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ISTRUZIONI ALLA SOAP KAYAK RACE JUMP


PREMESSA
INTRODUZIONE
REGOLAMENTO
PROGRAMMA
ISCRIZIONI
PREMI
COSTRUZIONE DELLA CANOA
FOTOGRAFIE
CONTATTI

PREMESSA

Si ringrazia l'Ing. M.Arrigoni del team "Mosca" per la realizzazione dei progetti sotto riportati sperando che siano più solidi delle loro canoe di cartone


La Soap Kayak Race Jump è una pazzia quindi se non siete dei pazzi o pseudo tali vi consigliamo di non partecipare perchè a differenza delle altre gare la partenza non è dalla riva bensì da uno scivolo che può essere lungo da un minimo di circa 5 metri come quello che vedete sopra fino ad una discesa collinare di 20 metri ! Solitamente le canoe affondano semplicemente sedendosi sopra fiuriamoci dopo un tuffo da una discesa ripida come questa.

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INTRODUZIONE


La gara e' suddivisa come sempre in due momenti contraddistinti:
il primo "SOAP KAYAK" consiste nella realizzazione della canoa in un tempo stabilito utilizzando esclusivamente 7 mq di cartone da pacchi e 1 rotolo di scotch
il secondo "RACE JUMP" consiste in una gara a cronometro lungo un percorso alla partenza il vogatore dovrà partire con la sua canoa di cartone dallo scivolo, completare la discesa a tutta "birra" e poi dopo l'ingresso in acqua pagaiare fino al secondo vogatore dove salirà anche lui sulla canoa e poi insieme completare il tragitto finale.

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REGOLAMENTO

  • Gli equipaggi ammessi alla SOAP KAYAK RACE JUMP sono a numero chiuso.
  • Ogni squadra dovra' avere un "nome di battaglia". Si prega i nuovi equipaggi che si iscrivono per la prima volta di non utilizzare nomi usati precedentemente da un'altra squadra in passato. (Controllate i nomi nella pagina FOTO CLASSIFICA).
  • Il team che costruisce la canoa puo' essere composta da un numero illimitato di partecipanti. Ogni squadra avra' 2 vogatori che prenderanno parte alla gara "RACE JUMP".
    I vogatori dovranno obbligatoriamente essere maggiorenni, essere buoni nuotatori, indossare un giubbotto galleggiante e un abbigliamento consono alla prova
  • Ogni squandra dovrà arrivare il giorno della gara con circa 7 mq di cartone e il peso complessivo del materiale non deve superare i 7 Kg. Non sono ammessi altri tipi di materiale. Il cartone non deve essere trattato o avere grandi stampe, deve essere il classico cartone da imballaggio. Non deve avere scotch o adesivi attaccati e non deve essere avere parti attaccate con la colla o rivetti in metallo, devono essere fogli piatti, potete prendere uno scatolone e ritagliarlo in pezzi più piccoli. Vi consigliamo di non fare progetti con il cartone che porterete perchè... noi siamo quelli della soap kayak race non ingenieri, quindi non date nulla per scontato ! ( per capire di cosa stiamo parlando rileggete attentamente il post sugli ingegneri che partecipano alla SKR )
  • Lo scotch per assemblare il cartone sarà dato dagli organizzatori
  • La realizzazione della canoa dovra' avvenire sul posto in un tempo massimo di 2 ore dalla consegna dei materiali.
  • Non sono ammesse forbici, coltellini, taglierini o altri attrezzi con lame o affilati, il cartone va modellato a mano e strappato a mano.
  • Non ci sono vincoli per la lunghezza e larghezza della canoa ma le sponde dovranno obbligatoriamente essere alte almeno 35 (trentacinque) cm.
  • Il pozzetto deve essere grande almeno la 3/4 della grandezza della canoa in modo da non ostacolare l'evacuazione dei componenti dell'equipaggio in caso di ribaltamento, Non e' ammesso nemmeno mettere lo scotch a ponte sulla metà dell'imbarcazione, la canoa deve avere il pozzetto completamente libero
  • Tutti gli equipaggi affronteranno la gara con lo stesso tipo di pagaia fornito dagli organizzatori.
  • E' vietato verniciare o trattare il cartone con qualsiasi prodotto, quindi il cartone colorato o stampato non è ammesso.
  • Ogni scorrettezza comportera' una penalita' che varia dai 30 (trenta) sec. a 1 (uno) minuto fino alla squalifica.
  • E' vietato apporre ed esporre sulle imbarcazioni qualsiasi forma pubblicitaria non approvata dall'organizzazione.
La manifestazione potrebbe essere annullata per maltempo, per piena del fiume o per motivi ritenuti giustificati dall'organizzazione
Il capitano della squadra si assume personalmente la responsabilita' di tutto quanto possa accadere a tutti i componenti della squadra, a terzi, alle cose della squadra e/o di terzi accaduti prima dopo e durante la manifestazione, e di tutti i danni provocati dalla propria squadra. Sollevando da ogni responsabilita' l'organizzazione e tutti coloro che direttamente o indirettamente ne fanno parte.
Nessuna responsabilita' potra' essere addebitata all'organizzazione per danni a persone e/o a cose accaduti prima, durante o dopo la gara.

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PROGRAMMA

Il programma sotto riportato e' puramente indicativo
- Ore 9.30 arrivo dei partecipanti
- Ore 09.30 consegna materiali (nastro adesivo)
- Ore 10.00 ralizzazione delle canoe di cartone "SOAP KAYAK"
- Ore 14.30 Gara a cronometro "RACE JUMP"
A seguire premiazione.

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ISCRIZIONI

L'iscrizione alla SOAP KAYAK RACE JUMP e' completamete gratuita* e deve avvenire compilando il modulo di adesione via internet CLICCA QUI
Se dovessero esserci problemi nell'invio del form di iscrizione contattate telefonicamente o inviate una e-mail al nostro staff (vedi contatti in fondo alla pagina)
Vi ricordiamo che il numero di squadre partecipanti e' a numero chiuso quindi in caso di esubero fara' fede la data presente sul modulo di adesione. E' possibile iscriversi il giorno stesso della gara solo se non si e' raggiunto il numero massimo di iscrizioni. Se il giorno della gara al mattino alcuni team ammissi alla griglia di partenza non dovessero arrivere, sorteggeremo i posti vacanti fra tutti i team che saranno presenti entro le ore 9.30

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PREMI

Verranno premiate:
  • la squadra 1.ma classificata che completerà l'intero percorso
  • il tuffo dallo scivolo piu' spettacolare, più divertente, insomma, il più pazzo !

    verranno posizionati alcuni giudici che valuteranno il salto in acqua, ogni giudice avrà 4 cartelli con i segunenti numeri: 1 - 3 - 5 - 7
    questi numeri oltre ad indicare il punteggio serviranno anche come abbuono in secondi per la gara a cronometro lungo il percorso da compiere in acqua.
    Es. Se un team dovesse prendere i seguneti punteggi 3+3+5=11 totalizza 11 punti per tuffo e un abbuono di 11 seconti per tagliare il traguardo. In caso di parità di punteggio per il tuffo farà fede il tempo impiegato per tagliare il traguardo o il tragitto percorso.
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COME COSTRUIRE LA CANOA

Se hai intenzioni di partecipare a questa gara saprai sicuramente come costruire una canoa per navigare ma non chiederci consigli per capire come costruire una canoa che voli, quindi possiamo dirti solo di sperimentare partendo da queste linee guida comunque non copiare mai la canoa del team "i ragazzi di jensky" perche' fanno solo dei relitti

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FOTOGRAFIE

Sotto alcune fotografie relative alle prove fatte con uno scivolo di prova allestito sull'Adda. La pendenza era del 35 % e la lunghezza era di 8 Mt. Le canoe impattavano ad una velocita' di circa 5 Km/h. Si ringrazia il team "i ragazzi di Jensky" per aver fatto da cavie con ben 6 salti con diversi tipi di canoe in cartone




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CONTATTI

Potete avere maggiori info sulla SOAP KAYAK RACE JUMP scrivendo a:
soapkayakrace@libero.it
oppure telefonando a
riccardo 339.57.95.883 ivan 328.05.64.756

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