono l'esistenza di un altro pineta da conquistare: la Terra. Dopo aver scoperto un potenziale portale nei laboratori di Black Mesa, vicini al Lambda, contattano il suo amministratore Wallace Breen. Dietro la promessa di potere e ricchezze, i Combine persuadono Breen a lasciare che incorporino la Terra nella loro Unione Universale, convincendolo che questa è la più grande occasione dell'umanità per viaggiare nello spazio e conoscere l'universo. Breen abbocca, credendo che i Combine vogliano veramente aiutare l'umanità. Breen riceve istruzioni su come creare una risonanza a cascata che permetta ai Combine di raggiungere facilmente la Terra.

LA BATTAGLIA DI BLACK MESA (Half-Life1)

Wallace Breen, ordina quindi un esperimento nel settore Materiali Anomali di Black Mesa, in cui sceglie un cristallo altamente instabile recuperato in precedenza da Xen e porta il reattore al 110%; per nascondere queste scelte pericolose provoca anche un crash di sistema nella rete informatica. Il misterioso G-Man tenta di fermare il disastro cercando di convincere uno scienziato a impedire che l'esperimento abbia inizio, ma senza successo.

Dopo circa mezz'ora il neo-assunto dottor Gordon Freeman arriva (in ritardo) a Black Mesa per il suo primo giorno di lavoro, indossa la tuta anticontaminazioni HEV e si reca nel settore Materiali Anomali dove stà per iniziare l'eperimento. L'esperimento ha inizo: il reattore viene avviato e Gordon introduce il critallo nel flusso di energia; come previsto da Breen e dai Combine, avviene una risonanza a cascata che apre un portale tra la Xen e la Terra. Il reattore esplode e il settore viene gravemente danneggiato, con la morte di numerosi scienziati.

Questo portale permette ai Combine di inviare le loro prime truppe, gli schiavi Xen, per conquistare Black Mesa e preparare l'invasione di massa. I Vortigaunts, i Grunt, i Gargantuga e gli altri esseri intelligenti ricevono ordine da Nihilant di eliminare qualunque forma di vita, mentre succhiateste, cirripodi e altre specie "inferiori" agiscono semplicemente d'istinto.

Inizia quindi l'invasione di Black Mesa, migliaia di alieni compaiono all'improvviso in tutto il complesso in un raggio di svariate miglia, viene dato l'allarme e tutto il personale si dirige verso le uscite per la superfice. La notizia dell'invasione arriva subito al Presidente degli Stati Uniti che ordina alla vicina base militare di Roshwell di attaccare e distuggere Black Mesa, eliminando sia gli alieni che gli scienziati, poichè erano a conoscenza di tutto, e nessuno sarebbe dovuto venire a conoscenza che un complesso segreto Americano fosse stato responsabile di un invasione extraterrestre.

Freeman, dopo ore di coma, si risveglia e vede caos ovunque, appena fuori dal reattore incontra lo scienziato Eli Vance gravemente ferito, che gli chiede di andare fuori e cercare la squadra di soccorso, inizia così il viaggio verso la superfice e ad ogni passo rischia di essere eliminato dagli alieni, ma stranamente riesce a dimostrare di possedere delle eccezzionali capacità nel saper fronteggire la minaccia e alla fine riesce raggiungere la superfice, dove trova la "squadra di soccorso" formata dai marines che inizia a sparargli contro e a dargli la caccia. Gordon è quindi costretto a scappare attraverso la rete di trasporti sotterranea di Black Mesa. Dopo aver vagato a lungo per il complesso incontra per caso un gruppo di scienziati che sono al corrente della presenza di un satellite in grado di controllare il portale, situato in un silo di lancio del vicino laboratorio Lambda. Purtroppo nonostante Gordon riesca a lanciare il satellite, il portale viene comunque mantenuto aperto da Nihilant. Continuando la sua fuga disperata verso il nulla Freeman incontra finalmente il Dottor Kleiner, scortato dalla guardia Barney Calhoun, che ha scoperto la causa di questi fenomeni: sul pianeta dall'altra parte del portale c'è una creatura che stà mantenendo aperto il varco, e bisogna ucciderla per far sì che il satellite Lambda lo possa chiudere.

Freeman, essendo l'unico rimasto ad avere una tuta adatta all'atmosfera di Xen, si offre volontario per andare a eliminare Nihilant e chiudere così il portale una volta per tutte. Entra quindi nel teletrasoprto e si fà strada su Xen, dove qui gli alieni si dimostrano molto più forti che non sulla Terra, poichè non erano abituati alle condizioni ambientali, ma comunque alla fine riesce finalmente a eliminare il terribile Nihilant, così facendo libera Xen dal dominio Combine e blocca l'invasione sulla Terra. Il capo dei Combine è furioso poichè non solo l'attacco alla Terra è stato un fallimento, ma con la morte di Nihilant è stato perso anche il controllo degli Xeniani

Poco prima che la grotta di Nihilant crollasse su Freeman un uomo molto particolare, dotato di capacità eccezzionali lo prende e lo teletrasporta in salvo, confiscndogli tutte le armi. E' conosciuto solo con il nome di G-Man (Governament Man) ed aveva assistito per tutto il tempo all'incredibile odissea di Freeman, rimanendone impressionato, tanto da raccomandarlo ai suoi superiori. Capendo che Freeman gli può essere di grande aiuto nella futura battaglia contro i Combine, gli dà l'opportunità (o meglio lo costringe) di lavorare per lui, se avesse rifiutato l'avrebbe rimandato in mezzo agli Xeniani completamente disarmato. Gordon ovviamente accetta ed entra in un portale a teletrasporto lento.

LA TEMPESTA DEI PORTALI

Si concludeva intanto la battaglia di Black Mesa; alla fine i marines si ritirano dopo che il G-Man attiva il protocollo Cauti e innesca un esplosione nucleare, distuggendo così l'intero complesso e spazzando via la maggior parte dei nemici nell'area cicostante, fatta eccezione per alcuni gruppi di scienziati e guardie, i Vortigaunts (che ormai erano liberi dagli ordini di Nihilant e dei Combine) e molti succhiateste che grazie alle loro dimensioni potevano eludere facilmente i sensori dei marines. Apprezzando le incredibili capacità del caporale Adrian Shephard decide di mettere in stasi anche lui.

Tutto sembrava tornato alla normalità, ma sfortunatamente non era così, grazie al satellite Lambda i orbita i Combine potevano aprire portali ovunque, e gli alieni (tra cui Succhiateste, Formiche-Leone, Strikers e Gunships) vennero teletrasportati dalle basi Combine nelle maggiori città terrestri. Il caos totale scoppia sulla Terra. I Vortigaunt superstiti sulla Terra, temendo di essere ricatturati dai Combine, decidono di chiedere aiuto agli umani e di allearsi con loro. C'è un grande spostamento della popolazione verso le città, (decisamente più sicure dei luoghi isolati dai quali i succhiateste possono spuntare fuori all'improvviso) dove si cominciano ad erigere le prime difese e a studiare armi per contrastare la nuova minaccia. All'inizio l'umanità si difende abbastanza bene, rifugiandosi perlopiù in luoghi sotterranei inacessibili ai mezzi più grandi.

I combine passarono quindi alla seconda parte del loro piano: usano sugli umani la stessa tecnica che usarono su Xen e gli altri pianeti, creando un esercito dalla combinazione tra il DNA umano e la tecnologia Combine. Questa nuove unità chiamate Overwatch diventano la forza principale dei Combine sulla Terra. Questi soldati sono studiati specificatamente per combattere sulla Terra, e sono micidiali poichè possono muoversi con facilità in città e in particolar modo nei sotterranei e nelle abitazioni, possono usare armi umane, conoscono le tattiche e i ragionamenti umani possono e parlare la lingua degli umani, costringendo gli altri ad arrendersi ed accettare il dominio dei Combine. Breen, faceno il doppiogioco per i Combine condusse le trattative di resa per guerra delle 7 ore, e viene ricompensato con la nomina ad "Amministratore della Terra".

Breen lascia la Terra ai Combine, spiegando che questi sono qui per rendere l'umanità immortale. Nonostante veda le persone morire o trasformarisi in stalkers, crede che la perdita di vite sia inevitabile nel periodo di transizione nel quale la Terra si fonde all'Unione Universale, ma che il fine giustifica i mezzi. Crede veramente che unirsi ai Combine possa essere una cosa positiva per l'umanità. Inoltre, nonostante sia umano collabora con i Combine. E' un leader della specie (come Nihilant su Xen) ciò aiuta a diffondere la menzogna che la schiavitù degli umani sia una cosa positiva, e gli umani, vedendo un umano al potere, possano essere pilotati più facilmente.

I Combine conquistano e ribattezzano sistematicamente le città (Città 1, Città 2,.....Città 17, e così via) ed iniziano a costruire le cittadelle, degli enormi grattacieli che diventano le loro basi operative, dove vengono prodotte armi, veicoli, soldati, sfere di energia, ma sopratutto ospitano gli "alloggi" dei Combine veri e propri e i portali per il teletrasporto intreplanetario. Costruiscono intorno alle città delle pesanti difese costitute da muri energetici che consentono solo il passaggio del personale autorizzato, e percussori sonici per impedire che le Formiche-Leone scevino gallerie sotto le difese, il tutto ulteriormente protetto da numerose torrette automatiche a impulsi. Queste difese servono a rendere sicure le città dagli alieni, in modo che la popolazione non possa fare a meno di restare ad abitare lì, dove può eseere tenuta sotto costante controllo. La cittadella più grande e imponente, (la capitale dei Combine sulla Terra, per così dire) viene costruita nella Città N°17 (City Seventeen).

A questo punto i Combine iniziano a dare il via al genocidio dell'umanità: avvelenano i fiumi con sostanze tossiche e liberano succhiateste, cirripodi, formiche-leone ed altri mostri sia per costringere la popolazione a trasferirsi nelle città dove poò essere tenuta sotto controllo tramite gli Scanners, sia per eliminare i dissidenti e i ribelli che si nascondono in periferia. Inoltre attivano un campo di soppressione che impedisce agli umani di riprodursi. Breen sostiene che i Combine lo facciano per aiutare l'uomo a domare l'istinto, che lo spinge a vedere gli invasori come una minaccia, ma in realtà i Combine lo fanno impedire che possano nascere nuovi umani, e che quelli presenti sulla Terra siano gli ultimi. Inoltre immettono nella rete idrica sostanze chimiche per far dimenticare il passato, così che la popolazione si dimentichi l'invasione, la guerra e i motivi per cui odiare Breen e i Combine.

Trovando inaccettabile ciò che stanno facendo i Combine, numerosi sbandati cominciano a creare i primi moti rivoluzionari organizzati, portando alla nascita del moto ribelle "Lambda", infatti l'umanità era stata fortemente influenzata dagli eventi di Black Mesa. Non potendo rimanere in città si trasferiscono nelle periferie, dove però sono soggetti agli attacchi dei vari alieni che ormai si erano adattati ambiente terrestre. Tra l'altro i Combine avevano imparato il modo di usarli al meglio: mettevano dei succhiateste dentro le testate delle bombe, in modo che poteveno eliminare le basi ribelli senza problemi e senza un attacco diretto con la fanteria e i mezzi pesanti; questa tattica si rivelò estremamente efficace per sterminare la città ribelle di Ravenholm, e fu poi utilizzata su larga scala.

Breen, dopo dei disordini avvenuti a City 14, si stabilisce nella Cittadella Principale di City 17, situata nell'Europa dell'Est, e tenta di fermare i ribelli. Breen cerca di rassicurare l'umanità assumendo il controllo dei media e comunicando ininterrottamente con essa tramite schermi giganti che vengono piazzati in tutte le città. Inoltre viene creata la squadra della protezione civile, (chiamata anche MertoCops), ossia un reparto di polizia segreta simile a quella Stalinista il cui scopo è di mantenere l'ordine all'interno della città con l'uso della forza. I poliziotti fanno irruzioni negli alloggi e catturano o eliminano tutti quelli che sono in contrasto con la visione della società di Breen. La Protezione Civile non è formata da Transumani, ma bensì da normali umani con normale eqiupaggiamento Combine, senza l'uso di impianti vari, che sotto il compenso di uno stile di vita e cibo migliore si offrono volntari per eliminare i dissidenti; altri volontari sono formati da persone che come Breen vedono i Combine come una cosa positiva, e che i ribelli sono solo degli stupidi. Tutti i ribelli e i dissidenti catturati vengono trasformati in Stalkers, ossia degli schiavi che hanno il compito di lavorare per i Combine, mentre quelli più portati per il combattimento diventano Overwatch.

IL RITORNO DI FREEMAN (Half-Life 2)

Gordon Freeman, dopo qualche anno esce dal teletrasporto e si ritrova su un treno diretto verso City 17. Confuso, inizia a vagare per la stazione, ma non appena passa attraverso un punto di controllo Combine viene riconosciuto e portato in salvo dal suo amico Barney, che era infiltrato nella protezione civile, e che gli indica la strada per il laboratorio del dottor Kleiner.

Come spesso accade a molti civili innocenti, anche Gordon si ritrova "nel posto sbagliato al momento sbagliato", cioè si ritrova in condominio proprio durante una retata della protezione civile, che sospetta la presenza di ribelli, Gordon è così inseguito dai poliziotti. Alla fine, grazie anche a Alyx, (figlia di Eli Vance) riesce finalmente a raggiungere il laboratorio, dove si stà per inaugurare il nuovo sistema di teletrasporto, che consentirà alla popolazione di fuggire da Ciy 17 senza più passare per i pericolosissimi canali.

Il nuovo tipo di teletrasporto di Kleiner consente il trasporto locale, cioè dal congegno a un qualunque punto della Terra, mentre quello Combine è interplanetario, ovvero possono solo trasferire truppe dalle loro basi sugli altri pianeti, ma una volta lì dipendono dai loro mezzi di trasporto. Questo perchè i portali sono basati su stringhe, ma i Combine hanno commesso errori nel calcolo delle equazioni di Energia Oscura.

Kleiner regala a Gordon la nuova tuta HEV Mark 5 e dà inizio al test teletrasoprtando Alyx al laboratorio di Eli. Il tutto funziona alla perfezione, quindi è il turno di Gordon, che entra nel macchinario e si prepara ad essere teletrasportato. Sfortunatamente all'ultimo momento il "succhiateste da compagnia" di Kleiner salta sul macchinario e devia il flusso energetico; avviene quindi un processo simile a quello avvenuto nel reattore di Black Mesa: Gordon viene sobbalza tra i due laboratori, ma poi, attirato dall'enorme quantità di energia presente nella Cittadella, si ritrova momentaneamente nell'ufficio di Breen, il suo vecchio capo. Breen riconosce Gordon e avverte subito il capo dei Combine; entrambi decidono di iniziare immediatamente la caccia a Freeman, temendo che possa assestargli qualche altra sconfitta come ha fatto l'ultima. Dopo vari tentativi Kleiner riesce finalmente a disattivare il teletrasporto.

Gordon si ritrova fuori dal laboratorio, e subito dopo due scanners lo identificano e trasmettono la sua posizione alla cittadella. Gordon inizia a fuggire fuori dalla città verso il laboratorio di Eli, soprannominato "Black Mesa Est", e grazie all'aiuto della fitta rete di ribelli, che lo riconoscono e lo vedono come un eroe, (a causa degli avvenimenti di Black Mesa) riesce nel suo intento. Duarante il suo viaggio elimina anche un gran numero di membri della protezione civile e Overwatch, cosa che fà ulteriormente infuriare Breen.

Arrivato a Black Mesa Est, un laboratorio sotterraneo situato vicino la vecchia diga, che funge anche da base opretiva e centro di accoglienza per ribelli e Vortigauns. Qui incontra la dottoressa Judith Mossman, Eli ed Alyx. Alyx lo accomagna all'estrerno a provare un nuovo marchingegno chiamato "pistola grvitazionale", Gordon fà anche conoscenza con Dog, un enorme e simpaticissimo robot dalla forza incredibile con il quale si esercita ad usare il nuovo congegno; ma come al solito arrivano gli scanners che ritrovano Gordon; poco dopo l'area viene bombardata ed attaccata. Alyx e Dog tornano nel laboratorio e Gordon ricomincia la sua fuga. Eli Vance viene catturato dagli Overwatch ed è portato nel carcere di Nova Prospekt, un darcere di massima sicurezza dove vengono tenuti prigionieri gli scienziati ribelli, mentre Alyx riesce a fuggire e decide di andare a Nova Prospekt a salvare suo padre.

Nei pressi del campo dei Vortigaunts situato vicino alla spiaggia di Nova Prospekt Gordon riesce ad uccidere una Formica-Leone Regina, poco dopo, un Vortigaunt che aveva assistito allo scontro estrae la ghiandola ormonale (il Feropodo) dalla carcassa e la dà a Freeman, spiegandogli che grazie ad essa può controllare le Formiche-Leone e utilzzarle per attaccare Nova Prospekt nonostante le pesanti difese. Gordon dunque disattiva i percussori sonici situati lungo il perimentro, consentendo così l'ingresso dei mostri nella prigione, che massacrano gli Overwatch ed eliminano le difese senza problemi.

Superato il perimetro incontra Alyx, che aveva approfittato della confusione per infiltrarsi. Continuano la ricerca di Eli, Alyx e Gordon scoprono che Judith faceva il doppiogioco per Breen. Raggiunta la sala in cui si stava ricostruendo il teletrsporto di Kleiner, Judith riesce a portare Eli nella cittadella, mentre Gordon e Alyx si teletrasportano nel laboratorio di Kleiner.

I due però arrivano a destinazione una settimana dopo la loro partenza (questo è lo stasso sistema usato dal G-Man per trasferire Gordon da Black Mesa a City 17), nel frattempo i ribelli avevano ricevuto notizia che Nova Prospekt era stata distruuta da Freeman, che già da prima era visto come un eroe in seguito agli eventi di Black Mesa. Accade quindi quello che temeva Breen: interpretando l'attacco a Nova Prospekt come segnale per iniziare la rivolta, i ribelli. insorgono e attaccano le forze Combine situate a City 17. Alyx viene catturata dagli Overwatch.

Gordon guida insieme a Barney le forze ribelli verso il cannone d'artiglieria a impulsi situato sul tetto di una vecchia banca; dopodichè si dirige verso le mura della Cittadella, dove Dog lo aiuta a raggiungere i sotterranei.

Gordon si fà strada verso la Cittadella, ma giunto ad uno degli ingressi viene messo in trappola in un campo di confisca, che gli inizia a polverizzare tutto il suo arsenale, Breen è sicuro di averlo in pugno. Ma però avviene l'impensabile, la Pistola Gravitazionale assorbe i raggi antimateria e acquisisce una forza straordinaria. Grazie a questa nuova super-arma Gordon riesce a farsi strada senza problemi all'interno della Cittadella e riesce a prendere un modulo per il trasporto degli Stalkers e durante il viaggio assiste a ciò che fanno veramnete i Combine. Viene però identificato e portato nell'ufficio di Breen, che si trovava insieme a Judith e che aveva già in pugno Eli ed Alyx.

Breen spiega a Freeman che lui era il "miglior offerente" per i suoi servigi e che Freeman aveva fatto il suo gioco: consegnare Eli Vance e far uscire allo scoperto i ribelli, senza contare l'ottima impressione sul capo dei Combine per essere riuscito a catturare il suo peggior nemico.

Ma Breen non pensava neanche che Judith gli aveva consegnato Eli solo per poter avere la sua fiducia e tendergli così una trappola: Judith libera Gordon, Alyx ed Eli; ma breen riesce a fuggire verso il reattore a fusione di enegia oscura che lo stà per portare al sicuro su un pianeta dei Combine. Gordon prte all'inseguimento e grazie alla nuova pistola gravitazionale afferra le sfere di energia prodote dalla cittadella e le scaglia contro il reattore, provocando un'enorme esplosione che uccide Breen, ma che ora stà per travolgere anche Gordon e Alyx.

Poco prima che l'esposione li travolga il G-Man recupera (o meglio ricattura) nuovamente Gordon ,congratulandosi con lui per aver assestato un'altra volta una dura sconfitta ai Combine, poichè aveva eliminato Breen e distrutto la Cittadella-capitale, e spiegandogli che a causa dei tempi difficili avrebbe richiesto nuovamente il suo servizio.

FUGA DA CITY 17 (Episode 1)

I Vortigaunts riescono però a raggingere il G-Man e a fermarlo, liberando Freeman, nello stesso tempo salvano anche Alyx dall'esplosione del reattore. La detonazione danneggia gravemente la Cittadella, portando alla disattivazione di quasi tutti i sistemi di sicurezza di City 17, Formiche-Leone e succhiateste penetrano in città seminando il panico ed attaccando sia gli Overwatch che i Cittadini

Ma il peggio deve ancora venire, il reattore della cittadella stà per fondere, e ciò rischia di spazzare via la città e tutti gli abitanti, i ribelli inziano dunque l'evacuazione di City 17 per mezzo dei treni, ma il tempo comunque sembra non sia sufficente.

Freeman si risveglia sepolto sotto le macerie e viene salvato da Dog e Alyx, il dottor Kleiner li contatta poco dopo per avvisarli che il reattore ha quasi raggiunto il punto di fusione e che non c'è abbastanza tempo per abbandonare la città. L'unica soluzione è quindi quella di tornare nella Cittadella e cercare di rallentare la Fusione, i due affrontano le forze Overwatch superstiti e ripristinano il campo di contenimento, ottenendo così abbastanza tempo per consentire l'evacuazione totale della città.

Grazie anche all'aiuto di Barney e degli altri ribelli, i cittadini vengono scortati fino ai treni e riescono a fuggire; per evitare che gli Overwatch li inseguano, Gordon e Alyx decidono di prendere un'altro treno in modo da distrarli.

Mentre fuggono con il treno da City 17, il Reattore raggiunge il punto di fusione. Le capsule dei Combine riescono a fuggire all'ultimo momento e l'esplosione travolge il treno di Alyx e Gordon. Cosa sia successo è ancora tutto da scoprire.

Grazie a Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

 

 

 

 

 

Web Master & Designer Giglio
All Rights Reserved.