Forse puo' bastare un sorriso... Il mondo sarebbe diverso se ognuno sorridesse di piu'... Vinci il male con il bene... Lavora per costruire un mondo d'Amore... Abbatti le barriere della paura e dell'egoismo... Assapora la Gioia e impegnati ogni giorno per chi ami e per chi ha bisogno...
Perche' ricorda che: il peccato piu' grave e' l'indifferenza verso chi ha bisogno di noi... Riflettete, gente...


 
Menu
Home
Curriculum
Progetti
Collaborazioni
Carta dei Valori
Perchè il sorriso

 

...FORSE...

 

PUO' BASTARE
UN SORRISO


 
 

CURRICULUM

 
 

 

 
 

 
 

CURRICUM DE “IL BRUKO” ASSOCIAZIONE
 

L'Associazione di Volontariato "Il Bruko” si occupa di assistenza a minori, anziani e disabili

attraverso interventi di Clown Terapia, Musico Terapia e Pet Terapy.

Opera all'interno di realtà svantaggiate e presso tutti i contesti di disagio, quali: vari reparti di Ospedale, Comunità per disabili, Case di riposo per anziani ed R.S.A., Orfanotrofi, Centri di accoglienza, Carceri…

Sostiene e sponsorizza attivamente tutte le attività ludico-ricreative di molti Centri per disabili sull’intero territorio nazionale, ponendosi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie espressioni dell’Associazione, un sollievo al proprio disagio; e cercando, così, di realizzare i loro piccoli e grandi sogni.

Si avvale di medici, para-medici, psicologi, sociologi, avvocati, professionisti in genere (e di volontari di comprovata valenza) per rendere ogni intervento quanto più professionale e ad hoc nei confronti dei soggetti con cui si trova a relazionare.

Durante i propri Stand, vengono mostrate le immagini dei propri interventi e vengono altresì illustrate, a chi interessato, le varie modalità delle diverse “terapie”, le differenze tra un Dottore ed un Dottor Clown ma, soprattutto, cosa significa essere un Volontario del Sorriso.

 

 

 
 
 
 



IL MONDO SAREBBE DIVERSO SE OGNUNO SORRIDESSE DI PIU'



IL MONDO SAREBBE DIVERSO SE OGNUNO SORRIDESSE DI PIU'

 

 

 
CONTATTI
MASSIMO IMPERATO ED ALESSANDRA MINERVINO
 
webmaster:  redazione_blog